Sovietici!





Il ministro Castelli parla di "campagna politica in stile sovietico. I dati sono certamente gonfiati".
Così, dopo una bella giornata, quella di ieri.
Meglio Sovietici che pirla.
Avviso che il tempo della bontà e della comprensione è scaduto.
Almeno per me e almeno verso certe persone.
Torno nel limbo.
Che è meglio.

Commenti

  1. La faccia tosta di questa gente è sconcertante! Loro che hanno nella mortificazione della verità e della giustizia, il vero fondamento della politica, si permettono queste licenze.

    A loro è concesso tutto, pur di screditare chi la pensa diversamente..

    Mandiamoli in esilio!!!!

    RispondiElimina
  2. proprio lui parla...ministro della giustizia di sto cazzo!


    siamo sull'orlo di una crisi di nervi (almeno io) e non vedo onestamente l'ora di fare delle elezioni politiche..quali primarie e primarie!!!


    cosi gli facciamo il culo e si tolgono di mezzo ai "maroni"

    RispondiElimina
  3. Bello sarebbe che a certe affermazioni si rispondesse con ironia, con superiorità, convincendo chi ascolta (ormai inebetito...) che da una parte stanno i beceri insulti e dall'altra un atteggiamento di civile compostezza, sebbene reattivo nel modo più consono a chi siede in parlamento e ci rappresenta, lautamente retribuito.

    Invece, a mio modestissimo parere, nel pollaio i polli si mescolano ed è tutto uno starnazzare di cui noi (io) popolo bove, siamo stufi marci da far paura. Nauseati, scornati, con una gran voglia di prendere in mano una scheda elettorale e rifilare l'unico calcio nel culo che ci sia consentito: quello che Berslusconi prenderà meritatamente e quelloc he la sinistra prese cinque anni fa altrettanto meritatamente.

    Le politiche arriveranno, Berlusconi le piglierà, e chi ora governa si opporrà.

    Avremo altri cinque anni (mi auguro sinceramente, pur non essendone convintissima... perchè quelli sono gli uomini che cinque anni fa le hanno prese sode... e non mi piacciono) di miglior governo, ma sulla forma della dialettica e sulla sostanza dei candidati sorvolerei. La sinistra vincerà solo perchè Berlusconi è stato un disastro, ma nulla ha fatto vedere e a nessun livello nel suo modo di fare opposizione. Rien de rien.

    Beati voi che credete ancora in una sinistra capace, onesta e giusta. Io alle capacità di questi uomini non credo affatto, ma dalle panche di partito novità non ne vedo... c'è una bella gerarchia merdosa alla quale sottostare e se ne vedono i risultati: Prodi, ex DC, a reggere le sorti della nuova sinistra... Cazzo, ma voi ci credete davvero? Io non ci credo e non sarà il fatto che Berlusconi abbia fatto peggio a farmi votare felice e leggera come una piuma.

    Per me qui siamo allo svacco della politica in toto, mi meraviglierei e gioirei se saltasse fuori che mi sono sbagliata e che Berlusconi è "il male" in persona e che senza lui tra le palle questo paese sarà ottimamente condotto. Se così fosse stiamo allegri: il male verrà sconfitto.

    Se così non fosse... lassamo perde, vah...


    ;-)


    RispondiElimina
  4. Guarda, Cinzia, che io non ho idee dissimili dalle tue. Soltanto che credo di essermi comportato sempre ben, soprattutto nei confronti di quelli che NON la pensano come me. Non posso dire che a Sinistra siano tutte rose e fiori, per l'amor di Dio. Solo uno con le fette di prosciutto sugli occhi (meglio la mortadella?)lo potrebbe fare. Però non ho mai fatto della dietrologia così per passare il tempo. Apprezzo le idee, senza colore, che vanno giudicate per ciò che sono, non per chi le pronuncia. Però, consentimi (!), di cazzate sulle bocche dei politici ne ho le palle piene. I giochini dialettici alla Padana, per esempio, sono cialtroneria allo stato puro: oltretutto banali e triti. E, di nuovo, non è che dall'altra parte,come dici tu, siano tutti dei geni letterari irreprensibili. E' che da quando prevale la “cultura” della TV, della falsa beatitudine e della pubblicità maestra di vita, il divario si è allargato. Ho sempre pensato, e sono dello stesso avviso anche ora, che per cambiare questo Paese ci vuole molto più coraggio che a guardare una puntata di “Amici”. Non credo che Prodi sia il Salvatore, né che Berlusconi incarni il Male Assoluto (anche se mi concederai che fa politica come io guido gli autobus...non è un mestiere né che si inventa, né che si fa alla “viva il Parroco”), ma tra i due propendo che il primo sappia muoversi in maniera meno goffa. Voto a Sinistra per convinzione e con speranza, sì. Se vuoi quella dei disperati o degli imbecilli, ma con la consapevolezza che i valori che ritengo di avere debbano essere riflessi se non in uno specchio intero, almeno in un suo frammento. Magari piccolo, ma pulito.

    Grazie, comunque, di commenti così.

    (Hai comprato la pasta?).

