Football Stars




Compagni! Amici! Avventori! Nemici!
Sapete che il “Macca” difficilmente segue l'onda. Non perchè è più bravo, più bello, più, ma solo perchè non è capace. Però se un'Amica chiede, qui si dà, e senza discutere. Dal Blog di “Biancac” riporto.

"Si parla tanto di integrazione e qui qualcuno ci prova. Ma è da solo. Ecco la storia di un amico, chiamato l'anno scorso ad allenare una squadra di calcio per favorire l'integrazione dei ragazzi stranieri che vengono in Italia alla ricerca di lavoro. Dopo la partecipazione gratuita (e con successo) ad un paio di tornei estivi, ora hanno la possibilità di partecipare ad un vero campionato, organizzato dal Centro Sportivo Visnova di Giussano. Però NON hanno i soldi! Servono circa 1200 euro. Hanno cercato invano sponsor e visibilità sui quotidiani, nazionali e locali. Ma non importa a molti di togliere i ragazzi dalla strada.
Forse noi possiamo dare una mano. Sei Gradi vi darà tutte le informazioni necessarie: potete scrivergli all'indirizzo sisteam@hotmail.it , oppure con messenger aggiungendo sisteam@hotmail.it ai vostri contatti msn.
Gli abbiamo suggerito di aprire un conto PayPal allo stesso indirizzo mail, sisteam@hotmail.it : così se qualcuno volesse contribuire alla sopravvivenza della squadra, può farlo. Pensate, bastano dieci euro a testa, o anche meno, perché in rete siamo davvero tanti e milleduecento euro si raccolgono in un batter d'occhi.
Forza, non lasciamolo da solo con i suoi ragazzi. Magari poi facciamo una bella trasferta in blocco a vedere la NOSTRA squadra...".

Ora, la cifra è assai ragionevole. Se solo uno su due di quelli che hanno la bontà (vera) di venire qui ci mette dieci euro, siamo già a metà dell'opera. Non si tratta di deludere qualcuno, o me: si tratta solo di farci capire, con un atto semplice. Farci capire per quelli che siamo. Brave persone. Lo dico con un orgoglio insano per questi tempi.
La raccolta è iniziata.
Date, date, date!


(Poi scriverò del mio sentirmi in colpa per non arrivare -ma non è detto!- a venirVi a salutare tutti; intanto grazie. Ci sono poche cose felici, nella vita mia, ma oggi mi avete fatto capire molte cose. Alla faccia degli idioti, chè son sempre la gran massa).

Commenti

  1. buongiorno a te, Grande.

    mi sono già scordato la colazione, ormai...

    e io ci sono. teniamoci informati.

    abbraccione

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille per esserti preso a cuore la faccenda.


    Anche qui aggiungo che, prima di contribuire, potete scrivermi via mail o aggiungermi a msn in modo che Vi possa spiegare di cosa si tratta, così da non lasciarvi l'impressione di dare soldi "al primo che capita".

    RispondiElimina
  3. capito, caffè corretto?

    buona giornata :-)))

    RispondiElimina
  4. Guarda, ti ringrazio per avermi informato di questa iniziativa, tienimi informato! penso che questo sia già un buon modo di incominciare a far capire ai ragazzi i veri valori dell'amicizia e dello sport. Peccato però che lega calcio e il fantasmino figc siano troppo occupati a profumare il denaro....


    Per quanto riguarda il commento che mi hai òasciato, come ho già detto all'utente anonimo, iuo prima di tutto esprimo liberamente la mia opinione, e poi sentire che cosa ne pensano gli altri, e perchè no, aprire un confronto.


    Ora ti saluto, sto facendo una ricerca per aggiornare la rubrica uomino (purtroppo) liberi, se hai qualcosa da segnalarmi per questa rubrica sarei contento

    RispondiElimina
  5. Sono qui...e ci sono. Un abbarccio, Giulia

    RispondiElimina
  6. "Macca per il sociale" :-)

    Grazie, Daniele.

    In gamba anche tu

    RispondiElimina
  7. Bella storia ci sto!

