Si comincia...
Il cardinale Ratzinger nell'omelia ha condannato la "dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie". "Avere una fede chiara - ha affermato il decano del collegio cardinalizio - secondo il credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioè il lasciarsi portare 'qua e là' da qualsiasi vento di dottrina, appare come l'unico atteggiamento all'altezza dei tempi odierni". Tra i "venti di dottrina", le "correnti ideologiche" che hanno agitato "la piccola barca dei cristiani", Ratzinger cita "marxismo, liberalismo, libertinismo, collettivismo, individualismo radicale, vago misticismo religioso, agnosticismo, sincretismo" e "così via".
Iniziamo bene. Una definizione precisa di quello che dovrà fare il futuro Pontefice. Di certo fa il suo mestiere e pare farlo bene. Chissà.
Ratzinger 1 – Altri Papabili 0.

Nota
E' in fase di sperimentazione il parallel project di “http://www.decadenza.org/”, che è un'intuizione ed una realizzazione dell'amico Salvo. Tra qualche giorno lì (e lì solamente) potrete trovare i miei scritti riguardanti la musica, la letteratura, il “Progetto remix” e le composizioni personali. E' un progetto aperto a TUTTI ed è una maniera per avere uno spazio, ben congegnato ed ancor meglio realizzato, in cui immettere le proprie creazioni di vario genere. Info sul sito o agli indirizzi mail del sottoscritto e dell'ideatore.

Commenti

  1. Ahahahaha il Grande Ratzinger! (una vaga eco di qualcos'altro). Ti invito, fin da ora, al mio pubblico rogo, portati anche qualche fastello di finocchi da gettare sulla brace per scacciare l'odore di arrosto.Non si sa mai...


    Un abbraccio.


    Salvo

    RispondiElimina
  2. (b)uona serra e (b)uon raccolto!


    non uscire dal seminale!


    www.orgasmosonico.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  3. un papa inquisitore,brrrrrrrrrrr:l'idea di Ratzinger papa è semplicemente agghiacciante... e non solo perché parla come il guardazoo di Napo orso capo... immagino già il suo anello del pescatore: un U-boot, altro che navicella di PIetro in balia delle onde...

    il tuo pezzzo era ironico, vero Dan? dimmi di si, pf.

    c.

    RispondiElimina
  4. Di queste scelte non me ne puó importare assolutamente niente. La scelta piú importante sarebbe quella di abolire le religioni.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  5. Hanno fatto papa il nazista amico di Bush, adesso si' che ne vedremo delle balle!!!



    Salvo

    RispondiElimina
  6. Dani, sto grottescamente spammando decadenza sui canali IRC, ogni tanto mi bannano. Li capisco ;))) A questo punto ingaggiamo un uomo-sandwich?

    RispondiElimina
  7. buona notte e grazie per la visita!


    erica

    RispondiElimina
  8. Buon mercoledí.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  9. "Papa nazista amico di Bush"


    Ratzinger perdette un parente handicappato ucciso dai nazisti... andiamoci cauti con le cose!


    ciao Dan

    RispondiElimina
  10. Pedro, questo Papa è destinato, almeno all'inizio a dividere. Ognuno ne ha un'opinione diversa: sono le molte facce della nostra Umanità.

    Hola, cazzone!

    RispondiElimina
  11. Ovviamente la scelta di Ratzinger non mi soddisfa. Mi consola sapere che non è proprio giovanissimo...

    RispondiElimina

Posta un commento