Meglio fregare, no?



Più telefonini (portatili) che gente. In Italia è così. Personalmente comincio a non usarlo quasi più, che è una reazione normale, dopo anni di intasamento. A quando vedo, intorno, invece, a suon di nuovi modelli sempre più completi (davvero si arriverà a quello che fa il caffè?) e di offerte differenti, è una escalation continua. Però, io che foraggio una delle più grandi Aziende del settore, ho sempre temuto quello che poi s'è avverato: qui ci pigliano allegramente per il culo. Leggetevi questo ottimo, davvero ottimo post sull'ultima trovata di questi “signori”. Siccome “Skype” è una delle poche cose che funziona, mi pareva strano che un gestore telefonico potesse associarsi a questo tipo di comunicazione senza ciurlare. A riprova di quanto detto, restino nella nostra mente i migliaia di ricorsi contro questi truffatori: un'offerta normale non esiste, la fregatura c'è sempre, sempre. E intanto pare che il marito di Afef (questo mi ricordo di lui, non il nome), che ha comprato l'Azienda dove mio padre ha lavorato 42 anni di fila (!), senza un soldo, abbia un ulteriore buco di 5 miliardi di euro. Se trovate spento il mio cellulare potreste incazzarVi, ma se li spegnessimo tutti e prima mandassimo un sms ai delinquenti della telefonia?
L'insulto è a scelta.

Louise Bourgeois, "Man, Keys, Phone, Clock", 1994, Tate Modern, London.

Commenti

  1. il tronchetto io lo arresterei;sta distruggendo una azienda;qualche giorno fa ho visto molto distrattamente un pezzo di mi manda rai3 e la gente era arrabbiatissima per le porcherie che fanno;bollette inesistenti-dispetti a chi e' abbonato a altre compagnie;

    il cellulare e' utile a me non nteressa ascoltarci la musica perche' ho il mio lettore mp3 e me la ascolto la' o farci il caffe'-sono i ragazzini e qualche adulto rimasto bambino che hanno qualche problema

    RispondiElimina
  2. grazie per il pensiero dedicato al mio fratellone quando ha scritto quel post

    :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un'ottima idea quella di sfogarci bene bene e poi ....

    spegnamoli tutti!


    ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un'ottima idea quella di sfogarci bene bene e poi ....

    spegnamoli tutti!


    ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un'ottima idea quella di sfogarci bene bene e poi ....

    spegnamoli tutti!


    ;-)

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un'ottima idea quella di sfogarci bene bene e poi ....

    spegnamoli tutti!


    ;-)

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un'ottima idea quella di sfogarci bene bene e poi ....

    spegnamoli tutti!


    ;-)

    RispondiElimina
  8. Io non ho mai amato quell'arnese infernale. L'ho comprato perchè mi sono lasciata prendere a "può servire"...in certi casi in effetti è comodo, ma solo in rarissimi casi. Lo tengo quasi sempre spento anche perchè l'idea che mi possano reperire ovunque e chiunque mi fa sentire come assediata... E poi questo spendere per dire "cosa mangi oggi?", mi fa davvero paura soprattutto quando il telefonino viene messo in mano ai bambini...

    Loro sì che non potranno mai più farne a meno ed è questo il vero business... Confesso che ho letto solo in parte il post che ci hai indicato, perchè non voglio rovinarmi la giornata, ma lo stamperò e lo darò ad un po' di gente che può essere ineteressata a leggerselo. Con me i cellulari e le compagnie telefoniche non fanno di sicuro affari. Un abbraccio, Giulia

    RispondiElimina
  9. A parte il fatto che lo tengo spessissimo spento anch'io, accendendolo solo in quei casi nei quali ho realmente la necessità di essere reperibile, oppure ho la convenienza economica di usarlo per telefonare ad utenti con la stessa compagnia telefonica o che devo raggiungere a tutti i costi, e ovviamente non sono in casa, e tolte poi le persone che lo devono usare per reali necessità di lavoro, dovendo spesso essere reperibili anche 24 ore al giorno, e per loro sfortuna ce ne sono (e per loro vale assolutamente una citazione di un autore latino del quale ora non ricordo il nome, ma che assistendo a un uno dei tanti trionfi del generale vittorioso di turno, guardando i collari usati per poter incatenare gli schiavi che ne seguivano il carro trionfante, affermò: e i prigionieri esibivano orgogliosi l'emblema della loro schiavitù! e per i telefonini che servono davvero, è proprio così), vorrei sapere a quante minchia di persone serve assolutamente poter scaricare le mail sul telefonino, o avere in sms i lanci d'agenzia, o l'oroscopo! etc.

    Da anni cerco inutilmente un telefono che principalmente telefoni e basta, magari con una copertura di rete che comprenda anche casa mia e parte delle zone limitrofe, che se avessi bisogno di windows e altre analoghe cose, compresi giochini , allora userei un palmare, che invece non uso, e così ogni volta che lo accendo (dal momento che come premesso, il telefonino lo tengo in genere spento) lo stronzo ci mette un minuto e mezzo a essere utilizzabile, come accendere il pc, e io mi chiedo: se fossi in una situazione d'emergenza, quale differenza potrebbe fare per la mia vita questo stupido minuto e mezzo d'insulsa d'attesa? Magari tanta, e tutto per una serie di optional che non desidero, che non uso e che ciò nonostante devo pagare, solo per poter avere un telefono che funziona. Anche perché prova tu a trovare più una cabina del telefono funzionante normalmente... a Milano giusto in qualche mezzanino della metropolitana, dal momento che le gallerie non sono cablate e quindi il cellulare non prende.

