Sviluppo mentale


Di vicende come questa cosa si dovrebbe sottolineare? Le cose già dette sono molte di più che quelle che rappresentano un elemento di novità. Pare che il “Dna” della Politica, dell'affarismo e della furberia Italiana sia immutabile. In effetti, generare una nuova stirpe di persone, perlomeno oneste, è praticamente impossibile, così com'è insormontabile, ormai, il radicamento dell'idea che tutto debba scorrere così come fa ora. Però per chi deve letteralmente rompersi la schiena per guadagnare 1200€ al mese (se va bene), tutto questo è un insulto, pesantissimo. E' anche un'offesa all'intelligenza delle persone oneste che, si dice, siano la maggioranza, ma che, come tale, stanno mute, silenti, dormienti. Fìnchè si permetterà che al tavolo della civiltà sieda gente come quella di cui si parla nell'articolo, ogni boccone sarà indigesto. Anche perchè dovrà essere mandato giù con acqua di rubinetto, mentre altri (molti, troppi) pasteggiano a champagne. Io preferisco il vino, se possibile; e me lo compro con soldi miei, su cui nessuno potrà mai dire nulla. Che soddisfazioni effimere.

Commenti

  1. Al muro.


    So che suona fascista, ma ormai non vedo altra via d'uscita...



    Alessandro

    RispondiElimina
  2. dopo il fondo....la risalita...ma quando arrivera' 'sta risalita??????buon inizio settimana a te!

    RispondiElimina
  3. Io non vedo soluzioni. Prima o poi si arriverà ad uno scontro sociale e si ripartirà da zero, ma ormai siamo andati troppo avanti.

    freestate

    RispondiElimina
  4. giusto per cominciare bene la giornata...

    hai aderito a "Tocchiamoli"? ci riprendiamo quello che ci spetta?

    un abbraccione e grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  5. Stavo pensando...


    In questa fase dell'epoca moderna, forse ci sarebbe bisogno di una nuova "rivoluzione francese", non per creare caos, ma per portare la novità.


    P.S.

    Il modo di legiferare sembra quasi graziare i disonesti, a scapito dei cogl....onesti, che tanto sopportano bene le incu.....


    Buone vacanze...

    RispondiElimina
  6. Difficile abbattere la casta.


    Interessante blog, un saluto;)

    angela

    RispondiElimina

Posta un commento