La Cina all'una
Ore 13 circa, alla macchinetta del caffè.
(E' risaputo che presso questi aggeggi, che distribuiscono un qualcosa che solo con molto sforzo di fantasia si può definire caffè, vengono prese decisioni importanti e si scambiano più opinioni che in qualsiasi altro posto di una qualsiasi Azienda Italiana...)
Collega: “Insomma questa Cina preoccupa, sai? Mi sa che ci frega tutti.”
Io: “Eh, sì...un discorso complesso...”
Collega: “Mica tanto, poi. Basterebbe un po' di decisione e la quarantina.”
Io: “Scusa...la quarantina?”
Collega: “Ma sì! Quella roba che blocchi tutto, tutto quello che viene da lì...”
Io: “Vuoi dire la quarantena...”
Collega: “Va là, che mi hai capito!”
Io: “Guarda che quella si applica su persone o animali che si ritiene possano avere malattie infettive pericolose per la popolazione del Paese che vorrebbe farli entrare...”
Collega: “Perchè secondo te i Cinesi non sono tutti malati?!”
Pausa.
Io: “Un altro caffè?...”

Commenti

  1. Ah ah ah ah ah... incredibile!

    Guarda proprio alcuni giorni fa leggevo questa discussione su un forum di una community di giovani. Se hai tempo, leggilo, fa un po' schifo ma conferma ciò che dici tu:

    http://forum.etz.it/argomento.php?a=9837

    RispondiElimina
  2. Se fosse una barzelletta farebbe sbellicare dalle risate!


    E' che mi fa ridere anche se non lo è!


    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Il brutto di essere un lavoratore dipendente è che non puoi scegliere le persone di cui circondarti. Sì, ma questi esagerano! ;))E se li spedissimo in Cina?


    Salvo

    www.kafkahigh.org

    RispondiElimina
  4. Uhhm ridiamo per non piangere, va!


    Ciao Daniè!

    RispondiElimina
  5. per il momento in quarantina ci sto io... peccato che la casa è un po' piccola per tutti quanti, ma sai, ci si adatta, qando c'è armonia e tolleranza ci si arrangia sempre..

    uaz uaz uaz

    c.

    RispondiElimina
  6. ammettilo, lavori in comune anche te!


    RispondiElimina
  7. Senza parole!!!!

    Hai ragione su una cosa: il nuovo capro espiatorio di tutto quello che non va bene, sono i Cinesi!!!

    Guardare troppo Tremonti e Calderoli quando intervengono in tv o vedere il tg4, evidentemente, nuoce ai neuroni!!!

    RispondiElimina
  8. ho letto qualcosa sul razzismo e i geni, poi ti spiegherò!!!il week and a Matera è stato davvero molto bello e vitale.....

    RispondiElimina
  9. due a me grazie; cos'hai capito? non due cinesi due caffè

    RispondiElimina
  10. La prossima volta, caffè in silenzio:-)

    RispondiElimina
  11. acc...non dirlgi che conscoi una tizia che si è messa a studaire aCinese, allora...

    Bacio Elisa

    Tà tjia Hao

    RispondiElimina

Posta un commento