Idiot Wind



Cambio di rotta, in corsa: oggi volevo scrivere dell' “Unità”, lo farò domani, tanto non scappa.
Mio malgrado devo, ancora una volta, andare a notare gli angoli sporchi.
Come quando vai in Hotel e vedi che nella hall ci sono le ragnatele vicino alle porte.
Se una persona non si sente, per una volta, per sempre, per quanto gli pare, di scrivere qualcosa, nel suo “Blog” (sito, o quello che è), non c'è obbligo.
Se copia, è un fesso.
Se poi, oltre a dimostrare un'incapacità cronica di ragionamento, usa il plagio per virare il testo altrui in offesa, non c'è Santo in un Paradiso qualsiasi che tenga.
Quando dissi, a suo tempo, che la “Rete” è il regno dei vigliacchi, non credevo di essere smentito per troppa benevolenza.
Eppure, qualcuno il fondo lo raschia e va oltre.
Compatirli è già molto: sopportarli, un'impresa eroica, far finta che non esistano un esercizio di moralità superiore (almeno alla mia). Resterebbe una bella denuncia, ma dare lavoro a persone già oberate, per perseguire dei poverini, è controproducente.
Poi, magari, pensano d'essere qualcuno.
Invece non sono proprio nessuno.
Benediceteli, perchè ci sarà sempre un pirla così dopo di Voi.

Langlands and Bell (Ben Langlands; Niki Bell), "Friday Mosque, Yazd, Iran", 1996, Tate Modern.

Commenti

  1. che dire!!!

    hai assolutamente ragione!!

    ma penso che non ci sia rimedio a questo, dalla piccineria congenita non si guarisce!!!

    un saluto freddissimo qui!!!

    chicca

    RispondiElimina
  2. Speriamo che oggi sia una giornata meno peggio.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. detto il peccato, fuori che venga il peccatore. Avrei un paio di cosucce da dirgli... no sai, perchè ne ho le scatole piene anch'io di questo genere di vigliacchi senza fantasia... e anch'io, come te, non riesco proprio ad essere "superiore"... solo "noblesse", oblige...

    RispondiElimina
  4. Cado un po' dalle nuvole, ma di chi stai parlando? Sarò un po' tonta ma non capisco. Giulia

    RispondiElimina
  5. E' una questione di prospettive: quando ero bambina, lo studio di mio padre mi sembrava enorme, ora è solo una stanza, peraltro di modeste dimensioni...

    Il plagio è sciocco, denota solo che vorresti essere qualcun altro ma che proprio non ce la fai....

    RispondiElimina
  6. e che ci voi fare daniele, purtroppo i cretini ci sono anche in internet.


    Se penso poi a chi frequenta le chat, poi....


    Dall'altra parte ho letto poco fà l'ultimo post di paniko23, dove fà una chiara sintesi su quale gentaglia ti tocca incontrare in internet...

    RispondiElimina
  7. mettiamola così: il poverino vorrebbe ma non può. e cmq solo i grandi verranno copiati...

    dovevi aspettartelo!:-)

    RispondiElimina
  8. non ho capito bene a chi/cosa ti riferisci nello specifico, ma approvo!!

    RispondiElimina
  9. Giusto il ragionamento.


    Ancora più giusto non tirar fuori nomi, secondo me.

    Si rischierebbero dei botta e risposta all'infinito, con il rischio da parte del gestore a cancellare, e da parte del nominato a far il "trollista".


    A buon intenditore poche parole, si diceva una volta.

    Credo valga lo stesso sui blog.

    RispondiElimina
  10. Dai Daniele, non prendertela. La madre dei cretini è sempre incinta. Il web è pieno di persone che si nascondono dietro al nulla, ma ci sono anche molte persone vere. Tu sei una di queste, peresempio.

    RispondiElimina
  11. giuro che io le mie stronzate non le copio da nessuna parte, sia chiaro eh :-))))

    Comunque , a parte gli scherzi, ho notato anch'io girando in rete che accadono queste cose, ma credimi le persone che lo fanno sono così piccole ma piccole che non vale nemmeno la pena di prendersela.

