L'idiozia al potere
Solo a pensarle, certe cose, bisognerebbe morire di vergogna.
Qualcuno, probabilmente, morirà sul serio per aver contestato una persona, un “capo” di stato, che sta riportando indietro il Mondo.
Ahmadinejad nega l'Olocausto.
Solo la ragione si può opporre a tanta idiozia, a tanta ignoranza, a tanto schifo.
Come già accaduto, molte volte, sono gli studenti, coloro che fanno della ragione e dell'intelligenza un punto fermo e fondamentale della loro vita, a rischiare di persona.
Perchè, se da una parte del globo scompare un mostro, subito ne riappare uno di riflesso.
In effetti tanta aberrazione non meriterebbe neanche la perdita di un secondo del tempo di una qualsiasi persona dotata di normale raziocinio: eppure bisogna, ancora, trovare il coraggio di condannare senza appello questo scempio.
Interroghiamoci sul perchè non impariamo mai, ma proprio mai.
E non neghiamo almeno questo: viviamo su di un pianeta impazzito.

Commenti

  1. Il coraggio di quei giovani studenti iraniani è prezioso. Speriamo che la loro voglia di libertà e dignità non si trasformi in morte, ma sia l'inizio di una nuova speranza.


    Che il Cile abbia deciso di dare a Pinochet l'onore dei funerali militari è gravissimo.

    Un caro saluto. Patrizia.

    RispondiElimina
  2. Quanto hai ragione ...

    Bisogna però vedere se sti' studenti so' democratici davvero e da chi so' guidati ...

    Ci vuole coraggio ...


    Ciao :)

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. il revisionismo esiste da tanto tempo, e l'olocausto sono anni che viene negato, nella sostanza o nelle cifre.

    D'altra parte, guarda cosa sta succedendo alla resistenza, con una enfatizzazione di episodi riprovevoli, sicuramente, come le foibe istriane, ma sulla quale lettura ci sarebbero anche a volte degli appunti da muovere.

    niente di nuovo sotto il sole, amico mio.

    RispondiElimina
  4. condivido il tuo schifo, ne avevo pure scritto qualche tempo fa

    sono dalla parte degli studenti, sperando che non si tratti di fanatici ortodossi ma di persone intelligenti che sanno distinguere un minimo la realtà della storia dalla menzogna della propaganda

    ciao

    luca

    RispondiElimina
  5. Vero quel che dici, morto un mostro ne risorge un altro. Eppure al di là della condanna e della protesta, di fronte a un idiota così non vale neppure la pena di rispondergli, bisognerebbe alzarsi, dirgli "scusi?" BANG! ... secco lì. Quel che dico può sembrare una cagata ma io, ormai, ritengo che con i mostri non si debba parlare, dialogare nè protestare civilmente. BANG.

    RispondiElimina
  6. una chiavica.....troppe cose da fare....

    :s

    RispondiElimina
  7. Non so che dire...davanti a queste notizie si resta basiti e schifati.

    Mah.

    Baci

    RispondiElimina
  8. E' importante che si sottolinei e si esalti il coraggio degli studenti iraniani. Da loro e comunque solo dall'interno può nascere e germogliare una presa di coscienza tale da contrastare la folle violenza dei tiranni!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo i mostri ce li portiamo dentro: sono da qualche parte nella coscienza collettiva dell'umanità :-(

    RispondiElimina
  10. presto presto presto..so peggi del bianconiglio.... :s

    RispondiElimina
  11. Inizio a pensare che questo cretino iraniano sia il solito burattino: la cosa sbagliata nel momento sbagliato... mi puzza

    RispondiElimina
  12. Religione autoritaria più fascismo politico uguale nazione ridicola.

    In Iran credono che Giovannino Agnelli, il nipote dell'Avvocato suicida qualche anno fa, sia stato ammazzato dai sionisti. E gli hanno dedicato piazze, e un giorno di commemorazione. Un popolo di rincoglioniti, con qualcuno che per fortuna tenta di rialzare la testa.


    PS: Daniele, sono appena tornato da un piccolo intervento chirurgico, sarò sempre in casa per una decina di giorni e spesso on-line, speriamo di beccarci :)


    buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Ci si potrebbe chiedere, volendo essere molto "dietrologi", a chi fa comodo che sia stato eletto un fanatico nel bel mezzo del caldo medio oriente...un pretesto perfetto per qualsiasi teorico dell'esportazione della democrazia :)

    ma queste sono solo maliziose insinuazioni...no?

    un bacio

    llisa

    RispondiElimina
  14. Moltissimi hanno espresso la loro condanna, ma è innegabile il nuovo dilagare dell'antisemitismo. Anche al funerale di Pinochet un adolescente intervistato da un giornalista ha affermato che i libri di storia sono scritti da comunisti e che la shoah non è mai avvenuta...


    Simo

    RispondiElimina

Posta un commento