Il senso dei desideri



Dev'essere quest'autunno caldo.
Cammino e non riesco a respirare: mi sembra che ogni fiato sia una fatica. Trascino senza entusiasmo tutti le cose di giornate piene, ma che sono solo un involucro.
Nei troppi cattivi caffè e nella certezza che la maggior parte delle parole se ne vanno via, dimenticate ancor prima d'essere comprese.
In tutti quegli incontri cordiali e brevi, come racconti non scritti bene.
Una marea di persone occupate a fare qualsiasi cosa, con gli occhi bassi e i passi svelti, tra colonne d'auto piene di musica qualunque e di qualunque inutilità.

Cammino e sento tanta solitudine, intorno.
Io vado verso le braccia di chi m'attende, a cui non dico abbastanza quanto sia importante, quanto sia il mio approdo, sicuro, pulito.
Cammino e cerco la forza di aprirmi, di dargli più di me.
Sembra strano, che Lei lo desideri, ma è così.
E dovrei interrogarmi di meno, sorriderle anche senza motivo.
Ti Amerò per sempre.

Commenti

  1. cosa si può fre se non sottoscrivre, tanto più che fra un po' arriverà anche il freddo, e avere qualcuno di speciale da abbracciare e amare è ancor più importante, tenetevelo stretto... (mi pare di essere elwood blues: everibody needs somebody to love...)

    :-)

    mandi

    RispondiElimina
  2. Daniele carissimo, mi hai emozionato al punto di commuovermi fino alle lacrime...il senso della vita è tutto lì in quell'"approdo sicuro,pulito" in quel tuo Amore "per sempre" (almeno nel tuo cuore)...Che Dio ti benedica Daniè (chiunque esso sia per te...Budda, Allah...) che benedica il tuo amore e la tua famiglia.Tutto il resto è vanità nel senso che è dl tutto vano, inutile...non ci dà la vita...

    Odio questo caldo come odio le feste imminenti perchè a me mancano queste cose che non ho avuto MAI. Ecco come mi sento (a parte il fatto bellissimo di avere un figlio - ma ormai è troppo grande per aver ancora bisogno di me)... mi sento una donna "senza senso"che precipita sempre più (daun dì di agosto di due anni fa) in un abisso senza fondo...Ecco come mi sento!

    RispondiElimina
  3. L'importante è non sentire solitudine dentro sè, di quella "intorno" se ne occuperà qualcun altro ...

    RispondiElimina
  4. Ne avevamo parlato, ricordi? Sono felice che esista tu per lei e lei per te... bello, pieno, ricco questo tuo sentimento.

    RispondiElimina
  5. Fratello mio adorato, chi ama, chi ti ama, non ha bisogno di parole.

    Sa.

    Non è necessario che tu le dica o dia di più. Lei sa.

    E sa farsi bastare i tuoi meravigliosi e rari sorrisi.

    RispondiElimina
  6. L'amore conquista senza spade e lega senza corde,è naturale come respirare,automatico e silenzioso...


    ti abbraccio amico caro


    Giusy

    RispondiElimina
  7. Amore.

    Amore.

    Solo questo conta.

    Amore.

    RispondiElimina
  8. Spettacolare quando scrivi te e non quell'ologramma di Macca.


    Io certi approdi te li invidio, lo sai bene. Son sei anni di natali crudeli, ma passeranno anche questi.

    Ti abbraccio, amico mio, non sai quanto.

    RispondiElimina
  9. Eh Daniele...quello che ciascuna donna vorrebbe sentirsi dire e percepire in ogni sua fibra.

    RispondiElimina
  10. Bello tra tutte le belle cose quel sorriderle.

    RispondiElimina
  11. Carissimo Gemellone, nemmeno provo a commentare queste parole che mi han così colpito... preferisco meditarle...

    Un carissimo saluto.


    P.S.: Certo che con 'sto nuovo template... devo fare quattro chiacchie con J., va'...

    RispondiElimina
  12. Già, ci sembra sempre che non sia abbastanza...

    RispondiElimina

Posta un commento