Cinque cose (di cui non vi frega nulla)


Si sa che io, di norma e per scelta, non partecipo mai ai “giochini” che, più o meno regolarmente, arrivano sui Blog amici. E che sia chiaro che non è spocchieria, che non credo di essere chissà chi (chi, appunto?). Se stavolta ci sto è solo perchè mi è difficile dire di no ad una donna di Genova.
Basta che non chieda soldi, of course.
Allora, ecco 'ste cinque cose che non sapete di me (magari, invece, qualcuno le conosce: mica pretenderete mi ricordi tutto quello che dico o faccio, no?).

1) Sono pigro. Come si suol dire, se ci fosse una gara per chi è più pigro, arriverei secondo: troppa fatica cercare il primo posto. A volte mi giustifico con la stanchezza da lavoro (vera!), ma il più delle volte è solo il bisogno di anestetizzare la mente, di non pensare. Però non è tutto da buttare: almeno ho una testa da spegnere, pensate a tutti quelli che ne sono sprovvisti:

2) leggo ancora volentieri “Topolino”. Sono un fan di Cavazzano e non disdegno la raccolta dei pezzi (di solito allungata su cinque numeri) per costruire i giochi di Topolino o Paperino (tipo la casa con il nascondiglio di paperinik, o il deposito di Paperone). Mi trincero dietro al fatto che piacciono alla bimba, ma in verità sono io cresciuto poco (per fortuna);

3) ho, tra le migliaia di cd, qualche scheletrino non proprio edificante. Così a memoria: un paio di Baglioni, un Venditti (“Sara” è la più brutta canzone d'ogni tempo) e credo un Minghi, ma dev'essere stato un regalo. Ammetto che uno di questi (ma non saprete mai quale) mi piace ancora parecchio. Naturalmente, in pubblico, rinnegherei tutto;

4) fino a qualche anno fa mi divertivo parecchio, con le donne. Ho avuto molte fidanzate e con nessuna di loro ho ancora rapporti, di alcun tipo. Sarà per via del mio carattere (o del loro?) e del fatto che, solitamente, non sopportavano di non essere “le sole”: fatto sta che sono tutte sparite, non ne ho notizie. Naturalmente quando ho capito che una di esse aveva l'animo della Santa e che mi riusciva a sopportare, me la sono sposata (due volte);

5) ho un fratello che è l'esatto contrario di me. Non legge un libro da una vita, ma ogni anno fa la maratona di New York; io, se corro per venti metri, devo fare testamento. Forse ha ragione Lui...

Commenti

  1. Ah! Eccoti!

    Senti, avevo giusto giusto bisogno di qualche centinaio di Euro, ma poi te li restituisco, ok?

    Commento al giochino scemo perché l'hai fatto per me, quindi romperti i coglioni ulteriormente è d'obbligo:

    1. guarda che si capisce che sei pigro...;-)

    2. embé? Anche MIo figlio è abbonato a Topolino da quando è piccolo! A LUI piace tanto... ;-)

    3. Ehm... io... ti confesso che ho qualche cosa orribile, peggio delle tue, tipo... un disco di Celentano (Yuppi Du)... Ora puoi cancellarmi dai tuoi contatti.

    4. Fedifrago! Maiale!

    5. Quindi è fedele? ;-)

    RispondiElimina
  2. Ah, uòlter, dimenticavo, due volte sposta in che senso?

    RispondiElimina
  3. ciao Daniele,

    grazie per i commenti e auguri per questo nuovo anno appena iniziato,

    si sono un pö in ritardo con gli auguri, ma meglio tardi che mai


    riguardo al post: no non mettere Baglioni tra gli scheletri, ha scritto e cantato cose bellissime agli inizi della sua carriera, toccato temi sempre attuali con grande sensibilitä, canzoni nascoste nei vari album magari trascurate dal grande pubblico, non lo seguo più molto ma ci sono cresciuta e rimane uno dei più grandi per me.


    l'argomento cinque cose che non sai di me mi rieccheggia la canzone nuova di Elisa e ligabue:

    "...quante cose che non sai di me

    quante cose che non puoi sapere

    quante cose da portare nel viaggio..."

    ciao

    a presto

    RispondiElimina
  4. Noto che da una decina di giorni sta tornando in auge su splinder questo vecchio giochino, che – datemi pure della snob - onestamente non capisco.

    Intanto dico…. io gravito nella blogsfera da svariati anni, semmai avessi celato qualcosa della mia vita non vedo perché svelarlo proprio ora, e su richiesta.

    Giustamente, quindi, la maggior parte delle persone – ivi compreso tu - finge di accogliere l’invito ma di fatto non dice nulla che non si sappia già.

    Macca, essì bbravo…..non è che non ci frega, anzi! Ma se proprio vuoi fare un autodafè raccontaci qualcosa che non osi raccontare più manco a te stesso, tanto te ne vergogni, altro che Scialpi e Nonna Papera!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Minchiaaaaa.... era Minghi, non Scialpi. :-0

    RispondiElimina
  6. Seh!

    A voi lo dico!

    Toh!

    (Do you remember il Melandri?).

    ;-)

    Daniele

    RispondiElimina
  7. Sono molto pigro anche io... che c'è di meglio di accoccolarsi sul divano e vedersi un bel DVD o ascoltare un pò di musica???...

    ...Beh... "Sara" non è poi così tanto male, dai... credo ci sia decisamente di peggio (ad esempio "Yuppi Du") ;-)

    RispondiElimina
  8. Il Melandri Architetto Rambaldo, quando gli si chiese il luogo dell'appuntamento con la moglie del Sassaroli.

    Suvvia, Lamè, è storia!

    :-)

    Daniè

    RispondiElimina
  9. Buona Domenica!

    E buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  10. Oddio no!

    Anche tu sei caduto nella spirale di questo test che trovo ovunque per la rete!

    Complimenti per il secondo posto, per il primo hai un anno per prepararti!

    RispondiElimina
  11. Andrea OT


    Bentrovato innanzitutto. In secondo luogo, dove sono finiti i feed per tenermi aggiornato sul tuo blog? Newsgator, che uso per i feed, non mi aggiorna più il tuo blog. E nella nuova grafica non trovo il bottone dei feed.


    Help


    Andrea

    RispondiElimina
  12. Sono molto pigto anchr io.

    Ciao omonimo torna a visitarci!

    RispondiElimina
  13. RW e macca, non capisco perché tanto clamore per un brano di tale successo...

    RispondiElimina
  14. ho letto fino ad un certo punto, e poi mi sono offesa.

    ecco.

    tu sai.

    RispondiElimina
  15. Allora diciamo "UNA delle più brutte", va bene?

    :-)

    Dai, non è per te...

    Daniele

    RispondiElimina
  16. Topolino!!! Bellissimo. Fortunatamente ci sono i nipotini ;)))


    Simo

    RispondiElimina
  17. Ma hai anche fatto il sadico gesto di passare la catena a 4 o 5 blogger ?

    RispondiElimina
  18. Anche tu devi essere una bellissima persona, davvero. Il fatto che io a 21 anni, appena approfondisco un po' i miei pensieri mi stufo e mi infastidisco, non sono orgoglioso di nulla. I versi di ieri significavano quello. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  19. oh, ma lo sa che alla fine saremo noi 4? taci che search mi darà il coraggio per sopportare le sue disquisizioni politiche...spero...

    RispondiElimina
  20. Dani, per capire quella di Melandri ho dovuto accendere Google ( e poi non l'ho capita lo stesso perchè il film non me lo ricordo!).

    Comunque, se posso dire le mia, tra tutti gli autodafè che ho letto questo è il più garbato e divertente: la maggior parte dei bloggers si è inventata delle minchiate allucinanti. Quasi tutte a sfondo erotico. Sembra che il sesso sia l’unica cosa di cui gli italiani si vergognano.

    Tranne te, che avresti confessato più volentieri un omicidio che un fratello palestrato & filoamericano. Sei unico, tesò! :-))))

    RispondiElimina
  21. Laflà, una sorta di "negativo" del Quartetto Cetra???? :)

    RispondiElimina
  22. ...Mi trincero dietro al fatto che piacciono alla bimba...

    se io avessi un figlio potrei (finalmente) tornare a giocare con la sabbia al mare, con il lego e con le macchinine, a nascondino, a cerbottane, a sgambettarsi... ti invidio!

    e poi ricordati che minghi è l'ultimo dei romantici. sta sempre bene un suo cd in casa. ben nascosto.

    saluti

    RispondiElimina
  23. Beh, Daniele...

    hai fatto bene a premettere che non ami le catene, sennò ti sommergono!!!!

    Anche noi, in genere, non aderiamo. L'unica eccezione è stata quella delle cinque strane abitudini che furoleggiava l'anno scorso.


    Carino che legga ancora le avventure da paperopoli e topolinia (anche l'ometto del giramundo le inserisce tra le sue immancabili letture..!!) e anche noi abbiamo dei cd che è meglio nascondere!!!!

    Alcuni sono sicuramente regali poco azzeccati e altri sono frutto della fase iniziale (quella che ti porta a copiare tutto quello che passa il convento, quasi ossessivamente, perchè tanto..è gratis!!) del possesso di masterizzatore!!

    RispondiElimina
  24. Interessante, daniè! Specie il punto 3!

    Sul punto 1, invece, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Per me la pigrizia è valore morale...d'altra parte che drugo sarei? ;-)


    Ciao, per la puttana!


    DRG

    RispondiElimina
  25. Sì, si fatica a beccarci, e non sai quanto mi dispiace. Peraltro tra (tre) lavori e una vita sociale che sembra riprendere non sono mai un attimo libero...


    ti abbraccio caro mio


    ps: viva Baglioni (anche io ho un suo scheletro nell'armadio=

    RispondiElimina
  26. Invece me ne frega ....

    Grande !!!


    Lorenzo :)

    RispondiElimina
  27. Legge di Murphy: la fila accanto è sempre quella più veloce.


    Auguri ad Anna.


    Andrea

    RispondiElimina
  28. ..io sto ascoltando Baglioni ORA!^_*

    Sposato due volte con la stessa persona?ecchè vò dì?

    cià ^^

    RispondiElimina

Posta un commento