    RispondiElimina
  12. ha comprato lo specchio dell'atrio discutendo con un altro blogger? :-)


    LdS


    (scherzo eh!)

    RispondiElimina
  13. e chi sono, daniele?

    ti hanno copiato?

    la rete in realtà non esime nessuno dal plagio.

    altrimenti occorre tutelarsi con i mezzi possibili. e che sai.

    RispondiElimina
  14. Eddài muoviamoci, staremo mica qui a contemplare lo scemo che fa le bolle con la saliva per tutto il giorno... dobbiamo andare... approposito, gli altri dicono che quello che doveva portare la cartina eri tu, ne sai niente? :-)


    saluti e buon we

    md

    RispondiElimina
  15. Daniele, non esistono solo i biechi clonatori di idee altrui, ma anche quelli che scatenano stupiderrime guerriglie da pianerottolo virtuale con tanto di blog aperti al solo scopo di sput...acchiare e irridere un blogger inviso. Tagli, ritagli e frattaglie splinderiane senza traccia di materia grigia, insomma.

    RispondiElimina
  16. il mondo è vigliacco, sì, ma alla fine è alla propria coscienza che si deve rendere conto,

    e chi ce l'ha pulita dorme bene!

    Piove,

    meglio accendere la stufa!

    :-)

    RispondiElimina
  17. ehm sì prof ... i bagigi andrebbero benissimo effettivamente... che son qui che mi tocca darti ragione per principio, sulla parola. che se lo dici tu e ti sei nzzato così hai sicuramente ragione.


    ma un indirizzo per una sputacchiata dritta in un occhio (di bagigi ovviamente) no?


    buon fine settimanaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  18. ma sai che la moschea del venerdi' a yazd l'ho vista veramente? nn lo dico per far montare l'invidia eh? felicissimo we e baci alla famiglia!

    RispondiElimina
  19. E no eh?!? ora qui vogliamo i nomi e i cognomi, mica si fa così che si tira il sasso e si ritira la mano, eh?!? ;-)))

    propongo un'atteggiamento birmano...

    RispondiElimina
  20. E no eh?!? ora qui vogliamo i nomi e i cognomi, mica si fa così che si tira il sasso e si ritira la mano, eh?!? ;-)))

    propongo un'atteggiamento birmano...

    RispondiElimina
  21. E no eh?!? ora qui vogliamo i nomi e i cognomi, mica si fa così che si tira il sasso e si ritira la mano, eh?!? ;-)))

    propongo un'atteggiamento birmano...

    RispondiElimina
  22. E no eh?!? ora qui vogliamo i nomi e i cognomi, mica si fa così che si tira il sasso e si ritira la mano, eh?!? ;-)))

    propongo un'atteggiamento birmano...

    RispondiElimina
  23. Ti dono due chicche:

    - al peggio non c'è mai fine;

    - a casa mia c'è sempre polvere e la fuliggine della stufa a legna si deposita negli angoli più impensati qualsiasi cosa provi a fare.

    Che Quelo ti protegga.

    Buon week-end

    RispondiElimina
  24. Ciao Daniele, i miei scritti sono in diretta. Ho imparato copia incolla, da pochissimo. Se dovessi copiare, mi sentirei come la bambina, che ha messo il dito nel vasetto della marmellata di nascosto. Ho preso in nove mesi, solo due immagini da internet e non lo farò più. Adesso so anche adoperare la mia canon e so anche ridurle, mi posso accontentare. Anche se i miei scritti sono elementari, sono veri e pieni di fantasia, questo mi piace fare. Che gusto c'è a copiare. Grazie per le visite ;)

    RispondiElimina
  25. Daniele, non te la prendere: non sono cattivi, magari li disegnano così ;)

    Ah, per il blog di mastella: sei proprio sicuro di voler sapere l'indirizzo? :))

    RispondiElimina
  26. Daniele, non te la prendere: non sono cattivi, magari li disegnano così ;)

    Ah, per il blog di mastella: sei proprio sicuro di voler sapere l'indirizzo? :))

    RispondiElimina
  27. Daniele, non te la prendere: non sono cattivi, magari li disegnano così ;)

    Ah, per il blog di mastella: sei proprio sicuro di voler sapere l'indirizzo? :))

    RispondiElimina
  28. Eh i furbetti!!!