    Daniè

    RispondiElimina
  5. Commentando un mio post su New Orleans avevi scritto che avresti voluto buttare alle ortiche la moderazione.

    Ecco, bravo! Così mi piaci!


    Ciao, caro.

    RispondiElimina
  6. devo dire la verita': non mi fa impazzire entrare qui e vedere post non tuoi.

    quindi sono contenta quando scrivi tu, o quando non scrivi tu.

    sai che sono sincera.

    per il resto grazie per tutta la vicinanza che mi stai dimostrando, tu sai come.

    RispondiElimina
  7. Possono criticare, starnazzare, insultare. Ma il risultato delle primarie non si può contestare. E a me basta.

    freestate

    RispondiElimina
  8. Alt: primo equivoco... MACCA NON ALLUDEVO A TEEEEE!!! parlavo del civile confronto politico nel nostro paese...


    :-))

    RispondiElimina
  9. Lo so, ma ho voluto spiegarmi lo stesso. Non ho frainteso: ho portato il mio esempio.

    Non svicolare...hai preso da mangiare?!!

    Daniele

    RispondiElimina
  10. Si che l'ho preso!!!

    Stasera che sugo faccio?


    :-)))


    PS: Macca... però una cosa te la devo dire... Credo di essere un'ospite invadente... scrivere mi piace, la gente anche e tanto... però andando a bloggare qui e là finisco con cambiare il blog degli amici... finisco col farlo diventare un pò troppo me... mi devo contenere... Può darsi che alla fine io non ce la faccia a lasciare Siddal. Può darsi che, finito di leccarmi le ferite e finito di compiangermi salti fuori che ho carattere e che me ne devo fottere. Finisce che alla fine l'orgoglio è una cazzata... e la dignità non la si perde per mano altrui... ma solo per mano propria... Non slo so. Quel che so è che una tua ospite ti ha fatto notare, giustamente, che il fatto che qui posti qualcun'altro non la entusiasma... Ed io ci sto pensando... e forse devo tornare "a casa mia" e smetterla di far finta che non mi manchi quello spazio... perchè mi manca. Molto. Tu che ne dici? Un bacio.)


    :-)

    RispondiElimina
  11. Dico che l'opinione di "Searching" è rispettabilissima. Ma dico anche che questo tuo periodo va vissuto come meglio credi. Sono convinto che ti tornerà la voglia di scrivere su un Blog tutto tuo e ne saremo tutti molto felici. Però hai (avete, non dimentichiamo la mia amata Lama...) portato una ventata di novità e freschezza qui dentro. Mi spiace molto che tanti amci non commentino, sentendosi "di troppo". Cosa, peraltro, assolutamente non vera. Io ho gradito moltissimo e gradisco ancora le vostre "incursioni", perchè siete come io non sono. A volte mi prendo troppo sul serio e magari so ridere poco, di me e di altri. Perciò continua a sentirti assolutamente libera. Ogni spunto nuovo, ogni nuovo post sarà una bella sorpresa. E' così, tra amici.

    Propendo per una matriciana: sai non ho pranzato...

    ;-)

    Daniè

    RispondiElimina
  12. Quella che si fa con il guanciale?

    Lascia fare a me...

    (ci vogliono la cipolla, il pomodoro e il peperoncino, no? Oltre al guanciale... e... che formato di pasta?)

    RispondiElimina
  13. Corta.

    Che il sugo tiene meglio.

    Se vedi Lama digli che porti il vino.

    Poi ci spariamo un film, oppure discutiamo di politica, oppure andiamo al bar sotto casa e finiamo la serata in Gloria (la barista).

    Daniè

    RispondiElimina
  14. Devo confessare che Prodi non mi piace. Ieri non ho votato nè per lui nè per altri. Sono fortemente critica contro l'attuale Governo. Che fare? Se lo chiedeva anche Lenin! Ciao.

    RispondiElimina
  15. вечером с незапланированным однодневным визитом в Москву прибыла госсекретарь США Кондолиза Райс. Она провела переговоры с главой МИД PRODI Сергеем Лавровым, а после этого главу американской дипломатии принял Владимир Путин. Главной темой встречи стала CASTELLI???? программа Ирана, но обсуждалась также ситуация в Средней Азии и других странах СНГ. CAZZO!

    RispondiElimina
  16. Beth, ti sto preparando la cameretta.

    Da domani ti aspetta chez moi!

    RispondiElimina
  17. ok, la faccio finita.

    Некоторое время назад популярная певица призналась. Il vino dovevi portarlo tu!

    RispondiElimina
  18. Adoro il fatto di essere cosi' distante. Qui c'e' tutto questo Mare.

    RispondiElimina
  19. Bretone, perchè non vieni anche tu a scrivere da me?

    RispondiElimina
  20. Miiii, Alex, il tuo è più bello! Ce l'hai di ..... filigrana, per caso?

    RispondiElimina
  21. Gia'. Pieno di sovietici che non hanno mai visto Mosca. Se non alla tele, con il culo poggiato su una poltrona Frau. Su raitre, naturalmente.

