Le scimmie
Ditemi Voi chi possono essere quelle 15 (quindici) scimmie che oggi stanno votando Calderoli come Presidente del Senato.
Se gli tiro delle noccioline, la smettono?

Commenti

  1. E pensare che Zapatero vorrebbe estendere i diritti umani anche alle scimmie! Alle Scimmie Sì, ai Leghisti no!


    Salvo

    RispondiElimina
  2. proviamo! ma nocicoline grosse ...

    elisa

    RispondiElimina
  3. Caro Luca,

    posso pure essere d'accordo, anche se lo stimato Travaglio ci marcia su, ogni tanto.

    Il problema è che si può anche essere coerenti, votando scheda bianca o astenendosi.

    Calderoli sarebbe impresentabile in qualsiasi Democrazia Occidentale od Orientale, non dimenticando che questo meraviglioso pensatore ha rischiato di farci colpire dall'estremismo più bieco esibendosi con quella famosa maglietta.

    Seppur coerenti, questi 15 elementi fanno solo della propaganda alle loro idee malsane e non contribuiscono di certo alla crescita del livello politico del Senato.

    Disfare per il gusto di stare “all'opposizione” è un giochetto da quattor soldi che non fa più nessuno: senza dimenticare che anni fa, per questi “signori”, Berlusconi era un mafioso (come Andreotti...), tranne, poi, diventare, un illuminato statista con il quale condividere “idee” e politica.

    Infine, mio caro, non dimenticare che questo è un post “instant”, dettato dal desiderio di fare una boutade. Magari sciocchina, ma dovuta.

    ;-)

    Daniele

    RispondiElimina
  4. no, sì, certo, per carità..

    (ma guarda te se uno si deve ritrovare un venerdì pomeriggio di fine aprile a difendere le mirabil gesta di un gruppo di cerebrolesi..)

    in effetti quello che volevo dire è che non votando andreotti hanno fatto la scelta giusta, perché secondo me non c'è coalizione che tenga di fronte a scelte antistoriche come questa

    poi appunto, da qui a giustificare il voto a calderoli ce ne vuole, ma si sa, son leghisti..

    mi ha fatto sorridere l'autointervista dell'ex ministro di qualche giorno fa, quando autogiustificava la propria autocandidatura convenendo con se stesso che, in fondo, quando era vice presidente del senato si era sempre comportato bene.. fantastico

    ciao caro

    luca

    RispondiElimina
  5. Le noccioline stanno funzionando..ora ha solo un voto...

    RispondiElimina
  6. non sono scimmie,sono nuovi esseri robotici creati appositamente da calderoli per farsi votare,la tecnologia avanza....

    RispondiElimina
  7. Caro Lucanellarete,

    ha appena mangiato e bevuto e sono un po’ su di giri , perché Corte, si sa, esageriamo sempre.

    Non solo qui, direi: mentre scrivo questo commento in Senato è ripreso il secondo nuovo scrutinio. Ci sembrava di aver toccato il fondo l’11 aprile, ma al peggio non c’è limite, diobono.

    La situazione nel frattempo è cambiata. Temo (e spero) che nei prossimi 5 anni ci si faccia l’abitudine. Ad ogni modo questa sarà un altra notte da cardiopalma.

    Riepilogo e commento. Il cognome Marini ha raggiunto i 162 voti necessari all’aggiudicazione della Presidenza del Senato, peccato che in tre schede contenenti tale cognome sia stato indicato, come nome di battesimo, Francesco e non Franco…..a ‘sto punto Valeria faceva lo stesso.

    Peccato. Peccato davvero. Peccato per la democrazia, mica per Marini.

    Peccato per questo popolo, nuovamente vilipeso. Umiliato. Narcotizzato e oltraggiato oltre ogni limite.

    Anche i muri sanno che in Senato le candidature erano due: Giulio Andreotti per il centrodestra e Franco Marini per il centrosinistra.

    Mi si può obiettare che in Senato c’è anche un altro Marini: Giulio Marini (e qui, scusatemi, ma la politica non c’entra: è lo straordinario aspetto tragicomico della vita).

    Insomma, indicare anche il nome di battesimo mi sembra formalmente corretto. Ora però……

    1) qualcuno osserva che su un Franco Cossiga/Rutelli o una Francesca Rame non ci sarebbero stati dubbi. Giusto. Talmente tanto giusto che

    2) non mi sembra tanto peregrina manco l’osservazione di Castelli: è legittimo pensare che dietro questa “svista” sul nome di battesimo ci sia qualche Franco o Francesco tiratore.

    A ‘sto punto, in ogni caso, le cose sono due: o ci fanno o ci sono.

    Credimi Luca, non so cosa augurarmi.

    Se ci fanno, il comportamento è assolutamente immorale. In Parlamento non si gioca. Ed i leghisti, almeno al primo scrutinio hanno giocato. Suppongo che gli elettori, affidandogli il proprio mandato, sapessero quale fosse lo schieramento che stavano scegliendo. Quello schieramento ha candidato il Signor Andreotti Giulio. Punto. Il resto è fuffa. In un momento così drammatico per il Paese non c’è tempo né spazio per certi show. Il bipolarismo è così: o di qua o di là. L’Europa ci osserva. No, scusami….è l’economia globalizzata a tenerci d’occhio. Non possiamo permetterci certe cazzate. E guarda che a me dell’economia non è che me ne freghi tanto, eh? Non ho beni al sole. Il mio unico pensiero è difendere il potere d’acquisto del mio salario (Sellerò, sei contento?? Dai …lo so che questo lessico t’arrapa).


