Rebus
Inizia il 2006 con un nuovo Rebus da risolvere, per tutti (più o meno). Un anno ha dodici mesi: gli stipendi sono 13 (per molti rimangono 12 e sono bassi, ma molto bassi), se hai la fortuna di avere un lavoro stabile. Nel corso dei prossimi giorni scatteranno aumenti di: gas (se arriva...), luce, banche (sai che novità), assicurazioni (sono dei delinquenti), trasporti, alimentari e delle Poste. Tanto per dirne qualcuno. Il totale sarà di circa 1100€ totali in un anno, praticamente un altro stipendio. E sappiamo già che, grazie agli aumenti del 2005 e precedenti, si avrebbe bisogno di 14 mensilità. Ora qualcuno mi dice come si fa con 12 stipendi a far fronte a spese per praticamente 15 mesi?

Commenti

  1. Pensa quando di stipendi ne hai 10!!! E passi il resto del tempo a pregare di non ammalarti mai perchè altrimenti sei fregata!


    I poveri sono sempre più poveri e i ricchi più ricchi ... se cambia il partito cambiano i suonatori ma non la musica. E con questi due detti di saggezza popolare abbiamo narrato la situazione dell'Italia!


    Buon Anno Daniele.


    un abbraccio


    lady RoseNoire

    RispondiElimina
  2. Bella domanda... bisognerebbe porla a chi di dovere...

    RispondiElimina
  3. Credo che Daniele, abbia ragione.

    Buona e serena notte.

    Stellina

    RispondiElimina
  4. la matematica in questo caso è un'opinione... sacrosanta e giusta!!!

    bravo Daniele

    RispondiElimina
  5. Ormai è pure difficile trovare un'azienda che riesca a far fronte agli stipendi. Io non so più a che santo votarmi...

    freestate

    RispondiElimina
  6. io ne ho gia' quattordici...

    sei ancora mio amico?! :)

    RispondiElimina
  7. Io ne ho dodici. Cioè, circa. Se il prossimo mese mi rinnovano il contratto. Secondo me preferiscono tenermi come amante anche le aziende, senza "sposarmi" mai, si e no una convivenza di qualche mese. E se t'ammali troppo, vado con un'altra.


    Daniè...si fa. Si fa sempre. I miracoli non li fa il premier, li facciamo noi. Bilanciando le bollette da pagare, le spese più importanti, e quando si è in bolletta, si va a mangiare da mamma (ma cucino io, sia chiaro..).

    RispondiElimina
  8. arrivi a casa dall'ufficio e lavori, io faccio così, anche se non so quanto duro ancora.

    RispondiElimina
  9. Comprati il "piccolo tremonti", il nuovo gioco di società che moltiplica i soldi agli amici e li leva ai nemici.

    Hia visto mai?


    francesco

    RispondiElimina
  10. Non avevo fatto i conti...Impressionante!

    RispondiElimina
  11. Caritas. E non scherzo.


    La Caritas denuncia già da alcuni anni il fatto di doversi occupare di nuove categorie di persone che prima non facevano parte della propria utenza, tipo i pensionati con 500 euro al mese.

    RispondiElimina
  12. Lo so... ti poteva capitare di meglio, ma...

    SEI STATO SCELTO!

    Passa da me...

    RispondiElimina
  13. ah guarda, io i rebus non li ho mai risolti.

    RispondiElimina
  14. cominciare il 2006 con il mal di testa, non dovuto alla sbronza di fine anno, ma ai complessi calcoli matematici per terminare i mesi con il conto corrente [almeno] in pari... ah, però...

    RispondiElimina
  15. Stavo pensando...


    Caro MACCA non disperare ti dico io come devi fare:

    basta che prendi esempio dai banchieri manager politici e furbetti de sto k.... de quartierino, e risolvi non solo i tuoi problemi ma anche i miei...

    Dai che la Befana ti porta qualcosa

    RispondiElimina
  16. ecco, lo sapevo...

    sei arrabbiatooooooo

    RispondiElimina
  17. Due suggerimenti:

    1) si va a vivere in Svezia;

    2) cambiamo governo.


    Buon 2006, vecchio amico.

    RispondiElimina
  18. ..Io mi limito a credere fermamente che qualcosa presto cambierà...ma sto invecchiando con questa mia convinzione..

