Faziosità


Francamente la “tripletta” della Domenica sera, su RAI3, non è male. Un piccolo spazio di TV non da buttare. Non che, necessariamente, la Televisione debba essere per forza idiota: si può fare intrattenimento anche senza spegnere quel poco di cervello che usiamo. Ieri sera, però, mi sono dovuto, almeno in parte, ricredere, e su Fazio. Non che certe sue espressioni, ripetute fino alla noia (“Grazie davvero”), non siano cassabili, tutt'altro. Tuttavia, un certo garbo ed ospiti spesso assai interessanti mi fanno gradire la sua trasmissione. Ma siamo umani, anzi, televisivamente fallibili. Quando ha annunciato che ci sarà ospite Celentano, è partita una pantomima imbarazzante. Come sottofondo, fisso, quella orribile versione di “Diana” di Paul Anka che solo un incosciente definirebbe “geniale” (il testo sembra scritto da qualcuno sotto anestesia...). Un conteggio delle ore che mancano “all'imperdibile appuntamento” che è a dir poco ridicolo. Il tutto condito da un continuo ripetere di questa ospitata, arrivando fin a chiedere a Padoa Schioppa, giunto fin lì per cercare di spiegare una cosa, ahinoi, serissima come la Finanziaria, se avesse una domanda per il “molleggiato”. Francamente non me lo sarei aspettato. O, forse, a pensarci sì. Fazio è triturato dal gioco dei palinsesti, dove, se perdi un punto di “share”, sei fottuto. Su RAI1 andava Fiorello, compresa la barca di commenti acidi e stizziti del Vaticano. Dura la vita di coloro che fanno la “TV intelligente”. Però non si capisce perchè a noi ci prendano sempre per idioti, comunque.

Commenti

  1. eccoti, tutto nuovo e profumato, il test è andato molto bene, dalla mia la sorte ;)


    mi sa che hai pregato tanto x me!!!


    ahahah


    bacio!

    Giusy

    RispondiElimina
  2. Bello il nuovo template. Caro Daniele, anche a distanza tempo spazio siamo abbastanza sincronizzati direi. Anche io mi sono visto questo numero di Fazio e anche io ho pensato che fosse una grave caduta di stile. Chi mi sa spiegare poi, come lo si spiegherebbe a un bambino di 5 anni, cosa abbia di intelligente Celentano si vince una riparazione PC aggratis.

    Un abbraccio


    Kafkahigh

    RispondiElimina
  3. Grazie a dio l'educazione cattolica fa danni, ma alle volte risparmia qualcuno.

    RispondiElimina
  4. Qui mi volto un attimo e cambi il blog da cima a fondo... Su Fazio sono d'accordo con te, la guerra con Fiorello è ridicola, forse due anni fa non l'avrebbe fatta e si sarebbe accontentato del modesto share di tutti i sabati e le domeniche. Con la Littizzetto e la sua bravura è cresciuto al punto che ora guarda un po' troppo l'Auditel, pure lui

    RispondiElimina
  5. Uelà! casa nuova...mi piace.

    :-)

    Su Fazio, credo che magari ora sia un po' più tanquillo, ma che davvero la sua trasmissione fosse a rischio d'estinzione, come ultimamente tutte le cose di una certa qualità e garbo in TV, e quindi qualche dazio lo deva pagare. Guarda la fine che avevano fatto fare al tentativo di fare del tg1 una cosa seria con Lerner (che ogni volta che incontravo, gli dicevo: mi raccomando, tieni duro, e che fine ha fatto? si può non sempre essere d'accordo con lui, ma la sua professionalità mi pare indiscutibile, e quando vedo quel leccac...di Giorgino leggere le notizie mi viene il voltastomaco)

    RispondiElimina
  6. innovazioneeee!!!

    qui qualcuno cambia template e allora paga da bereeeeeee!!!

    RispondiElimina
  7. Mitico post. Sottoscrivo integralmente...



    Alessandro

    RispondiElimina
  8. P.s.


    L'altro giorno in macchina in autostrada, facenzo zapping (esiste il termine per la radio..?), ho beccato 'sta canzone cantata da Lui in italiano.

    Dopo 10 secondi ho dovuto rapidamente cambiare altrimenti - se avessi insistito nell'ascolto - l'unica stazione su cui mi sarei ritrovato sarebbe stata quella di servizio verso cui mi approssimavo e nei cui bagni mi sarei dovuto fiondare per un improvviso conato di vomito...


    : )

    RispondiElimina
  9. Di Paul Anka devi sentirti "Rock Swings" + che mai per gli arrangiamenti swing geniali di brani rock famosi, veramente travolgente.

    RispondiElimina

Posta un commento