Disamore?
Due post in un giorno non son roba da me, ma tenete conto che è storia piccolina, questa. Babadis, insomma.
Il Liga è il Liga, c'ho legato dei bei pezzi di storia della mia vita.
Roba che non voglio, né posso dimenticare, soprattutto perchè non tornerebbe mai.
E' che oggi è uscito il nuovo singolo, che l'ultimo cd “Fuori come va?” a me faceva rispondere sempre “Male!”, perchè era francamente un brutto disco.
Quando ami la musica di qualcuno ne sei il peggior recensore possibile, questo si sa: però tutto annullato dalla curiosità.
Insomma, sto facendo girare 'sta canzone, “Il giorno dei giorni” da un po' sul PC e più l'ascolto, più cresce in me il timore che è proprio vero che anche i più grandi Amori hanno una fine.
La speranza è sulla lunga distanza, ma il buongiorno è scialbo, già sentito, noiosetto.
Lo stile di un artista è un marchio: serve a vendere, a vendersi ed a farsi riconoscere.
Però una maschera, a volte, potrebbe aiutare.
Sperem.

Commenti

  1. io l'unico a cui riesco a essere fedele è Vasco: tutto sommato riesce sempre a tirare fuori canzoni che mi piacciono. Da Albachiara cantata da ragazzina fino ad "Un senso" sono state la mia colonna sonora. Si tratta più di un legame affettivo che musicale...

    Un bacio grande

    Elisa

    RispondiElimina
  2. Elisa, ti voglio bene, ma Vasco no, ti prego...

    :-)

    Daniele

    RispondiElimina
  3. E io non l'ho ancora sentita...mi sa!

    Perchè mi distraggo sempre quando ascolto la radio?!?!?

    RispondiElimina
  4. il tema comune di questi giorni potrebbe essere -quando finisce un "amore"-

    che ne dici?

    RispondiElimina
  5. Dillo a me: non a caso il mio nick è FuoriTempo (conosci questa canzone?)

    Del Liga ho tutti i cd ed ho avuto la fortuna di vederlo di persna (ebbene sì, ho chiesto un autografo).

    Non ho ancora ascoltato il nuovo singolo: speriamo bene sì

    RispondiElimina
  6. GRAZIE!!!


    Attualmente il pc è completamente muto (problemi tecnici) ma appena risolto, ti faccio sapere cosa ne penso del pezzo.




    RispondiElimina
  7. Sì, è arrivato ma non riesco a sentirlo perchè perchè devo cambiare la scheda audio del pc. Addirittura pagato! Caso raro:-)


    Grazie ancora

    RispondiElimina
  8. io non amo ligabue ma... potrei dire che una piccola crisi puo ben capitare, non salterei alla conclusione cosi in fretta. Mi e capitato con il mio INNAMMORATO, paolo. Pensavo fosse finita, fra noi. E non facevo che ripensare ai vecchi tempi, al Mocambo, ai nostri Impermeabili, a quella volta che ci siam lanciati in Aguaplano, a quella ochetta di Madeleine, a tutte quelle Parole d amore scritte a macchina, come un delicato Elisir... Poi ci siamo ritrovati. E mi sa che e per sempre. ;o))

    RispondiElimina
  9. Beh, Rosa...disinnammorarsi del Liga non mi sembra così grave. Voglio dire: mi pare più importante quello che è accaduto tra te e il tuo Lui. Queste sono cosette, canzonette. Però credimi, più la sento 'sta canzone meno mi riesece di mandarla giù. Sarà che ormai alla mia età ho sentito talmente tante cose che sto diventando fin troppo selettivo.

    Buon week-end.

    Daniele

    RispondiElimina
  10. ripeto in loco... parlavo di paolo conte, innamoramento musicale... ;o))

    RispondiElimina
  11. A me che non è mai piaciuto non può che far l'effetto di dire: sono d'accordo con te...


    Mauro

    RispondiElimina
  12. il "Liga", come lo chiamate VOI fans, non l'mai sopportato. Per me ha cominciato copiando Piero Pelù ed è finito pure peggio... imho


    nè Vasco nè Liga!


    :-)


    meglio dei PGR cmq... eh eh

    RispondiElimina
  13. a me basta sapere che è tornato..e con lui le sue canzoni,colonna sonora di una vita .. e il 10 finalmente campovolo..!!


    ciao!

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora sentito la canzone però non mi aspetto nulla di che. Non ho gli ultimi dischi di Ligabue, ho sentito solo i singoli. E di questi, considerando gli ultimi 2 album, salvo solo "Una vita da mediano".

    Resta comunque una fortissima ripetitività nelle canzoni di Ligabue: i soliti giri di chitarre, il solito tono nello scrivere i testi, quella parentela inarrivabile con Springsteen e i primi REM... dal vivo lo salvano una band fenomenale e un pubblico che - grazie all'enorme traino dei media - lo adora.

    RispondiElimina
  15. Infatti, Sciarade.

    E' che io quei giri e quei testi li ho amati, e non poco. Almeno fino a "Buon Compleanno, Elvis", un disco starordinario. Poi...

    Beh, tu sai meglio di me quanta musica valida ci sia in giro, per chi sa cercare e ha voglia ancora di stupirsi.

    Daniele

    RispondiElimina

Posta un commento