Stella benigna (la ragazza senza onore)
Ogni festa, ogni ricorrenza, in cui credere o meno, è un momento di serenità, di rilassatezza. Dovrebbe essere così, ve lo auguro. Io, però, non riesco a levarmi dalla testa l'ennesima, sporca, storia Italiana. Una donna, che subisce un tentativo di violenza, la denuncia, fa accusare un uomo orrendo (leggete qui), un assassino, che è già in carcere, con una serie di accuse terribili. Per tutto ringraziamento la licenziano, la ripudiano (il fratello, la città, tutti), la costringono a rifugiarsi in una casa di riposo e a vivere come una reietta, un'appestata. Non è la prima volta, non è l'ultima. Io continuo, inutilmente, mi sa, a chiedermi cosa possa passare nei “cervelli” di questa gente. Cosa può far scattare una barbarie psicologica così grave, così netta. Non pensiate sia retorica: davvero mi arrovello. Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse ad esplicitare, con argomentazioni possibilmente di questo Mondo, una situazione così, che non è da Paese Civile, non è da nessun posto umanamente conosciuto. Perchè se ancora viviamo, ci permettiamo di vivere così, non credo possiamo fare sofismi. Dobbiamo ricominciare da zero, da meno di zero. Aspetto, per nulla fiducioso.


Buona Pasqua a tutti (o quasi).

Commenti

  1. Buona Pasqua mio caro!


    L'ignoranza verrà punita ... tutto ciò che è dato ritorna, amico mio, ritorna!


    un abbraccio


    RispondiElimina
  2. Cosa ci faceva questo pazzo in libertà? I familiari di questa donna che ha fatto la denuncia, sono dei viglicchi.Temono una ritorsione.

    Anche chi uccide il proprio figlio, si permette il lusso di stare fuori a rilasciare interviste e fare altri figli.

    O.K. Basta pensare a cose ingiuste.

    Oggi è Pasqua!

    Viviamo questo giorno invitando chi è solo. Facciamo della nostra vita un bel pane, dove chi ha fame possa prenderne un pezzetto!

    Felice Pasqua a te ed alla tua famiglia.

    Stellina

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua daniele

    RispondiElimina
  4. buona Pasqua anche a te, Daniele!


    sperando di non trovare un nano pelato nell'uovo... hahaha... ;)

    RispondiElimina
  5. il mio personale augurio di una Pasqua serena. Marco

    RispondiElimina
  6. buona pasqua e piano con l'agnello arrosto.


    swamp

    RispondiElimina
  7. auguri a te carissimo

    ciao

    luca


    ps: scusa la rapidità, è un momento in cui mi manca il tempo :(

    RispondiElimina
  8. Sfugge anche a me la logica del perchè questa donna abbia subito un tale ostracismo. Ma mi sfuggono talmente tante cose! Per esempio non capisco più (forse non l'ho mai capito) che cazzo succede in questo paese... Cmq oggi ci rilassiamo. Buona Rinascita Primaverile caro Dani!


    Salvo

    RispondiElimina
  9. certo, ci sentiamo.

    hai chiamato tu l'altro giorno?


    auguri anche alla piccola

    RispondiElimina
  10. Storie di ordinaria follia, amico mio. Se può esserti d’aiuto per sbacillarti di meno il cervello ti fornisco un altro elemento: familiari e datore di lavoro l’hanno emarginata per paura di vendette trasversali.

    Naturalmente la mafia stavolta non c’entra niente, ma non si sa mai…… e poi che cazzo! Mica l’hanno violentata o ammazzata?

    Ci hanno solo provato.

    Buona Pasqua, comunque, anzi per dirla alla Salvo, Buona Rinascita Primaverile.

    Lama Di Corte

    RispondiElimina
  11. Storie di ordinaria follia, amico mio. Se può esserti d’aiuto per sbacillarti di meno il cervello ti fornisco un altro elemento: familiari e datore di lavoro l’hanno emarginata per paura di vendette trasversali.

    Naturalmente la mafia stavolta non c’entra niente, ma non si sa mai…… e poi che cazzo! Mica l’hanno violentata o ammazzata?

    Ci hanno solo provato.

    Buona Pasqua, comunque, anzi per dirla alla Salvo, Buona Rinascita Primaverile.

    Lama Di Corte

    RispondiElimina
  12. Caro Daniele,

    leggo questo tuo post dopo un pranzo pantagruelico ed abbondanti libagioni, per cui non sono in grado di affrontare un argomento che così profondamente mi tocca, come essere umano e come donna. Ci penso e spero di riuscire ad articolare un ragionamento, nei prossimi giorni :)))

    Nel frattempo ti abbraccio senza paura. Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari. Ciao Valeria

    RispondiElimina
  13. Ciao Daniele. Buona pasquetta (vista l'ora...).

    RispondiElimina
  14. beato te, io ho dovuto rinunciare a paio di scampagnate e a un pranzo con amici per colpa di un esame maestoso che mi tiene incollato a questa maledetta scrivania

    ma mi rifarò, non ci sono dubbi

    buon divertimento, caro, a presto

    luca

    RispondiElimina
  15. Queste cose le sento da sempre... da quando ho iniziato ad essere una ragazzina e smesso di essere bambina... e sempre ne sono schifata... e mi sento impotente...

    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento