Ciccio Pasticcio



Difetto: mi piace capire le cose.
Ho un senso di disagio se un argomento che m'interessa sfugge.
Chiaramente il mio limite è la scarsa genialità, unita ad una buone dose di pigrizia: si dice sia tipico delle menti illuminate esser pigri, ma io faccio parte delle eccezioni.
Però, nonostante "Transit" non sia certo un "Blog" di successo (uguale accessi, ovvio), mi piacerebbe avere un'opinione su quest'uomo.
Sarebbe molto bello, per me, che mi si dicesse perchè l'hanno (nota; giustamente mi si fa notare a "causa" di questa Legge Elettorale) mandato a diventare Senatore della Repubblica: io non mi ci raccapezzo ed ho bisogno d'aiuto.
Ho fatto solo delle ipotesi che vi sciorino così:
1) è uomo dalla spiccata moralità, cristallino, puro come l'acqua di una nota pubblicità (effetto diuresi compreso);
2) offre i migliori cannoli di Sicilia;
3) uno così rubicondo non può essere cattivo;
4) i Magistrati, Comunisti, non ne beccano uno che sia uno di quelli giusti;
5) fa gratis il padrino ai battesimi;
6) come racconta le barzellette Lui neanche Berlusconi;
7) è una tragica ominimia;
8) è un paladino della Giustizia, quella vera, non quella dello Stato;
9) se lo meritava perchè uno è innocente fino a che non è condannato, ma le condanne non contano;
10) meglio non fare domande, è più salutare.
Chissà se mi si schiarirà la nebbia nella testolina.

Lawrence Weiner, "As Far As The Eye Can See", 1988, Museum Of Contemporary Art (MOCA), Los Angeles, current exhbition.

Commenti

  1. "...Sarebbe molto bello, per me, che qualche suo Elettore mi dicesse perchè l'ha mandato a diventare Senatore di questa Repubblica..."

    Caro Daniele, questa è una domanda da girare a Casini, visto che siamo in regime di "porcata" e che nessun elettore ha potuto scegliere i suoi candidati.

    Torno alle sudate carte...

    buona giornata :))

    RispondiElimina
  2. Giusta nota.

    Cambiato il post.

    Grazie, ma l'ho scritto di getto e non mi era venuto in mente...

    Daniele

    RispondiElimina
  3. Beh, tu non hai un difetto così grave in fondo... sei solo curioso ;-)



    E per rispondere anche ad Astime, a me risulta che, il giorno dopo la condanna del Tribunale di Palermo, smentendo ciò che aveva affermato in precedenza lui stesso, non aveva intenzione nemmeno di dimetterersi da presidente della regione sicilia... e lo fece solo dietro la promessa di un posto in Senato!

    Volevi mica che 'andasse indietro' ? :-))


    RispondiElimina
  4. la 10, amico. non so se hai visto i curriculum di alcuni ministri o del presidente della camera...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Daniele, però la domanda "agli elettori" la possiamo fare lo stesso, dato che le liste dell'UDC pullulano di gente simile... Ci vuole coraggio a mettere la croce sopra a quel simbolo... E tanta spudoratezza per Casini & co.

    RispondiElimina
  6. ... Caffè? Daniele... per il resto non rispondo. mi si son finite le parole.

    tutte.

    RispondiElimina
  7. no io non ci tengo. non voglio farmi un'opinione su quello lì. non voglio passare ore a sprecare il funzionamento dei miei neuroni (che mi servono, giacchè l'età avanza) per quello lì.

    non voglio pormi interrogativi che non avranno mai risposta su quello lì.

    non voglio avere la sensazione di sangue acido e rancore che provo ora, mentre sto scrivendo....

    uffa.

    ecchecacchio.

    Bibi

    RispondiElimina
  8. Dice ben Roberto (commento n. 4) ed anche tra i PD, spicca un certo Crisafulli (pag. 142 del libro i "complici").

    Perchè vengono eletti?

    Perchè tanti professionisti (avv. ing. dott. insegnanti, ecc... ecc..) sono proprio " ...Tutti coloro che "non vedono, non sentono e non parlano", non possono "non vedere" quanto schifo ci circonda. E quanto anche loro, indirettamente, ne fanno parte".

    ciao

    RispondiElimina
  9. Trattasi di omonimia?....sic....(LOL amaro)


    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  10. La 10 mai, Daniele, mai smettere di fare domande, se no finisce che non cambia mai niente.

    Anche se oggi come oggi è difficile immaginare che possa cambiare qualsiasivoglia cosa.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Davvero non ti posso illuminare... Anch'io sono nel buio più totale. Non capisco come certa gente sia diventata quello che è diventata... Giulia

    RispondiElimina
  12. mai visto...

    bel facciotto!

    Ma non ho votato quest anno, e non sono informatissima..ma una domanda:

    Chi è ministro della cultura?

    Bondi?

    No vero?

    L'ho sognato vero?

    barbara

    RispondiElimina
  13. A me più che la diuresi stimola la peristalsi.


    A parte questo, è un uomo che basta guardarlo in faccia per capire che genere di essere è. Mi chiedo se per ricevere voti usi i filtri magici.


    E' inquietante che nel nostro paese tutto cambia e tutto resta come prima. Cuffaro sarebbe spettacolare come personaggio di una farsa. Invece è senatore.

    E qui, anche nella mia di testolina, nasce una domanda: è uno scostamento (fisiologico?) dell'aplomb senatoriale, o il sentao è diventato un teatro per la commedia dell'arte?


    Ai contemporanei (sigh) l'ardua sentenza.


    ^_^

    RispondiElimina
  14. Tutta questa bella gente che siede nelle due porcilaie romane è solo lo specchio fedele di chi le ha votate: GLI ITALIANI!!!!

    quindi poche balle, tanto non abbiamo abbastanza fegato e PALLE x legarli tutti insieme e spedirli a raccogliere pomodori..... in catene!

    RispondiElimina
  15. normale amministrazione, insomma!

    aiuto

    RispondiElimina
  16. Una brava persona...e cattolica!


    Lorenzo :-((

    RispondiElimina
  17. So i cannoli ... sicuro al 100% ... bei cannoli imbottiti!!!!

    ;-)


    Un abbracciociccio!!!

    RispondiElimina
  18. perchè ha le mani in pasta! perchè, come, e dove, a quanto pare, non importa a nessuno, l'importante è che abbia "le mani sporche".


    salot'

    RispondiElimina
  19. Casini lo difende a spada tratta, piu' del bifamily day, ci sara' forse una ragione? Tra mafiosi, nani e ballerine siamo scesi nel regno degli inferi:

    non abbiamo ancora toccato il fondo?

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Daniele!!

    certi persomaggi non meritano nessun comento!..............

    sarei razzista nazista con certi infammi!!





    RispondiElimina
  21. La seconda non è male!

    Ciao e un grande abbraccio.

    La pigrizia può diventare una virtù e so che per te è così. Da quello che scrivi - non solo in questo post - è senz'altro così!

    RispondiElimina
  22. Eh sì,

    meglio non farsi domande!!!


    Buona giornata Daniè


    bacio

    RispondiElimina
  23. nella mia tontaggine acuta mi era parso che casini si fosse allontanato dal capo dei capi,ma era solo una manovra per rafforzare le maglie...in quanto al resto...fosse l'unico inquisito arrivato nella capitale...siamo in Italia...ormai tutte le idee ce le siamo bevute dal momento che siamo stati capaci di darci in pasto al governo di roma ladrona un'altra volta...di questo passo saremo sempre più blue...ma di quel blue che sa di rabbia, di livore e di profondo dolore e non di cieli aperti e spazi infiniti...

    riappropriarci della forza del blue? per il momento consiglio solo una buona meditazione trascendentale sull'impermanenza...altre idee non mi vengono in mente...non riesco più neppure a pensare come i granchi...

