La Domenica del Macca vol. 3° (Flash festivi)



"Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza... e quindi... ".

(Michele, vespista)


Commenti

  1. Anch'io mi trovo più a mio agio con una minoranza: Una minoranza così esigua che, a volte, è composta da un solo soggetto: me!

    Buona domenica, Gemello'!!!

    RispondiElimina
  2. Copriti bene, che fa freddo!!!

    Buona domenica :)))

    RispondiElimina
  3. Tra "me and myself" c'è sempre stato un profondo dissenso... 42 due anni di sopportazione reciproca!!!

    RispondiElimina
  4. è una sensazione che ho spesso pure io, ma di cui non vado fiero, anzi vorrei combatterla

    una minoranza è certamente più comoda, ma non mi ci voglio abituare

    ciao caro buona domenica

    luca

    RispondiElimina
  5. non trovo moretti di una simpatia travolgente, ma sarà probabilmente perché anch'io mi trovo a mio agio con una minoranza di persone... non ricordo chi disse: adoro l'umanità, sono gli esseri umani che mi fanno schifo! Ecco, qualcosa del genere.

    Divento sempre più misantropa...

    :(

    RispondiElimina
  6. credo che tutti, ma proprio tutti, in qualche momento della vita ci siamo sentiti come Moretti... io mi ci sento ancora, credo invece che sia Moretti che così non ci si sente più... ;-)

    RispondiElimina
  7. Eppure anche le più ristrette minoranze hanno nell'animo una maggioranza segreta!!!

    RispondiElimina
  8. Sono decisamente d'accordo e aggiungo che Walter del "Grande Lebowski" è uno dei personaggi meglio riusciti di sempre dei fratelli Coen, così, tanto per omaggiare il tuo avatar.

    RispondiElimina
  9. A me suona in radio Mario Venuti. "perchè essere felici per una vita intera, sarebbe quasi insopportabile..."


    E non chiamarmi troppo spesso, via. Nemmeno a natale.

    RispondiElimina
  10. Per me questa frase è una sorta di manifesto personale. Mi fa molto piacere ritrovarla qui :)

    Simona

    RispondiElimina
  11. chissà che direbbe Michele Apicella se sapesse del suo omonimo chitarrista...


    F.N.

    RispondiElimina
  12. scusa ma ho scordato per strada i punti interrogativi sul precedente commento. Ciao

    ???

    RispondiElimina
  13. ..e che bei mal di testa che ci toccano tutte le mattine dopo i festeggiamenti! :DDD

    RispondiElimina
  14. Sto con una minoranza così ristretta che mi ritrovo spesso da solo ...

    RispondiElimina

Posta un commento