    Quindi se per caso qualcuno mi dovesse chiamare e trovare spento, sa il perché.

    >:((

    RispondiElimina
  10. Io lo devo ancora comprare e credo che non mi convincerò mai a prendere un cellurare.Mi sento più libera senza,

    quando lavoro ho il fisso, quando vado a spasso nei boschi farebbe scappare gli uccellini. Ciao Daniele e grazie;)

    RispondiElimina
  11. Grande,come sempre.

    Buon lunedì e buona settimana a te..

    Bello il cappotto..ieri l'ho messo anche io..

    Baci tanti

    RispondiElimina
  12. Ci sono i furbetti del quartierino ed i furboni indefessi...che fanno fessi noi...e si che uno ingoia per quieto vivere..ma prima o poi bisognera vomitargli addosso tutte queste schifezze che ci fanno ingurgitare...piu prima che poi spero...appoggio la tua proposta..quando vuoi..

    RispondiElimina
  13. ...io con la fregatura delle lune ho sostituito un nokia economicissimo, pagato 40€ che funzionava e funxiona ancora benissimo, con un Samsung che tra poco fa pure il caffè, ma che non mi serve ad un cazzo, che con la scusa delle offerte alla fine pago sempre io e il telefonino in questione costa 499 €. La cosa pazzesca è che io non avevo bisogno di questo aggieggio multifunzionale eppure sono caduto nella trappola dell'offerta. Certo che lo spegnerei il cell e vorrei sapere pure a chi inviare l'SMS con l'insulto a scelta.

    RispondiElimina
  14. azz... e io che pensavo di scrivere un post sulla notiziona del giorno che le donne in carne risultano essere più intelligenti delle stecche ... okok ... opto per l'insulto. al post ci penso un'altra volta :D

    buondì daniele.

    RispondiElimina
  15. se l'insulto è a scelta, io turpiloquio in tutte le lingue del mondo....non una compagnia che si salvi, non una che dia un servizio decente, non una che segua il cliente (che paga) in modo degno!

    Un merdaio (posso dirlo?)

    buona giornata

    dany

    RispondiElimina
  16. se l'insulto è a scelta, io turpiloquio in tutte le lingue del mondo....non una compagnia che si salvi, non una che dia un servizio decente, non una che segua il cliente (che paga) in modo degno!

    Un merdaio (posso dirlo?)

    buona giornata

    dany

    RispondiElimina
  17. se l'insulto è a scelta, io turpiloquio in tutte le lingue del mondo....non una compagnia che si salvi, non una che dia un servizio decente, non una che segua il cliente (che paga) in modo degno!

    Un merdaio (posso dirlo?)

    buona giornata

    dany

    RispondiElimina
  18. se l'insulto è a scelta, io turpiloquio in tutte le lingue del mondo....non una compagnia che si salvi, non una che dia un servizio decente, non una che segua il cliente (che paga) in modo degno!

    Un merdaio (posso dirlo?)

    buona giornata

    dany

    RispondiElimina
  19. se l'insulto è a scelta, io turpiloquio in tutte le lingue del mondo....non una compagnia che si salvi, non una che dia un servizio decente, non una che segua il cliente (che paga) in modo degno!

    Un merdaio (posso dirlo?)

    buona giornata

    dany

    RispondiElimina
  20. il telefonino... già. Il problema è che un po' ne siamo diventati dipendenti...

    un saluto.

    p.s. sul blog ho fatto un parallelo di cuimi sono accorta per caso. se ti va di dirmi che ne pensi passa...

    RispondiElimina
  21. ma giustissimo, perdindirindina!


    Io ne faccio un (non) uso ch ein certi casi fa anche infastidire chi mi sta vicino,ma è più forte di me, non l'ho mai amato il cellulare.


    Diciamogliene quattro al Provera che se le merita davvero!


    Buona giornata, ciao! :)


    cri

    RispondiElimina
  22. tocchiamoli, fratello. fargli sapere che non siamo un branco di coglioni...

    RispondiElimina
  23. in un paese normale il trochetti sarebbe in galera con tutti i beni confiscati...riguardo al telefonino basterebbe farne un uso proprio, ossia quando e' veramente indispensabile, siamo un popolo di immaturi!

    RispondiElimina
  24. Ma...io son pochissimo tecnologico..che senso ha usare skype dal cell??

    si paga cmq il traffico in Kbyte..no?

    RispondiElimina
  25. Cacchio, stavo per scrivere anch'io sulla boiata di Skype su 3...! Grazie al tuo link, il mio post sarà più completo... Grazie!


    (Spegniamoli tutti, và, 'sti telefonini... che più che unirci sembrano ottunderci la volontà di stare insieme!)