    Se invece, non ci fanno ma ci sono, la situazione mi pare altrettanto grave. Prima dell’ultima riforma elettorale, fottendomene bellamente delle quote rosa e dei “pizzini” passati da amici e conoscenti, ho sempre candidamente espresso la mia preferenza rifacendomi ad un principio semplice, discutibile e spartano: io voto per una donna. Ovviamente, non conoscendo i nomi di tutte le candidate dello schieramento nel quale mi riconosco, ho sempre avuto la premura di avvicinarmi alle liste e di annotane il nome prima di entrare nel seggio. Oh, io sono un’elettrice qualsiasi, eh? Mica una senatrice!!!!

    Dunque, che ci facciano o ci siano per me cambia poco.

    Non so voi,ma io mi sono proprio rotta i coglioni.

    Pretendo di conoscere il nome del Presidente del Senato della Mia Repubblica. Stanotte. E resterò sveglia come una cogliona. Sissignore.

    Domani sarebbe tardi. Abbiamo altro da fare.

    Dobbiamo andare ad accogliere le salme dei nostri soldati morti per una guerra ingiustificata.

    E’ un lavoro del cazzo, ma pretendo che anche lì, a rappresentarmi, ci sia chi ho votato.

    RispondiElimina
  8. Dopo tutto ‘sto casino è saltato fuori un altro Marini generico.

    Direi che a questo punto non ci sono dubbi.

    Ci fanno.

    Dio, perchè mi hai disegnata così cogliona???

    RispondiElimina
  9. cara lamadicorte, ti rispondo un bel po' su di giri anche io.. :)

    oggi pomeriggio intendevo dire che ho apprezzato il gesto dei rappresentanti leghisti di minacciare il non voto ad andreotti perché incompatibile con le proprie "radici culturali" (evidentemente un beffardo gioco di parole, trattandosi di leghisti), niente di più, tant'è vero che poi si sono giustamente piegati alla logica dello schieramento e hanno appoggiato loro malgrado la scelta dell'intera cdl

    che vi devo dire, è quello che avrei fatto anche io se fossi stato di destra (in un'altra vita, probabilmente..) (ma anche no..)

    non so se l'hanno fatto solo per sport o perché glielo raccomandava l'oroscopo, o per il gusto di fare i bastian contrari pur essendo i più allineati di tutti quando si tratta di giustificare le esternazioni allucinanti del boss, non so se hanno proposto calderoli solo per "farsi i fighi", ben consapevoli della scelta altrettanto inopportuna, tuttavia l'aver fatto presente che il gobbo malefico non fosse la persona più adatta ai loro gusti estetici mi è sembrato un gesto apprezzabile, tutto qua

    poi vabbèh, quello che è successo stanotte è l'ennesima riprova del marcio che circola nel sistema partitico italiano, ma così vado fuori tema

    buonanotte a tutti

    luca

    RispondiElimina
  10. Lasciamoli divertire ancora un pò....

    Tanto a Giugno gliela smontiamo noi la devolution!!!!!!

    Per il resto, lo spettacolino generale per l'elezione di Marini, con i furbetti che fanno strani giochini di ostracismo, è davvero penoso!!!

    Abbiamo l'impellente necessità di contare su un governo che dia un segnale immediato di cambiamento e ripresa da questo stato drammatico dell'economia, della giustizia e dei diritti civili...e loro giocano a fare i bambini con i nomi sbagliati!!!!

    RispondiElimina
  11. Caro Luca,

    se i 15 dell’apocalisse avessero continuato a votare Calderoli, il tuo ragionamento sulla coerenza della Lega rispetto al caso Andreotti, non avrebbe fatto una piega.

    Ma, come sai, quando c’è in ballo la politica, quando a contare sono i numeri, anche la coerenza va a farsi benedire: ci si cala le braghe e si para il culo anche al primo Andreotti di passaggio. Con buona pace di tutti.

    Sulla questione di merito, poi, permettimi di fare alcune osservazioni.

    So bene che dall’accusa di concorso esterno per associazione mafiosa Andreotti non è mai stato assolto: il reato si è estinto per decorrenza dei termini, solo questo gli ha evitato la condanna. Sta però di fatto che Andreotti, a differenza di altri, i processi li ha affrontati, con dignità e nonostante l’età. Non si è modificato leggi a proprio uso e consumo ed ha sempre dimostrato un profondo rispetto per le istituzioni democratiche di questo Stato. In primis per la Magistratura.

    Dunque, se quelle della Lega è una generica esigenza di coerenza, Calderoli & C. dovrebbero iniziare ad esercitarla in casa, partendo proprio dal Premier della propria coalizione.

    Ma si sa, l’autocritica è qualcosa che riesce bene solo ai coglioni di sinistra.

    Un’ultima cosa, tanto per alleggerire i toni (ho appena appreso che Franco Francesco Valeria Maria Marini è stato proclamato Presidente del Senato e sono un tantino più serena).

    Noto che anche tu (come me) sei rimasto sveglio fino a notte fonda per seguire i penosi lavori parlamentari: propongo, per le prossime volte, di organizzarci meglio, da te o da me, con pop corn birre e patatine. Alle brutte, potremmo spegnere tutto e dedicarci ad altro: magari ci guadagneremmo in salute!!!!!

    Ciao e grazie.


    PS ma padrone di casa, il mio adorato Sellerone, che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  12. e allora i 100 che alla terza votazione si sono espressi per D'Alema.

    Spenderemmo un patrimonio in noccioline.

    RispondiElimina
  13. si fa presto a dire scimmie, scimmie...

    e l'esercito delle 12 scimmie (film che non ho visto circa 4 volte) dove lo lasci, con le scimmiette ammalate di vaiolo rapite dagli ambientalisti

    RispondiElimina
  14. Ma Calderoli esiste veramente? Pensavo fosse solo un mio incubo ricorrente...

    freestate

    RispondiElimina

Posta un commento