    RispondiElimina
  24. Ma è lo zio Totò vasa-vasa! eh!

    che domande... visto che sei curioso ti rispondo citando "Il Padrino":

    "A pistola lasciala, prendimi i cannoli" oppure "Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare"...

    un bacio

    RispondiElimina
  25. io voto quella dei cannoli. da un pò di tempo ne mangio ad iosa e il mio fisico ne risente.

    potrei diventare come il protagonista del tuo post.

    rubicondo

    RispondiElimina
  26. Di fronte ad una legge merdata alla Calderoli e una candidatura porcata alla Casini non c'è altro che l'imbarazzo della scelta per un altro V-Days, spero solo che venga fatto al più presto dal popolo italiano.... dopo che si sia reso conto della poca importanza che gli si dà, visto che non hanno nemmeno la possibilità di scegliere da chi farsi fregare in parlamento...!!!!!

    RispondiElimina
  27. è un uomo immagine, la sua faccia paciocche esprime buonismo e semplicità..

    RispondiElimina
  28. Ti abbraccio, Daniele. Abbiamo da smaltire misteri che misteri non sono ed è un declino che preoccupa.

    baci

    d.

    RispondiElimina
  29. azz... qualcuno ha parlato di bagigi???:-)

    buon we, Prof...

    RispondiElimina
  30. Spererei la 7.

    E dico anche che, secondo me, anche se la legge elettorale non fosse stata questa il Cuffaro sarebbe esattamente dove si trova ora. L'avrebbero votato lo stesso.

    RispondiElimina
  31. Io sarei per i cannoli, alla faccia della dieta, del resto non mi intendo...

    RispondiElimina
  32. professione: medico.

    ecco perché.

    cala che qualche altro maledetto comunista di ictus si accanisce durante un qualsiasi pompino extraconiugale in consiglio dei ministri..

    ..rischieremmo di rimanere senza pres_del_cons come quasi rimanevamo senza min_delle_riformule.


    allora si che sarebbe un pasticcio..

    RispondiElimina
  33. la risposta n.2 assolutamente!

    non vorrai mica dubitare che siamo un paese logico, lineare, cristallino, probo e giusto?

    buona domenica Daniele

    RispondiElimina
  34. la seconda che hai scritto (e mi chiedo per quale motivo tu abbia perso tempo a scrivere le altre 8 :-)


    LdS

    RispondiElimina
  35. anch'io mi ritengo pigro e per niente geniale ma se gli italiani mandano in Parlamento uno così e lo chiamano pure onorevole io dico una sola cosa: sono contento di non essere andato a votare e che vadano tutti a cagare (destra, sinistra e centro).

    RispondiElimina
  36. penso sia la ciliegina suulla torta di questo governo..mancava forse ancora del sale nel minestrone più amaro dell'ultima Storia? Credo che sull'attuale governo, sui perchè intendo..le risposte si sappiano purtroppo già in coscienza..e chi le da viene censurato

    RispondiElimina
  37. un saluto Dan

    è necessario non lasciare inosservate le domande e mettere in luce le risposte..questo è pur sempre via necessaria

    RispondiElimina
  38. Da tempo mi sono fatto l'idea che una delle prerogative italiane sia che i mediocri e le mezzecartucce, purché metodici e abbondantemente dotati di vello all'apparato digerente, possono ambire a ruoli ministeriali...


    Buona settimana, carissimo

    M.

    RispondiElimina
  39. non mi esprimo, ti lascio solo un saluto: ciao Daniele!

    RispondiElimina
  40. Ehi La Macca, ho avuto seri problemi tecnici con il mac, mi è tornato ieri sera ecco spiegata la latitanza, tutto bene comunque...tu?

    ti stai preparando al congresso?

    ciao COMPAGNO!

    RispondiElimina

Posta un commento