    Buon Anno..comunque vada! mcWolf

    RispondiElimina
  19. Quando ero ragazzino leggevo sui muri della cittá dove sono nato questo slogan: "Aumenta il pane, aumenta la benzina governo Rumor sará la tua rovina". Questo slogan é sempre attualizzabile, cambiando solo i generi d'aumento e il nome del presidente di turno.

    Felice Anno.

    (Ezio).

    RispondiElimina
  20. Già, come si fa?Se non hai il coniuge che lavora, non rimane che trascorrere i festivi ai semafori a lavar vetri, davanti le chiese con un cartello in mano "VENGO DI KOSOVO, O TRE FILII; SOLDI PER MANJARE" oppure (dopo abbondanti colpi di ceretta) minigonna, tacchi a spillo, ecc.. Altre soluzioni non ne vedo...

    RispondiElimina
  21. Mah,

    tra le opzioni di prostituzione,

    esilio in Brasile dove poter aprire una posada,

    sposarsi un idiota, ma ricco,

    mendicare dai benzinai o ai semafori,

    ... e poche altre possibilità,

    credo che sceglierei di divenire Hare Krishna e vivere da arancione!!



    ;-))

    RispondiElimina
  22. L'apocalisse! L'apocalisse! Qui ci vuole la penna dell'Arcagnolo Gabriello! 2 euro al tocco! Venghino venghino siore e siori!


    Abbracci


    Salvo

    www.kafkahigh.org

    RispondiElimina
  23. Si fanno le magggggie!


    E' tutta questione di polso!

    RispondiElimina
  24. Un saluto a te. E non rimanerci troppo, in disparte...

    RispondiElimina
  25. Mi sa di sì, invece, mio caro...

    Daniele

    RispondiElimina
  26. non hai voglia di scrivere?

    non lo fare, semplice.

    nessun contratto ti lega a questo luogo, noi ci siamo comunque.

    RispondiElimina
  27. caro Daniele, tagli tagli e ancora tagli. Invece della carne fagioli, invece degli zucchini cavolo verza, invece del maglioncino fashion si accorcia quello vecchio, invece dei jeans nuovi si colorano quelli nell'armadio. La mia casa nuova sarà molto zen, perchè non ho i soldi per metterci i mobili... E stipendi ne ho 13 a tempo indeterinato...

    bacio Elisa

    RispondiElimina
  28. daniè. Credimi.

    Ce la si fa.

    Taglia qui, taglia là, si vive.Non immagini quanti "extra" si gode, quando inizi ad avere almeno mille euro sicuri al mese. Tipo....il frigo senza eco.

    Io inizio a prendere addirittura i detersivi di marca. Son ricca.

    RispondiElimina
  29. Anche da un punto di vista ingegneristico trattasi di problema di difficile soluzione

    RispondiElimina
  30. ... ma come? l'Italia è un Paese in ripresa... giuro l'ho letto su tutti i manifesti della città... con un tipo pelato e sorridente che rassicura tutti i passanti....

    RispondiElimina
  31. In accordo con searching, noi ci siamo comunque.

    RispondiElimina
  32. Io sono ancora incantato dalla faccenda dei 1800 euro di Berlusconi.

    Non lo intervisterei per ore, non cercherei di smascherarlo. Semplicemente, gli andrei incontro, gli stringerei la mano, gli direi "bravo" e resterei in silenzio nella posizione del camaleonte (nuova fase zen dopo il loto) per tutto il resto dell'intervista.

    RispondiElimina
  33. amorpla, e che diamine, dopo la fase filosofica pure quella zen?


    ...a quando il tantra?



    (daniè....batti un colpo su....)

    RispondiElimina
  34. Passaggio per un saluto...

    A quando un nuovo post???

    :-)

    RispondiElimina
  35. fortunello..col contratto a progetto che ho io i mesi sono meno di 12 perche' ad agosto l'azienda chiude e stipendio nisba...sono questi i nuovi posti di lavoro che han creato e sbandierato....altro che fare il mutuo per la casa, a me manco il prestito per il motorino fanno

    RispondiElimina
  36. Anche la mia nausea è reale.


    Un abbraccio.


    Andrea

    RispondiElimina

Posta un commento