Gabbie aperte
“Una vittoria importantissima”, “Se scendo in campo io, non ce n'è per nessuno...”.
Gli animali feriti, si sa, mostrano le unghie, digrignano i denti. E mordono.
Però mi sa che si dovrebbero guardare attorno. Nessuno nega che la vittoria del medico personale del Premier a Catania abbia la sua importanza: come tutte le altre, allora. Nella logora dialettica del politichese nostrano, i pesi e le misure variano come le taglie del seno della Ventura. Se lo scopo era quello di gettare un po' di fumo sulle stagnanti braci della CDL, compito assolto. Per un giorno possiamo dimenticare le cifre del PIL (mi sa che le brioches aumenteranno per le vacanze Estive...) e le varie classifiche Mondiali, dove navighiamo nelle paludi delle ultime posizioni, in tutto. Si suona la carica e sa di cavalcata svogliata. Ci sono da mettere le mani su cose ben più importanti, e nessuno lo può negare. Come nessuno può sognarsi che questo Centro-Destra deve ripensarsi, anche alla luce delle fughe, dette o meno, di una parte dei suoi adepti, che con Italica solerzia, hanno deciso di passare dall'altra parte.
Prima di ogni altra cosa, chiudete le gabbie...

Commenti

  1. Gli animali feroci in libertá sono pericolosissimi.............

    Un Saluto.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  2. io non l'ho mica capito perchè questa vittoria di scapagnigni sarebbe così importante!

    RispondiElimina
  3. mi auguro che all'italico popolo resti a sufficienza forza per seppelirli con una risata (e qualche badilata di materiale organico... fa un po' tu) e dopo, fora di ball e l'interdetto al ritorno, come coi savoia, sinché non sono così frollati e sfatti da fare tuttalpiù schifo, non certo paura alla democrazia...

    una inacidita c.

    RispondiElimina
  4. non c'è che dire...ti stimo tantissimo e ti abbraccio. anche in riferimento agli scritti di the final cut.


    Andrea

    RispondiElimina
  5. La cosa che fa pensare (e incazzare) è che questa italica solerzia, caro Daniele, è dura a morire. Cristo, ma una scappa da FI e tu te lo prendi così, giusto per racimolare voticini? E' una vergogna che non avrà mai fine.

    RispondiElimina
  6. mi sbaglierò, ma pare il classico gol della bandiera. sull'accoglienza d'accordo con i drughi. al 100%.

    RispondiElimina
  7. devo dire che mi sono un po' estraniata dalla scena politica in questo ultimo periodo. ma ho una "strana" sensazione di dejà vu...

    bacio Elisa quasi annegata!

    RispondiElimina
  8. Caro Daniele,

    temo che il declino italiano sia qialcosa di più profondo e che vada al di là degli schieramenti politici.

    Anch'io come Elisa mi sono molto estraniata dalle baruffe italiche, ma quando ascolto i nostri eroi di dx e di sx non so che cosa pensare se non che manca totalmente il senso della polis.

    Un caro saluto, Patrizia.

    RispondiElimina
  9. In quanto siciliano, mi vergogno personalmente pro parte mea e anche per conto dei cittadini della mia regione. La mia regione, gia', anche se non ci vivo. Vi pare normale che gli italiani all'estero abbiano diritto di voto e io che vivo in Piemonte, non posso votare per cambiare le cose in Sicilia? Fralaltro, vi lancio una suggestione che sara' venuta in mente a molti, e che molti avranno scacciato in fretta: ma vi ricordate che in Sicilia c'e' ancora una cosa chiamata Mafia?

    Salvo

    RispondiElimina
  10. eh eh...


    :-)

    il blog con questo template è più carino, sinceramente.


    ciiiiiao.

    RispondiElimina
  11. Buona giornata anche a te!


    www.orgasmosonico.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  12. Tutto prevedibile. La fuga verso lidi che garantiscono maggiori opportunità, l'alzare la testa per delle noccioline... siamo delle bestie.

    freestate

    RispondiElimina
  13. la politica italiana oggigiorno mi ricorda le zuffe all'asilo...

    ci meritiamo di meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento