Ognuno ha il suo Gigetto...

Questa sarà capitata a tutti,ovunque.
A scuola, tra le proprie compagnie, ma soprattutto al lavoro.
Questo Gigetto esiste in ogni realtà, ma è un mutaforma sapiente e furbo.
A volte ha l'apparenza del collega, il più delle volte del Capo, quel tipo di Capo democratico che, si sa, non può esistere, sennò sarebbe tutto, meno che un Capo. Gigetto, all'inizio, è timido, quasi riservato. E' arrivato dopo di te e tu sei la sua guida nei meandri delle attività, tra le persone con cui dovrà collaborare: sei il suo Virgilio, ma il più delle volte dovresti sentirti Caron Dimonio "...con occhi di bragia".
Te l'hanno appiopato e tu, che di soddisfazioni ne vedi pochine, hai accettato:i n fondo, magari, ne trarrai un po' di luce riflessa. E ti dai da fare: gli risolvi i piccoli problemi, lo aiuti con gli altri, lo dipingi come una persona socievole ed affidabile
Insomma cerchi di farne uno a cui guardare con benevolenza. Prima o poi spicca il volo da solo, il più è fatto.
Certo, qualche piccolo dubbio ce l'hai pure tu: si insinua in quei momenti di confidenza in cui capisci che lì dentro le persone che lo conoscono da prima sono molte di più di quelle che pensavi (in effetti pensavi che non conoscesse nessuno).
In fondo, però, è un bravo figliolo, magari un po' pignolo, ma si deve fare, suvvia. Poi, come un lampo nel cielo più terso del secolo, arriva il giorno in cui tutto muta (come la sua forma).
D'improvviso la verità si svela, fin nei suoi più amari risvolti: Gigetto è già più avanti di te, ti ha superato e di gran lunga.
Quatto quatto, felinamente, ha fatto carriera.
E' chiaro: era già tutto previsto, era già deciso. Quelli che conosce non conoscono te, anzi, fanno finta di non conoscerti proprio.
Adesso è Lui, Gigetto, che muove i fili del tuo lavoro. Ti senti una merda, letteralmente. Tutto ti crolla addosso, finestre comprese. Adesso si rivela fino in fondo, getta le maschere, mostra l'abbietto volto: è un rompicoglioni, sopratutto con te, che sei stato così carino=idiota
Scopri, con sommo disgusto, che ti ha sempre sputtanato per dietro: davanti tutto moine e pseudo confidente, alle spalle il tuo più feroce denigratore. Gigetto, evidentemente, non ha un cazzo da fare e zero problemi: si accanisce su ogni tua piccola debolezza, su ogni sussurro che ti riguarda, pontifica, sentezia, trae conclusioni a cui neanche tua madre arriverebbe.
Ed ha già una cricca,consolidata ed efficentissima, di persone a cui svelare ogni più recondito tuo segreto (il più delle volte inventato, alla meglio desunto da minuscoli brandelli di conversazione).
Tutti concordi nel dipingerti come opportunista, parassita, se ti va bene sciroccato, bugiardo e traditore. Tu ti stai praticamente comprando un biglietto per l'esaurimento nervoso e rimugini: “Ma dove cazzo ho sbagliato?”.  Alla fine, per non tirarti una rasoiata sulle palpebre, arrivi alla conclusione che Gigetto e Allegra Banda di Sputtanatori ha semplicemente fatto quello che fanno tutti (anche tu, dai, ogni tanto ti sollazzi!):s e ne frega della prima vera ed unica regola della vita, ovvero fatti gli affari tuoi sempre e comunque. Gigetto gode nel vedere che tu stai male, che ci rimugini e, implacabile come una coglionata Berlusconiana, affonda i colpi, ormai senza remissione: vuole ridurti come lo straccio che passi sulla polvere dei tuoi libri (la cosa avviene ogni tre anni, figurati in che stati...). Gigetto non ha freni, non ha morale: è uno dei più loschi bastardi dell' Emisfero Occidentale e tu lo hai portato in palmo di mano.
Gigetto ha una vita perfetta e i difetti li trova solo nella tua e nei tuoi casini, presunti o veri: Gigetto non tira mai il freno e continua a farsi bello davanti a te, ti liscia e poi ti fotte (ma di questo, ormai non te ne accorgi).
Non c'è alcun rimedio: Gigetto è inguaribile, è un appestato della critica facile, della cattiveria gratuita e tu, ormai, sei finito.

Non ti resta che pensare al bello della tua esistenza: la famiglia, quei due o tre colleghi che, forse, ogni tanto (ma chi lo sa sul serio?) ti difendono, o, almeno se ne fregano dei tuoi affari, il sapere che fai il tuo dovere e minchiatine del genere.
Gigetto non muore mai: Gigetto si rigenera ogni giorno, adorato da una pletora di scimmie ammaestrate che, per la maggior parte dei casi, vivono vite meschine e devono rifarsi su di te, che non hai colpa.
O forse no?
Una ce l'hai, pensaci: ti sei fidato di Gigetto e della sua gang.
Scemo.
Mai fidarsi di chi è un Gigetto.

Gigetto! Non mi avrai.
Mai.
Io sono migliore di te.
Non sarà granchè come pensiero, ma è molto più di quelli che formuli tu nella tua testolina ignorante e frustata.
La tua sicumera, un giorno, ti fregherà, stanne certo.

Adieu,Gigetto.



 

Commenti

  1. ohhhhhhhhh così si fa. Fanculo Gigetto che ti venga una ragade anale moltoooooooo ma molto dolorosa!

    RispondiElimina
  2. e pure le emorroidi e la dissenteria a spruzzo!!!!

    RispondiElimina
  3. Isomma, Dani, mi hai salvato il Post!

    Credevo che nessuno lo commentasse e tu addirittura 3 volte.

    Birra pagata.

    Daniele

    RispondiElimina
  4. ahahaha se vuoi continuo :-)

    cosa non si fa per una birra!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahaha se vuoi continuo :-)

    cosa non si fa per una birra!!!!

    RispondiElimina
  6. ahahaha se vuoi continuo :-)

    cosa non si fa per una birra!!!!

    RispondiElimina
  7. ahahaha se vuoi continuo :-)

    cosa non si fa per una birra!!!!

    RispondiElimina
  8. ;-D

    ancora rido per il tuo post da me e ti trovo sta roba!!!;-)

    GIGETTO GO HOME (e che ti investano per strada!)

    RispondiElimina
  9. noooo meglio che non lo investa nessuno, altrimenti le rogne sono degli altri, la sua macchina che lo investe perchè non ha messo il freno a mano, meglio no?

    RispondiElimina
  10. che perfida! come fai a sopportarla quando non hai bevuto?;-)

    RispondiElimina
  11. Se ad ogni commento paghi una birra... sono pronto!!!


    Ciao e ben ritrovato


    Mauro

    RispondiElimina
  12. perfida io? ma se sono un angelo :-)

    Mauro e no...la birra è mia, sono arrivata prima io...ohhhhhhh diritto di priorità, di anzianità ecchecapperi!

    RispondiElimina
  13. Ohi che ti è successo?

    E dire che oggi stavi lavorando vicino a una bella figliola.


    ;-)


    L'amico del sovversivo

    RispondiElimina
  14. E' capitato anche a me un Gigetto, sul lavoro: dissi al presidente - di cui ero la vice - di togliermelo dai piedi perché avevo intuito la sua doppiezza. Mi rispose: consideralo una risorsa. Me ne andai poco dopo. Nei mesi successivi, eliminata l'unica persona che non poteva sedurre, il Gigetto mise in atto una truffa di qualche centinaia di milioni di lire (a quei tempi).

    Ricordo ancora gli occhi lucidi del presidente mentre mi diceva: non posso neppure dimettermi perché non ho più un vice di valore che possa portare avanti la baracca.

    Tempo al tempo Daniele....

    cari saluti :)))

    RispondiElimina
  15. mah.. l'ente in cui lavoro è strapieno di gigetti.. per fortuna lavorano ad una certa distanza fisica da me (tipo qualche decina di metri) in altri uffici ed il contatto con questa merda è molto limitato. invece con la collega con cui divido l'ufficio durante la giornata lavorativa vado d'accordissimo per mia fortuna..

    cmq un gran bel pezzo di merda il tuo di gigetto..

    RispondiElimina
  16. Ma lo sai che ci hai un c..o!

    Ma solo un Giggetto ti è capitato?

    Al terzo a quarto ne riparliamo ;-)

    RispondiElimina
  17. p.s: noi aroma (a Roma) Gigetto lo scriviamo con due g.

    Giggetto diventa ancora più pesante...:-)

    RispondiElimina
  18. tutti quelli che sono Gigioni, come noi, prima o poi incontrano un Gigetto...è scritto che il mondo è dei furbi e che gli S.....i galleggiano sempre!

    C'è da augurarsi solo che Gigetto prima o poi trovi un BIG Gigiotto e che faccia un sonoro BOTTO! ;P

    RispondiElimina
  19. Ora mi tocchera' guardarmi attorno con occhi diversi. Chissa' come si dira' Gigetto in olandese.

    (^o^)

    RispondiElimina
  20. l'hai detto: il gigetto(minuscolo, ti prego!!!!) vive una vita meschina, di merda....e' invidiabile una persona cosi????? nn abbiamo una vita di riserva, gigetto nn potra' recuperare tutte le cose belle che si e' perso...da questa angolazione fa proprio pena, nn e' una magra consolazione, credimi.....

    RispondiElimina
  21. Blualessandro: traduci, per favore :))


    ciao Daniele

    RispondiElimina
  22. Passo da te per caso e cosa trovo: una chicca!

    RispondiElimina
  23. Ben ritrovato!

    Scusami per la mia assenza ma sono in un periodo di transit appunto (vacanzine e vacanzone definitive dal lavoro) e poco davanti al pc ... ho anche contratto un piccolo malore dovuto al troppo uso di computer con posizioni scorrette e quindi devo stargli alla larga ... :-( . Sono felice di vedere che tu sei invece sempre lo stesso e i tuoi post sempre unici!

    Quante volte ho pensato di fare l'elimina giggetti di professione!

    Sarò via anche per i prossimi 15 giorni e quindi ti lascio un salutone!


    Alla prossima!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Quanti maledetti gigetti si incontrano...Sgrunt..pero io in ufficio ho la seguente teoria..quella del rompighiaccio..sempre avanti fregandosene triturando iceberg...e magari qualche gigetto che si è avventurato sul pack..ciao buone vacanze Daniele...

    RispondiElimina

Posta un commento