Note Matrimoniali parte prima
Mentre si susseguono insinuazioni Inglesi su Lady Macca (evidentemente i “giornalisti” hanno visto come l'Inghilterra sta giocando i Mondiali e si buttano su altro...), vi riporto alcune considerazioni emerse nel giorno (trionfale) del matrimonio bis.
I colleghi: “Vabbè risposarsi, ma due volte con la stessa...sei proprio mona!”.
-Tralascio le considerazioni romantiche e/o di pruderia, ma, perlomeno, mi sono risposato con qualcuno che conosco bene e che ho in comunione dei beni. Dove non arriva il cuore, ce la fa il 730.
Il cugino di Milano: “Hai una casa immensa!”.
-Io sto in 80 mq. Evidentemente a Milano hanno il sistema metrico Padano, oppure ritengono che 3 persone possano vivere in un monolocale ed essere moralmente e fisicamente felici. La Moratti ha promesso di allargare le finestre, per dare più aria. Sarà quello.
L'amico in attesa del secondo figlio: “Eh, adesso ci vorrebbe il fratellino per Anna...”.
-Sicuro. E ci vorrebbe pure un altro stipendio, una vincita al Lotto, la Pace nel Mondo e un barattolo da cinque chili di cetrioli sottaceto Ungheresi.
L'amica della sposa: “Che bella la statua della Madonna in Chiesa”.
-Io avevo richiesto la Madonnina placcata in Oro Zecchino, must dell'imprescindibile Miru. Mi è stato vietato: non s'è mai vista una Madonna vestita di rosso e con il pugno sinistro alzato.
Mio padre: “E' finita la birra. Dovevi comprarne di più”.
-Tenuto conto che un fusto l'ha fatto fuori Lui da solo, avrebbe dovuto almeno contribuire alle spese non previste.
Molti: “Siete bellissimi”.
-Abbiamo anche fatto la doccia, pensa un po'...
Il padrone del ristorante: “Non preoccupatevi, per il conto c'è tempo!”.
-Lo sto ancora spettando. Naturalmente ho cambiato numero di telefono e re-investirò la cifra per un delizioso soggiorno montano in quel di Ovaro, dove l'unica struttura ricettiva è il Comune, ma solo di mattina.
-Il testimone: “Dai, per ulteriore regalo ti porto a Lujubiana a vedere i Depeche Mode”.
-I Depeche Mode? E' andata così male?!
-Il Don: “E' stata una cerimonia commovente e bellissima”.
-Sopratutto breve, chè mezz'ora dopo c'era Messa. La Passione è Passione.
Molti: “Dove andate in viaggio di nozze?”.
-Dipende dalla cifra che metterete sugli assegni.
Io: “Sono ubriaco e me ne vanto!”.
-Ovviamente pochi se ne sono accorti, tranne chi ha viaggiato con me in auto, al ritorno dalla cena. Conoscevo tutti i bar sulla strada e di molti ho voluto sincerarmi di persona sul tipo di birra che servono.
Mia sorella Lama: “...devi scrivere un post sul perchè di queste seconde nozze”.
-Quanto tempo ho? Devo pensarne una buona...
.

Commenti

  1. Programmi miei: 13. Esame di Sociologia. 14/15. Esame di Storia Romana. 16/21. Viaggio a Fabriano/Montefalco/Bevagna/Roma per la tesi. Il giorno dopo torno. Che ne dici se ci vediamo tra il 22 e il 30?


    Per quanto riguarda il post, io amo troppo McCartney, per accettare di vederlo in questa imbarazzante situazione...

    A Milano 80 Mq sono tantissimi, se poi vai in zone extrainurbate come Desio, Monza, Lecco rischi di trovarti con affollatissimi megaappartamenti da 45/50 mq. A prezzi folli.

    RispondiElimina
  2. Tu dopo sette anni ti risposi, io dopo sette anni (quindi fra due ancora) mi riseparo.

    Anch'io, sempre dallo stesso.


    E pretendo che vieni a cantarmi Bandiera rossa in Tribunale!

