Auguri, Papi
Insomma, devo guardarmi le spalle. Potrebbe essere che, tra qualche anno, l'adorata figliola mi tenda un agguato, che spero sia solo dialettico. Siccome ieri anche qui (permettimi, Silvia: tu sei tu, un'amica, ma quel contenitore TV fa veramente schifo, non è trash o pacchiano, è proprio avvilente) hanno detto che il sondaggio di turno afferma che solo il 10% (o giù di lì) dei figli è contento del proprio padre, mi aspetta una vecchiaia in ansia. E questi non son contenti perchè il Papi non ha fatto carriera e non ha conoscenze importanti. Qui s'incazzerà il mio amico Tony, che per me è importante. In primis, però, mi incazzo io. Non è questione di valori o priorità: è che risulta avvilente che un paesino come il nostro non abbia saputo insegnare nulla. Perchè se un'adolescente ha questa visione del suo genitore (e non si possono mica scegliere) non ci siamo proprio. Ogni famiglia naviga i suoi guai, i suoi difetti, che sono quelli di chi li compone: ci possono essere tre milioni di motivi per contrapporsi al proprio padre, per non amarlo. Questi sono francamente inquietanti.
Poi mi dico che è un sondaggio e che magari non è vero, che si sono divertiti a fare perdere tempo a tanta gente. Ma il dubbio resta, eccome.

Due parole in privato: non so ancora se è arrivato l'alloro, ma oggi Anna è tanto nei miei pensieri. E tu, Silvia, sei il contrario di come immaginavo: perciò mi sei ancora più simpatica.

Commenti

  1. dani! sono qui, sono viva, sono sveglia da un paio d'ore (onesto) e sto per andare al parco in bici a non fare niente.

    non potrei stare meglio in effetti.

    grazie di tutti, e di tutti i pensieri positivi che in qualche modo sono sicura mi sono arrivati...

    bacio!

    anna

    RispondiElimina
  2. Ho ricevuto molto volentieri il tuo link che ho subito inserito tra i miei.

    Buona festa del papà! Anch'io sono rimasta sconcertata dal sondaggio a cui fai riferimento. Ciao, Patrizia.

    RispondiElimina
  3. Sai, nonostante io abbia avuto un rapporto difficilissimo e molto conflittuale con mio padre, con tutti i suoi difetti, in fondo, gli voglio un gran bene, se non altro mi ha insegnato alcune cose fondamentali: che per vivere bisogna lavorare e che bisogna essere onesti. Quindi auguri papi!!!

    :)))


    Salvo

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che tua figlia ti promuoverà come papà ...


    Domani ti invio la @!


    Buona Domenica!


    Debora

    RispondiElimina
  5. non ho presente il sondaggio in questione, ma in compenso ho smesso di andare alle riunioni di classe di mia figlia perché credo che non riuscirei a non fare la ola Scemoscemo su tre quarti degli interventi dei genitori presenti...

    come se i figli li crescessero i marziani e non le famiglie...

    ciao dan, auguri in ritardo

    :-)

    c.

    RispondiElimina

Posta un commento