Afoni?
Ci sono parole che mi piace prendere come tonico, in questo inizio di Estate già fastidiosamente canicolare. Oggi sono quelle di “Insolita Commedia” che in questo post dice ciò che altri dovrebbero affermare. Una cosa che è sempre mancata, in questi ultimi tempi, a Sinistra (per quanto questo termine si sempre più nebuloso) è la forza di un innalzamento dialettico, da contrapporre alle argomentazioni urlate e fin troppo chiare della parte avversa. A chi, come me, è dato solo di essere uno zero nella casella dei numeri, non può sfuggire che l'essere sempre ragionevoli, bravini e compitini, non paga: o, almeno, non dà i dividendi desiderati. Il caos che regna nell'Unione è la facciata di un Palazzo dove le stanze sono ancora chiuse a chiave e ci si ritrova al bar, per fare due chiacchiere. Ma se in quelle stanze deve albergare un'Italia diversa, forte e rappresentata, sarà meglio spalancare le finestre, perchè l'aria giri. Solo così, spazzando le incertezze, qualcuno (molti, spero) riusciranno a comprendere le ragioni che dovrebbero portare al cambio di rotta. Sembrano discorsi triti, fritti e digeriti: eppure la gara ad ingarbugliare la matassa sembra essere lungi dalla fine. Ed ogni giorno che passa comporta l'assottigliamento della pazienza di chi aspetta risposte, non baruffe e tardivi pentimenti. Per quelli ci sono, a chi lo desidera, reality-show e incontri Parlamentari. Qui si dovrebbe parlare di cose pratiche, della Vita di una Nazione intera. Una Nazione che non ha tempo per tentare di udire una Voce flebile. Proprio no.

Commenti

  1. scusa di che??

    su, non dirlo nemmeno...

    un bacio, anche se pieno di microbi, lo accetti lo stesso?!

    RispondiElimina
  2. Condivido in toto. Un saluto anche a te. Marco

    RispondiElimina
  3. Alla faccia del "canicolare": qui stiamo ancora con la maglia a maniche lunghe.........oggi non fá fresco, fá proprio freddo........

    Un Saluto.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  4. in realtà non ci voleva!!


    ciao.


    www.orgasmosonico.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  5. è lui, è il giorno! e i canguri lieti e felici invadono il friuli...

    (messaggio cifrato della chubby)

    non ho sapputo resistere, ma con discrezione...

    :-)

    un abbraccione portafortuna

    c.

    dimenticavo: completamente OT

    RispondiElimina
  6. ehhhhhhhhhh, tancius a....ons!


    #:o)

    RispondiElimina
  7. ce casìn ca'l è sto splinder! o eri la NASA, chè di Yuston. Mandi a te a a lis feminis, vecju!

    RispondiElimina
  8. Grazie del link.

    E su con la vita, cazzo !! :-))

    RispondiElimina
  9. Non ho letto il post che riporti, ma dico una cosa: se il casino nelle coalizioni serve a portare chiarezza, ben venga. E' inutile mettere Prodi leader se c'è una parte decisiva della coalizione che non lo vuole, perchè se poi il centrosinistra vince e governa, stando così le cose, lo impallinano dopo un anno. Un conto è stare uniti nell'opposizione, dove devi dire sempre NO e accettare qualche differenziazione o sfumatura, un conto è governare, dove devi prendere decisioni comuni e AGIRE. Per questo motivo la crisi del centrodestra è sembrata, a un certo punto, più grave di quella del centro-sinistra, venendo a mancare proprio l'unità sul leader (che nella CDL non era mai stato messo in discussione). Io non mi scandalizzerei, ne moralizzerei troppo su quella che sembra essere una gara allo sfascio, mentre potrebbe essere l'esplosione che fa chiarezza. D'altronde in Italia abbiamo vistose, vistosissime, anomalie politiche (delle quali la più vistosa è proprio la Margherita alleata - supina - con i DS, sotto un leader cattolico che non sopporta).


    Ps.: tu oggi 40, io ieri 30. (auguri)


    watergate2000.

    RispondiElimina
  10. ps.: ho cancellato il tuo commento sul mio blog, il secondo, quello degli auguri (tenendolo bene a mente però, ti ringrazio tanto per le parole)


    l'ho cancellato per questioni di privacy, diciamo così.


    ciao :-) P. (perdonami! :-))

    RispondiElimina
  11. Non ho mai avuto simpatia per Rutelli, ed in questo periodo ancora meno. Detesto questo suo alzare la cresta per far vedere che c'è.

    Dopo le regionali ero tutto entusiasta, adesso sono già spaventato per il possibile risultato dell'anno prossimo... qualunque esso sia...

    Ciao, buona settimana.

    freestate

    RispondiElimina

Posta un commento