    Che poi mi sa che sono gli stessi che negano le camere a gas dei nazisti. Sempre seduti, dibattendo, su poltrona Frau.

    Che poi, mi ricordano quelli che chiamano Fidel "il compagno Fidel". E si fanno le vacanze a Cuba con i viaggi del ventaglio. E vanno a troie, naturalmente. Ma solo per aiutare l'economia della grande Cuba.

    Identici a quelli che non ricordano chi sia Pinochet. Non quello di Collodek, parlo di quello che si mangiava gli uomini insieme al cardinale Sodano.

    Ma io sono un portuale del cazzo, dunque, fatico a comprendere, molte volte. A noi basta un bel culo, una birra ed una rissa.

    Mi viene da mandarvi tutti affanculo.

    Simboli del cazzo compresi.

    RispondiElimina
  22. Ho già trovato un modo per levarmi dalla mischia: non ho una poltrona Frau. M'era preso un colpo, m'era preso...


    RispondiElimina
  23. se quella faccia di culo tornasse a fare il geometra, sarebbe meglio

    RispondiElimina
  24. Non me ne vogliano le simpatiche donzelle tue ospiti, ma sono d'accordo con searching. Il blog personale, secondo me, dovrebbe restare tale. Poi, sei libero di prenderti tutte le pause che vuoi (ho visto che anche Kub è sparito), ma i multiblog sono un'altra cosa. Io opterei per una terza via: nè pirla nè sovietici.


    Saluti

    RispondiElimina
  25. Fuori Tempo, nessun problema. Sono tornata a casa... non disturberò più...

    :-)


    Macca, grazie di cuore e per tutto. Io qui passerò sempre, tu sai dove trovarmi... :-)))


    Un saluto a tutti e grazie per aver retto il mio momento di esilio...

    :-))

    RispondiElimina
  26. Mi sa che devo mettere un pò d'ordine...

    LAMA: mi hai scaricato in tutto e per tutto! Il 2 Dicembre (e il 3 e il 4) che faccio a Roma da solo? Preferisci Beth? Cazzo, te l'ho presentata io! Eppoi non sono più neanche il tuo seller preferito. E capoccetta de che? Per l'immagine? Signùr, tesoro: te lo dissi che non riesco a entrare DA te. Mi sto deprimendo...

    BRETONE: ne parlammo a suo tempo, mi pare. Mai negato nulla di quello che è documentato: Cuba non mi interessa. Le poltrone Frau fanno cagare. Detto questo, è questione evidentemente di altro...

    FUORI TEMPO: a me questa cosa non è dispiaciuta, anzi. Come ha detto Beth finisce qua, mi sa. Anche se Lei e Lama (la seconda non credo mi voglia più, tuttavia) possono scrivere sempre e comunque. Io trovo che "Transit" sia rimasto personale, perchè sono tra amici. Non concordo con la tua opinione: a me i Sovietici non mi dispiacciono.

    ALEX 321: grazie della visita. Conosco il tuo Blog,dovrei passare da te più spesso...

    MAURO: non ci siamo capiti, vero?

    SMEMO: ma a chi ti riferisci? A Castelli? No, perchè sono anch'io Geometra...

    LOREANNE: mica tanto pieno, c'è ancora posto!

    RispondiElimina
  27. A me non tanto.


    Poi, il blog a più mani deve andare bene al titolare. La mia è solo un'opinionione che deriva anche da esperienze altri simili e finite male.


    Per la serie, come farsi degli amici/che :-)

    RispondiElimina
  28. Sono sempre l'anonimo di ieri che dato che la Juve le prende di santa ragione viene a leggere il macca. Ma quel bretone, ce l'ha con me? Affanculo ci sto benissimo, ma lui mi sembra un po' brillo. Datosi che non lo conosco, per stavolta passi, ma ....che diamine!!!

    RispondiElimina
  29. Daniè, io non ho scaricato proprio nessuno, men che meno (occhio, che meno!!!!) te!

    Noto tuttavia che sta tornando in auge l’era del commento stitico e disimpegnato. Due righe di quelle che non sporcano i blog, giusto per lasciare un salutino .

    Benissimo, mi adeguo.

    Per inciso, io, comunista, condivido quanto scritto dal Bretone, anche in merito alla bellezza del caos di certi blog.

    Buona serata a chi se la merita.

    Divinamente Vostra

    LdC


    PS Non diciamo stronzate, le Frau sono magnifiche! ;-)

    RispondiElimina
  30. Mister anonimo, lei mi attribuisce raffinatezza che non mi appartiene. Sono un portuale, che diamine! Quando ce l'ho con qualcuno, lo chiamo per nome e lo guardo dritto in faccia. Poi, succeda cio' che deve succere. Quando ce l'ho con qualcuno nel virtuale, lo chiamo per nick. Non mi pare di averle attribuito tanta importanza, Signor anonimo.

    Dunque, si plachi: non ce l'ho con lei.

    RispondiElimina
  31. ...Sellerò, semo bboni!!! Io specialmente, nun me vedi quanto so' bona?????????

    :-))

    RispondiElimina

Posta un commento