    RispondiElimina
  3. Tuo cugino ha ragione: da queste parti 80 mq sono una prateria immensa (pensa che a casa di mio cognato si vedono i bufali correre!). Io vivo in 61 mq. (2 camere, soggiorno e cucina abitabile) ed in bagno c'è tutto, anche la vasca! Ed ho due balconi dove, se vuoi, ci si sta anche in due seduti con un tavolino da campeggio. Quanto alle tue seconde nozze, ti rinnovo gli auguri e ti dico che sei fortunato a voler risposarti con la stessa persona per la seconda volta. Personalmente, annullerei anche le prime e per ragioni di 730, spero non ci siano mai le seconde, che già queste mi han rovinato. Per i posts è molto semplice, c'è un generatore in rete che trovi all'URL http://tools.fodey.com/generators/newspaper/snippet.asp. Divertiti a postarci il perchè delle tue seconde nozze, così fai contenta anche tua sorella!!!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. i certioli sottaceto ungheresi sono terrific, roba per palati moooolto mitteleuropei.

    senti, che puoi anche far finta di non aver visto la domanda, ma com'è che ti ri-sposi?

    RispondiElimina
  5. tanti auguri e figli masculill' XD ahahahah

    RispondiElimina
  6. concordo assolutamente sui cetrioli ungheresi, e mi interrogo sulla metratura di casa mia...

    ciao e in bocca al lupo! Crepi!!!!

    (ho fatto tutto io, caso mai fossi provato dal'esperienza)

    RispondiElimina
  7. Visto il tasso etilico, mi sorge un dubbio: avete origini tedesche e la vostra festa preferita è per caso l'Oktoberfest?

    :-)


    Auguri!

    RispondiElimina
  8. Io continuo a concordare con i colleghi: sei proprio mona, voglio dire a prescindere dalle nozze bis. E comunque non chiedermi di capire: io sono una sfasciafamiglie conclamata, per lo meno nelle intenzioni. Il fatto che i miei amanto tornino immancabilmente a casa, dalle legittime, consorti la dice lunga sul loro QI. Ed anche sulla benevolenza delle First Lady.

    Ha ragione anche il nostro cugino meneghino. Ottantametri sono troppi: a ‘sto punto ti converrebbe ammortizzare il costo dell’immobile “spalmandolo” su più risorse. Insomma, condivido il suggerimento in merito al fratellino per Anna. Il Macchino.

    Anzi guarda, mi candido già come madrina di battesimo. D’accordo, forse non sarei una gran guida spirituale ma dal mio libertinaggio trarrebbe certamente un buon esempio: tanto ma s’è detto fratello, no? Che te ne frega?

    Ovviamente per l’occasione gradirei la presenza di Miru e della Madonna-vestita-di-rosso-e-con-il-pugno-sinistro-alzato che non s'è mai vista.

    Su, almeno una volta facciamo a modo nostro.


    PS ‘Sto testimone, è bono? Fammi sapere: in caso affermativo a Lujubiana ci vado io. Sia chiaro…. lo farei solo per te.

    RispondiElimina
  9. cancella il commento qui sopra: chiudo la tag e lo riscrivo. Detesto imbrattare i blog altrui...

    RispondiElimina
  10. Io continuo a concordare con i colleghi: sei proprio mona, voglio dire a prescindere dalle nozze bis. E comunque non chiedermi di capire: io sono una sfasciafamiglie conclamata, per lo meno nelle intenzioni. Il fatto che i miei amanto tornino immancabilmente a casa, dalle legittime, consorti la dice lunga sul loro QI. Ed anche sulla benevolenza delle First Lady.

    Ha ragione anche il nostro cugino meneghino. Ottantametri sono troppi: a ‘sto punto ti converrebbe ammortizzare il costo dell’immobile “spalmandolo” su più risorse. Insomma, condivido il suggerimento in merito al fratellino per Anna. Il Macchino.

    Anzi guarda, mi candido già come madrina di battesimo. D’accordo, forse non sarei una gran guida spirituale ma dal mio libertinaggio trarrebbe certamente un buon esempio: tanto ma s’è detto fratello, no? Che te ne frega?

    Ovviamente per l’occasione gradirei la presenza di Miru e della Madonna-vestita-di-rosso-e-con-il-pugno-sinistro-alzato che non s'è mai vista.

    Su, almeno una volta facciamo a modo nostro.


    PS ‘Sto testimone, è bono? Fammi sapere: in caso affermativo a Lujubiana ci vado io. Sia chiaro…. lo farei solo per te.

    RispondiElimina
  11. heeeee!!! ecco cosa tramavi!!!!

    figli maschi!!!!! hahaha....

    RispondiElimina

Posta un commento