Burma! Burma! Burma!




(Il link è sull'immagine)


Mi piace pensare che oggi sia un giorno d'intelligenza applicata.
Mi piace pensare a quelli che dicono che un gesto, seppur perso nel mare infinito di parole che si mangiano tra loro, e s'annullano, è sempre un segno.
Ed a quelli che imperterriti, e comprensibilmente, ritengono tutto questo superfluo e un po' banale.
Quello che accumuna, tutti, indistintamente, è poter esprimere la propria opinione senza nessuna censura.
Se il Web dev'essere qualcosa, che sia una scuola di crescita: crescere consapevoli che non solo non si smette mai di farlo, ma che vi sono milioni di persone che a questo non ci arriveranno.
Perciò, se oggi dev'essere un altro giorno, o “solo” un altro giorno, facciamolo diventare un po' più colorato, magari di rosso, magari di speranza, magari di tolleranza, prima di tutto fra di Noi.
Senza mai dimenticare di mettercela, quell'intelligenza.
Sempre. 

Commenti

  1. Ah, questo rosso colore del cuore!

    Mi viene in mente l'aforisma di Nietzsche:

    -Scrivi col sangue, e scoprirai che il sangue è spirito.-

    Così dovremmo anche pensare...


    ciao

    Chapuce

    RispondiElimina
  2. ti ho linkato oggi.

    grazie daniele (e non lo dico per la foto) ....


    tenerci svegli, per mano, tutti quanti ... tutti i giorni


    un bacio

    RispondiElimina
  3. La tua riflessione è seria e ponderata. Hai tutta la mia stima per avere espresso considerazioni importanti e rispondenti alla realtà, alle quali mi permetto di unirmi.


    Mi ha fatto un grande piacere leggere le tue parole.


    Buonissima giornata.


    Cri

    RispondiElimina
  4. Quanto hai ragione!!!!


    Un salutone!

    RispondiElimina
  5. Carissimo, anch'io ho aderito all'iniziativa e ho linkato il tuo post, perchè mi è piaciiuto molto quello che hai detto. Con simpatia, Giulia

    RispondiElimina
  6. già vedere gli altri che ce la mettono l'intelligenza è 1 buono stimolo. un buon punto di partenza,tnx.

    RispondiElimina
  7. Piacerebbe anche a me!

    In che senso "a Roma?"?

    :)

    Baci baci

    RispondiElimina
  8. Sì sì,Roma..ma tu no se non sbaglio! :)

    Grazie comunque..arrossisco.

    RispondiElimina
  9. io ho solo una maglietta rossa, ma mi va strettissima, e c'è sopra il Che..non so se è il caso.

    Poi da orientalista con tanto di inutile laurea in lingue e civiltà orientali 'ste panzane sui monaci e il rosso mi starebbero anche un poco sulle palle, ma tant'è: la causa dietro a tante fregnacce per una volta è nobile.

    RispondiElimina
  10. tutti i colori, tutti! come faccio a linkare?

    un abbraccio dany

    RispondiElimina
  11. @ "Lanegralatrante".

    Sono convinto che tu ne sappia assai più di me. Non stento neppure a darti torto, tant'è che difficilmente vedrai sul mio Blog azioni del genere. Sono stato combattuto, anche leggendo l'opinione di persone che stimo, se farlo o no. Alla fine l'ho presa un pò come uno stimolo per parlare dell'intelligenza, che serve anche per capire ciò che ci accade intorno. Magari non ci sono riuscito, nè mi sento poi tanto meglio, ma va bene così.

    Daniele

    RispondiElimina
  12. cambierà se noi lo vogliamo, iniziando dalla radice del nostro cuore...dico solo... uniamoci per la non violenza.

    RispondiElimina
  13. che ti devo dire... ogni volta che entro qua imparo.

    mega mega abbraccione!

