Per la faccia, almeno
Gridare “Al lupo, al lupo!” ormai non spaventa più nessuno, tanto meno i lupi. Con certosina pazienza, come quando, da piccoli si facevano le costruzioni con il Lego, il Governo del signor B. ha incastrato per benino i mattoncini della sua casa, tutta sua. Non bastasse l'equatore dentro il salotto, ha pensato di alzare la temperatura anche della nuova personale idea che ha della Giustizia. Perchè se è vero, come è vero, che gli errori si trascinano da tempo (e nessuno ne è immune, compresi quelli che adesso sdegnati fanno i punta piedi), è anche innegabile che a sparare alto qualcosa prima o poi si becca. Sdoganare truffatori, bancarottieri e delinquenti assortiti può pure andare bene, ma per snellire questa grassa e lenta Giustizia bisogna lavorare sui tempi: se un PM perde un processo non vi sia appello, che dobbiamo passare ad altro. Sembra impossibile, ma il sig. Previti stavolta non è d'accordo, che se gli uniscono il processo a quello per cui è già stato assolto il Premier di questo Stato, gli va di lusso e pure alla grande. Io già me l'immagino il futuro dibattito, che resterà una scuola di demagogia punto e finita. Tanto se si vuole il cammello passa pure per la cruna dell'ago: e che questi hanno già dimostrato che i giochi di prestigio riescono. Ecco, allora, mettiamoci l'anima e la testa in Pace, che fa sudare pensare troppo. Stringi stringi si arriverà dove vogliono loro, scioperi o non scioperi, Costituzione o meno (tranne, poi, tirarla in ballo ad uso e consumo e mai per più di tre righe, quelle che vanno a pennello). Però, mi si conceda, a Previti bisognerebbe condannarlo se non altro per la faccia che ha.

Commenti

  1. Un Saluto.

    Buon Giovedí.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  2. grrrrrrrrrrrrrrrr

    scusa, ma sono troppo arrabbiataaaaaaaaaaa



    ma vada per il caffe' :))

    RispondiElimina
  3. comunque è anche ora di dire basta a questi giudici allineati a sinistra. I giornali stanno leggermente censurando il libro La guerra civile” del sen. Pellegrino (DS) scritto in coppia con Giovanni Fasanella- questo libro rivela una serie di retroscena che, guarda caso, confermano l'esistenza di una precisa strategia per la conquista del potere per via giudiziaria, da parte di pezzi del Pci guidati da Violante.


    ciao :-)

    RispondiElimina
  4. Non è mia abitudine, e tu lo sai, coprire chicchesia, da una parte e dall'altra. Non nego (ma non ho letto il libro, perciò vado di riserva...) quello che potrebbe essere stato un disegno destabilizzante, che mi fa orrore come le cose di cui ho scritto nel post. Però non è successo, pace. Quello che stanno facendo adesso in Parlamento è reale e attuabile: una grande differenza.

    Scusa se rispondo qui, ma da te non posso commentare, ancora.

    Sei tu che mi hai messo i filtri?!!!

    (Sto a scherzà!).

    :-)

    Daniele

    RispondiElimina
  5. ciao Daniele, bravo, sempre sul pezzo!

    RispondiElimina
  6. concordo pienamente su previti: sembra la controfigura dello squalo 8!

    perlomeno segnalare i suoi passaggi TV con cartellino rosso- per la crudezza e la volgarità delle immagini lo spettacolo è inadatto a un pubblico di minori

    (unico dubbio, minori d'età o minus habens, come ormai pare la maggioranza italica degli elettori?)

    c.

    RispondiElimina
  7. se non altro per la faccia, sono d'accordo

    RispondiElimina
  8. sono in convalescenza post operazione dente del giudizio...devastante. sono riuscito a fare un potpourri su il nome della cosa. ora torno a soffrire e ti auguro buon week end, amico mio.


    Andrea

    RispondiElimina

Posta un commento