B2, mancato?
Alla fine l'UDC firmerà e si andrà al B2. Che sarà un governicchio d'antan, di quelli che, a parole, sarebbero stati da soffitta con la nuova linea di tenuta temporale dell'attuale Legislazione. Il Follini deve aver avuto un rigurgito indotto da doroteo di quelli DOC. Se non si arriverà alla “soluzione” declamata, con stile tipicamente suo, dal B., il 5% risicato degli ex-DC farà sfracelli. Ed intanto il 12% di AN se ne sta, bello e impossibile, a guardare. Il rischio è altissimo, tanto che pare di assistere a quelle partite dove sei sotto di tre gol e la palla va data lunga: pedalare. Pieno fino ai capelli (!) di sé, il B. manda avanti Letta, spaventato dal Quirinale (sua futura dimora, a detta di alcuni) e di non avere in mano nulla, se non sue buone intenzioni. Fini tace, non si sa allibito da tanto pressapochismo o se meditabondo sul suo futuro e su quello del Partito: persona che non si fa fregare facilmente, starà rimuginando una panacea adatta a tutti gli stomaci. A dare ragione a chi vedeva nelle Regionali una cartina di tornasole da non sottovalutare. Un po' per il numero di voti spostatisi, un po' perchè il sentore c'era, di fallimento: se non totale, almeno pesante. E' il fallimento di chi tira troppo la corda, impune. Pensare che la maggioranza della gente se ne freghi di questioni quali l'economia, il lavoro, la nostra presenza militare all'Estero e faccenduole da tre bêz e un franc come queste, può andar bene per un po', poi basta. Si è arrivati ad un punto talmente basso che anche un cieco capirebbe che il fondo è proprio vicino. Si dica pure che sono considerazioni da Sinistroide, mi sta bene, tanto è verità: verità suffragata dai fatti e dalle cifre. Dal suo trono mediatico il Cavaliere non scende, diventando un barricadero di ben altra memoria, puntando sempre e solo sull'effetto, ma chiedendosi dov'è la causa. Nella febbricitante e perseverante eccitazione da ghe pensi mi, si inimica finanche coloro che fino a ieri erano vassalli ossequiosi: il che dovrebbe far riflettere, dote di cui non si abbonda dalle parti di Arcore. E se lo scopo dimezzato di una salvezza in corner è stato possibile, lo si deve a persone che hanno capito (loro sì) che la barca fa acqua ed i remi ci si è dimenticati dove sono. L'Unione e altri invocano Elezioni, che sarebbero doverose, ma a cui, forse (sottolineo), non si è ancora pronti: o, meglio, che potrebbero cavalcare l'onda lunga delle Regionali, ma cui non si dà ancora direzione precisa e sicura. Almeno, così pare: un tempo da B2 non è una bella cosa a cui pensare, ma servirebbe ad affinare programmi e proposte concrete e realizzabili. Perchè se “piove, governo ladro” e anche pur vero che un ombrello fatto bene ,per stare sereni, è meglio.

 
Nota
E' in fase di sperimentazione il parallel project di “http://www.decadenza.org/”, che è un'intuizione ed una realizzazione dell'amico Salvo. Tra qualche giorno lì (e lì solamente) potrete trovare i miei scritti riguardanti la musica, la letteratura, il “Progetto remix” e le composizioni personali. E' un progetto aperto a TUTTI ed è una maniera per avere uno spazio, ben congegnato ed ancor meglio realizzato, in cui immettere le proprie creazioni di vario genere. Info sul sito o agli indirizzi mail del sottoscritto e dell'ideatore.
Inoltre voglio segnalare l'avvio, oggi, di questa bella iniziativa, "Resistenze". Le informazioni qui.


Commenti

  1. Ciao Dan. Ti segnalo questo link (http://canali.libero.it/affaritaliani/lcdmpremiercommento.html) che mi mette un po' in agitazione. Un piano del genere, ancorché fantapolitico, sarebbe nelle corde dei meschini democristiani di oggi? Se facessero tutto questo baccano per questa ragione, ci sarebbe da preoccuparsi. La Dc sotto mentite spoglie

    RispondiElimina
  2. In che acque ci tocca navigare!! Vabbe', cmq se visiti decadenza.org e trovi tutto cambiato (visivamente) non ti preoccupare, sto ancora curandone l'usabilita'. Adesso e' molto piu' razionale.


    Un salutone


    Salvo

    RispondiElimina
  3. e poi, che brutti ricorda evoca quella sigla,la B2... fra compassi e triangoli occhiuti (e inoltre uomini veramente brutti..., che via, anche l'estetica è un valore come un altro per valutare il mondo, oramai...)

    c.

    RispondiElimina

Posta un commento