    Ma a chi ti riferisci?

    Dai spettegoliamo un po' ;-)


    Un saluto!

    RispondiElimina
  29. letto tutto

    post e commenti.

    non ho capito con chi ce l'hai.

    ma volevo salutarrti

    RispondiElimina
  30. dappertutto, Prof... lo vedo dappertutto!:-)

    buon we. arriverà il giorno che ti darò davvero sto abbraccione?

    RispondiElimina
  31. Eh, no.

    Per tutti Voi che me l'avete chiesto...

    Di comune accordo con la "vittima" (in realtà non lo è, perchè di un idiota non ci si può dire sottomessi), non farò nomi, nè link.

    Vi dico solo che è un poverino.

    Mi fa quasi pena.

    Quasi.

    E' che persiste.

    Allora, se uno fa il cattivo una volta, ma anche due, dall'alto di una magnaminità eccelsa, ci passi sopra. Alla terza no, perchè chi persiste in queste bassezze è solo un coglione, fatto e finito, che non sa vivere. Però il problema è suo, mica nostro.

    Giusto, gentleman's?

    Daniele

    RispondiElimina
  32. E' la prima volta che ti leggo e forse ho scelto l'occasione meno propizia.

    Ho guardato il tuo blog e mi troverai con continuità.

    Grazie. Michele

    RispondiElimina
  33. Hai fatto bene, credo che per un poverino le tue parole possano bastare.

    Mi dispiace, Daniele, un abbraccio.


    Cri

    RispondiElimina
  34. Stavo pensando...


    In questo periodo non scrivo, ma leggo...

    Un saluto grande Macca,ci si sente sulla rete, io comunque sono sempre presente

    RispondiElimina
  35. Stavo pensando...


    In questo periodo non scrivo ma leggo.


    Un saluto grande Macca, ci sentiamo sulla rete, o dove sai tu...

    RispondiElimina
  36. Non so Daniele, io essendoci passata penso che non ci si può ragionare. Viaggiano in realtà parallele e pensano di essere nel giusto, pensano che il loro pensiero sia corretto e reale.

    E' qualcosa che ti mangia il cervello.

    Il fatto che questo fenomeno sia in così crescita mi fa pensare, mi sto allontanando dal mondo splinder perchè "qualcosa" mi sta cominciando a far venire i brividi, non so spiegarlo.

    PS: attenzione che ora arriverà a farti visita

    RispondiElimina
  37. chi é causa del suo mal pianga se stesso. una giusta tirata d'orecchie da parte tua era doverosa. e con questo post gli hai fatto fare la figura che merita. anche se noi non sappiamo chi sia. ma lui nel leggerti, si riconoscerà di sicuro ;)

    RispondiElimina
  38. Non conosco i "retroscena" e non mi permetto di giudicare.

    In generale, però, la cosa triste del plagio è l'incapacità (o la mancnaza di coraggio) di esprimere proprie idee..almeno, se sbagli, sbagli del tuo.

    Un sorriso originale

    Mister X di Cmicomix


    P.s.: Grazie con tutto il cuore...^_^

    RispondiElimina
  39. abbastanza giustissimo, decisamente.



    RispondiElimina
  40. Daniele. Capita di essere copiati. Cerca di proteggere ciò che scrivi.

    Puoi sempre mandare un avviso privato o dirci chi è, che gli facciamo la festa...tanto per gradire!

    Se l'invidia fosse febbre

    tutto il mondo ce l'avrebbe!

    Baci a te, lady e bimba.

    danis

    RispondiElimina
  41. no, non parlavo del pirla del tuo post

    RispondiElimina
  42. ah, adesso capisco Daniè.

    e sentiti i toni,

    credo tu abbia già preso la decisione, ovviamente giusta!

    perchè lo farei anch'io,

    e pure subito

    subito!


    e poi c'è l'indifferenza

    che è una buona arma da usare

    per questo genere di situazioni.


    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento