martedì 29 luglio 2008

 Grazie del Premio, gra.

Ultimamente, sicuramente con poco merito ed alcuna fatica, questo "Bloghettino" ha ricevuto un bel pò di premi. Il che è piacevole, sicuramente eccessivo, ma gradito. La questione è come contraccambiare. Quella colonna lì a destra (che, poi, non contiene tutti i link che dovrebbe) è fatta solo di persone (non siti) che stimo, che mi fanno pensare, spesso sorridere, mai (quasi mai) arrabbiare. Mi risulta un attimino laborioso seguire le regole dei vari riconoscimenti, perciò allungo e vado in contropiede: conferisco, a tutti coloro che frequentano il Blog, il Premio "Macca Agent". Di seguito motivazioni e chiacchiere.

1) Il Premio "Macca Agent 2008" viene conferito, ad insindacabile ed unico giudizio, da parte del Blogger nominato "Macca" (che ha, a suo tempo, vinto come peggior "nick" della Rete), annualmente, sempre ammesso che la Giuria si ricordi di rinnovarlo.
2) Il Premio non consiste in somme di denaro, nè in coppe, medaglie e cotillons vari, nè in generi alimentari (deperibili od in scatola), ma solo in un attestato virtuale di stima, amicizia e solidarietà umana nei confronti dei premiati.
3) Il Premio "Macca Agent" può essere girato, evitato, ignorato, calpestato e deriso da chiunque, a patto che se ne dia comunicazione scritta pubblica alla Giuria.
4) Datosi che la Giuria non è affatto avvezza alla buona pratica grafica, l'icona riproducibile, in formato e modo a discrezione dei premiati, è un gentilissimo, carinissimo, preziosissimo (fa caldo, fjoi!) omaggio dell'amico "Rude Bad". Essa può essere collocata ovunque sul Blog del premiato, ma anche no.
5) Reclami ed insulti sono ammessi.




Buon Godimento a tutti.

Up date del I° Agosto.
A) Grazie a tutti quelli che, con buona dose d'incoscienza dovuta probabilmente al clima, hanno già inserito il bannerino sui loro "Blog". Devo dire, in maniera del tutto parziale, che ci fa la sua porca figura;
B) Agosto, Blog mio non ti conosco. Per un pò non s'aggiorna (lo scopo recondito è sempre la soglia dei 100 commenti, chè mi farà dimagrire di un etto), ma si passa il tempo a disposizione a commentare gli altri, tutti gli altri. Così imparate.

Up date del 5 Agosto.
A) Vi sfido, dài. Ditemi che l'estate è bella, il sole, bla bla. Qui si parla di una linea tracciata sulla sabbia (appunto): o di qua o di là.
B) Mi concedo un pò di vanto e sempre grazie a "Rude Bad" vi informo che è disponibile il codice per il bannerino (richiedere via mail: danmatt@gmail.com, anche per altre esigenze, eventualmente). Così potete fregiarvi del Premio in maniera completa. Lo so, sono momenti magici.


(Nella colonna di destra è comparso un simpatico bannerino: "Macôr", l'aggregatore dei Blogs Friulani. Un'altra pensata giusta del "Dree". Dateci un'occhiata, sopratutto se non siete di queste parti).