La sveglia della Domenica
Benedetta la vitalità fanciullesca. I bimbi non hanno orario ed anche stamani ho dovuto alzarmi prima delle otto, che, di Domenica, è pura bestemmia. Cerco di sentire un notiziario TV e la mia giornata di riposo ha subito il suo “La”: una performance vocale del premier con Apicella, a Sorrento, ripresa in tutta la sua durata dal TG. Devo dire una cosa: il Berlusconi c'ha una bella voce, niente da eccepire. A settant'anni non se la cava affatto male. Allora, mi dico, perchè stroncare una carriera così, che poteva essere ricca di soddisfazioni (che so? un album di duetti con Pupo, Mastella e Amanda Lear) per quella di imbonitore di massa? Il talento anche per quest'ultima c'è, ma ormai le iperboli son così alte che si rischia il ridicolo. Meglio “O' sole mio” che promettere case: preferibile una stecca sul “Nessun dorma” che una legge come la ex-Cirielli, trascurabile una dimenticanza sul testo di “My Way” piuttosto che scrivere un libro con i “Comandamenti Azzurri”. Ecco, nel caso non dico che avrei comprato il cd, però mi avrebbe fatto meno male che leggere i giornali e i resoconti di certi comizi. Con il caffè ho messo su “Focus” di Stan Getz e sono passato alla pagina dello Sport.

Commenti

  1. Ci sará certamente qualcuno che penserá che Berluscuni sia giá un cantante.......ed anche io.

    Buon Inizio Di Settimana.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  2. e te mi metti Stan Getz nello stesso post del Silvio??


    Non oso pensare come disponi la roba negli scatoloni del trasloco, dunque...

    RispondiElimina
  3. Pensa quante figuracce internazionali ci saremmo risparmiati

    RispondiElimina
  4. E' che a fare i cantanti bisogna essere bravi. Le spintarelle e le raccomandazioni, da sole... Ed evidentemente lui non è che cantasse e suonasse un genere proprio molto in voga!

    RispondiElimina
  5. Stan Getz merita sempre, caporale. Almeno secondo la mia umile opinione, potrebbe anche suonare "finche la barca va", con quel suono lì, bisogna solo inchinarsi...

    RispondiElimina
  6. x fortuna non era mico di Joe Adonis!

    RispondiElimina
  7. ehm, ma uscire a fare un giro la mattina di festa????? Oppure restarsene rannicchiati tutti e tre nel lettone a farsi il solletico o a leggere? (erano le mattinate più belle con i miei!)


    un bacio Elisa

    RispondiElimina
  8. E beh...si fosse limitato a ciò ke hai citato. La situazione si è annerita, le magagne sono state troppe. Magari avesse solo cantato

    RispondiElimina

Posta un commento