    RispondiElimina
  26. Stamattina mi son svegliata e ho deciso che mi compro una maserati.

    Senza una lira.

    Perché tanto se non ci riesco io, ci riesce sicuro qualcun'altro.

    RispondiElimina
  27. E' vero che cercano sempre di farci fessi, ma anche noi a volte, come facciamo a berci certe panzane? C'è un concorso di colpa, come per quella moltitudine che si reca da maghi e fattucchiere e si fa turlupinare un sacco di soldi...

    Rimane il fatto comunque che una ditta seria dovrebbe essere più chiara e proporre quel che può e non l'impossibile

    saluti

    RispondiElimina
  28. non uso il cellulare, ho un cerca persone per il lavoro , ma il cellulare non l'ho con me, lo posseggo ma è spento.

    chi mi vuole sa sempre come trovarmi, e chi mi cerca così per fare due chiacchiere, le farà dal telefono di casa o mi invita a pranzo!!!

    chicca

    RispondiElimina
  29. Ammetto ho dipendenza da telefonia :|

    s.

    RispondiElimina
  30. pensa che fino a due anni fa avevo il bananone della nokia... quello da cui parlava morpheus di matrix... se fosse per me potrebbero tutti fallire... tranne che per gli sms :-)

    RispondiElimina
  31. ...skype funziona , con costo zero da computer a computer ...incredibile!!!! in italia sarà solo questione di tempo e verrà comprata da qualche onestone come quello lì , della pirelli ....

    io non voglio giustificare l'atteggiamento delle tifoserie di ieri , ma mi sono posto la domanda del perchè stesse succedendo una cosa del genere....mi sono risposto che , visto come vanno le cose nessuno crede più nella giustizia e tenta , istintivamente(ed erroneamente?) di farsi giustizia da sè....

    se poi qualcuno se la prendesse pure col pirellone....tanto per cominciare

    ciao..

    RispondiElimina
  32. Io mi associo.

    Spegnamoli tutti..

    Abbiamo vissuto tanti anni senza, potremmo sopportare, no?

    Scommettiamo che in pochi giorni la smetterebbero di prenderci tutti in giro?


    Un sorriso "pronto? Pronto? Non c'è campo..."

    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  33. essendo io un uomo con una piena vita sociale ho più telefonini.

    l'ultimo modello è quello anale.

    grande come un chicco di grano viene ricucito nell'ano. basta aprire la bocca e dire

    pront? che si attiva in automatico.

    lòe difficoltà vengono quando bisogna scrivere un messaggio

    RispondiElimina
  34. ;) sono tanto stanca adesso vado a riposare ciao daniele e grazie

    RispondiElimina
  35. Cioa Macca, molto interessante questo post, purtroppo è un bello schifo...buona notte!

    RispondiElimina
  36. si, anche se per una buona ricezione devi metterti a 90°

    abbè che la vita ti mette sempre a 90°

    RispondiElimina
  37. Non riesco a leggere i tuoi 30 commenti.

    Ci incazziamo per così poco?

    CERTO!!!!

    si chiama Trochetti Provera, ma te lo avranno già detto molti. Personalmente mi piace certamente di più il tuo babbo.

    Ti abbraccio.

    danis

    RispondiElimina
  38. beh, riguardo alla diffusione dei cellulari, c'è un altro aspetto al quale non si pensa quasi mai, ma è concretissimo: consentono di spiare, se è il caso, i cittadini in continuazione, il che può essere oggettivamente comodissimo. E non so se questo possa avere avuto una influenza sul loro mercato.

    Per essere sicuri che qualcuno non vi ascolti attraverso il vostro cellulare spento, che magari sta nella vostra tasca, dovreste non solo togliergli la pila, ma pure la sim... e se aveste intorno pareti di calcestruzzo o molto molto spesse, sarebbe ancora meglio.

    Non sono assolutamente paranoica, ma all'epoca dello scandalo intercettazioni di qualche mese fa, che ovviamente si è allargato a macchia d'olio, perché la storia dei cinque gradi è vera: per dire, con tre gradi io che non sono nessuno, arriverei al presidente del Consiglio o a quello della Repubblilca, dal telefono di partenza si parte a controllare quello di chi faccia o riceva telefonate da quel telefono e via, e sarei davvero curiosa di sapere quanti italiani sono stati realmente ascoltati in quel periodo... per certo so, perché quando non si è soli al telefono e si è un minimo scafati, lo si riesce a capire, che anche alcune delle mie telefonate col cellulare furono ascoltate (e infatti all'epoca iniziavano con un "ciao, abbiamo compagnia" e terminavano con un

    "ciao e un cordiale vaffanculo a tutti gli altri!").

    Sono serissima, e la potenzialità è reale. Quanto poi possa venire sfrutta e abusata, può dipendere da un sacco di cose, ma di certo automaticamente, tutte le telefonate vengono ascoltate, salvo far scattare la loro registrazione in base alla presenza di parole chiave ritenute significative, e lo stesso vale per internet ed email, che sempre cavi del telefono usano...


    f.

    RispondiElimina

Posta un commento