    ... e fu così che Macca e Biancac fuggirono insieme in un'isoletta del pacifico con i 1200€ dei bloggers! :-)

    Questo è' un blog che accetta le prese per il culo no?

    Facci sapere quando inizia la colletta.


    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. mi aggrego!

    anche io sono qui!


    ciao

    Chapuce

    RispondiElimina
  9. La Sig.ra "Biancac" è impegnata.

    E poi:

    - non sono assolutamente il suo tipo:

    - stranamente Lady Macca sembra tenerci a me (insondabile psiche femminile);

    - con 1200€ duriamo poco;

    - "Biancac" è bionda, perciò, per me, è come se fosse Venusiana (nel senso che non amo le cose complicate).

    :-)))

    Daniele

    RispondiElimina
  10. amore, solo chi non osa non può farcela. e qui, che sanno osare, ce n'è... TU, ad esempio...

    RispondiElimina
  11. Roberto, sei un mito! Ma io sono ad alto mantenimento, e 1200 euro non gli basterebbero al Macca ;-)). Dovrebbe stupirmi con effetti speciali...


    La colletta è iniziata, direi, Sei Gradi dice che sono arrivati i primi soldini di alcuni di noi!

    RispondiElimina
  12. .... ma dove scappa???

    Con 1.200 euries Macca non arriva manco alla frontiera (nel senso che se li beve prima di raggiungerla).

    Daniè, mandami un messaggio con le istruzioni per il versamento, che sono povera, sì, ma pur sempre ReGGGGina et generosa.

    E poi lo sai, sono molto sensibile alle iniziative che riguardano l’integrazione. Soprattutto se rivolte ai giovani. Soprattutto se maschi e arabi. Questi, per dire, me li immagine belli come i tuareg.

    AAAArrrrggggghhhhhh soprassediamo fratello, ché le vecchie vogliose son patetiche.

    Ti aspetto a Roma.

    E baci.

    RispondiElimina
  13. b.------------

    e arriva l'inverno dopo l'autunno????????????????????????


    di solito è così....


    pianeta terra. b.

    RispondiElimina
  14. DANIELE

    MI SON RESA CONTO CHE NON HO FINITO LA FRASE, ERA PER DIRE CHE NON HO BISOGNO DI SENTIRE LA CAMPANA DI QUELLO Lì PER ELEVARMI A GIUDICE

    RispondiElimina
  15. ma non mi ha preso il commentooooooooooo


    uffa


    beh ci sono ...

    RispondiElimina
  16. Scusa ho fatto un copia ed incolla sbagliato, rifo:


    A te la parola


    http://attraverso2.splinder.com/post/14153675


    RispondiElimina
  17. anch'io sn una nn omologata....ogni tanto ho dei down...ahahahahahaah,

    ma tu sei speciale..si percepisce!!!!!

    RispondiElimina
  18. Scusa scusa scusa.... ma la colpa è di chi me lo ha passato.

    Comunque in internet ci sono un sacco di siti di Incipit, l'ho scoperto oggi.

    RispondiElimina
  19. Ottima iniziativa.

    Vedremo di provvedere...

    s.

    RispondiElimina
  20. Io ci sono.Di corsa ma contaci. se avrò bisogno di informazioni su come fare so che sarai così gentile da spiegarmelo.


    Ciao.


    Abbracci.


    Cris

    RispondiElimina
  21. aggiunto il contatto messenger. stop. attendo istruzioni per pagamento. stop. ;)

    RispondiElimina
  22. DANIELE:mi scuso per la cancellazione del tuo commento sul mio post. Ne avevo scritti tre e sono andati persi. Comunque l'ho letto e non concordo con te...per niente!

    In bocca al lupo per le iniziative.

    Baci.

    danis

    RispondiElimina
  23. ora ci vuole il digestivo :-) un amaro che mandi giù tutto, che dici???

    buona serata

    dany

    RispondiElimina
  24. scusami se non ti ho risposto ma ultimamente sono davvero impegnata...tra un po' quando le cose si calmeranno tornerò a scrivere cose più tranquille! ^^

    grazie per l'appoggio...

    RispondiElimina
  25. Grande Pigio (seigradi),

    che merita....


    Lorenzo :-))

    RispondiElimina

Posta un commento