    RispondiElimina
  14. molto interessante questa inziiativa, avevo visto qualche banner, ma non avevo cpiato bene di cosa si trattasse, lo ammetto! :-) ora passo sul sito attraverso il tio link, un saòuto e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  15. sono un mostro, sono un mito!!!!!

    FATTO!!!!

    cosa?

    booo :-))))

    RispondiElimina
  16. un'altra birmania e' possibile....il rosso e' il mio colore preferito, dicono che mi sta bene!!

    RispondiElimina
  17. Solidarieta ai Monaci Birmani, però penso che non servono a molto le firme o altre iniziative, l'unica cosa che possiamo fare e che è giusto fare parlare di loro e non far cadere la cosa, vedrai che tra un po non ne parlerà più nessuno almeno in televisione! Ciao.

    RispondiElimina
  18. diciamo che ci impariamo a vicenda, Prof...:-)

    quanto a fidanzarci... sentiamoci quando ti spuntano le tette, ok?

    RispondiElimina
  19. io spero che sia "il giorno", come altri ne dovranno venire, per ascoltare le realtà nascoste dimenticate e....

    chicca

    RispondiElimina
  20. son proprio stanca, stavo partendo su tutta una teoria del... BURKA.

    HO LETTO BURKA.

    RispondiElimina
  21. Se il web è una rete, impariamo a tessere reti. Hai ragione quando affermi che un segno è un segno, non importa quanto piccino e apparentemente irrilevante. Bisogna ricordarselo, per non cedere allo scoraggiamento e alla rassegnazione.

    Sono arrivata qui seguendo l'indicazione di Giuba47.

    RispondiElimina
  22. Grazie al link di Giulia entro in questo meraviglioso blog e leggendo il post odierno non posso fare altro che firmare le tue splendide parole: complimenti.

    La forza dei pensieri è impresionante, così come quella delle parole, di quelle parole che possono cambiare in meglio il nostro mondo.


    Felicità


    Rino, ringraziando.

    RispondiElimina
  23. OT: il post sulla squadra del nostro amico è online.

    RispondiElimina
  24. grazie per le tue parole! buona serata:-)

    RispondiElimina
  25. Concordo con ciò che scrivi.

    Interessante blog

    Irlanda

    RispondiElimina
  26. avevo già firmato su un altro blog, ma se posso farlo ancora, ci provo di nuovo. Forse non cambia, ma mi fa stare meglio, anche fare questa piccolissima cosa. Grazie. Sono arrivata qui da calmix. Un saluto

    RispondiElimina
  27. Di solito seguo Giulia..Ora, grazie al suo link...mi sa che verrò anche qui...

    E' piaciuto molto anche a me questo post

    Ciao!

    Frida

    RispondiElimina
  28. Passo per la prima volta,seguendo...la sottile linea rossa.Sono d'accordo,parlare,anche solamente parlare degli accadimenti importanti,è già una cosa buona.Se poi facciamo un piccolo passo in più per informarci e capire meglio,allora i blog hanno una funzione ottima di comunicazione:un tam tam che si rincorre fra i blog e le notizie circolano,si arricchisconi di particolari,di interesse.Grazie,per la chiarezza delle tue idee.Ti linkerò e passerò ancora a leggerti.Ciao Lunasol

    RispondiElimina
  29. scopro oggi il tuo blog grazie a giulia. anch'io ho aderito e ho indossato il rosso e mi sono emozionata a vedere per strada altri che segnalavano la tragedia che si stava svolgendo. purtroppo non erano tanti. tutti sono presi da mille faccende quotidiane e non hanno avuto il coraggio di uscire dalle abitudini, di fare qualcosa di intelligente, di applicare l'intelligenza. ho immaginato di vedere tutti i passanti sventolare uno scialle rosso e segnalare la propria indignazione, e sorridersi l'un l'altro per la gioia di condividere. ma questa volta non è successo. Ritenteremo!

    RispondiElimina

Posta un commento