The Apparent Chaos Of Blue




Attenzione! "Post" ad alto contenuto di zuccheri e sotto l'Alto Patrocinio di "Bibì".


Mi domando perchè torni nei miei sogni, perchè rendi queste notti così difficili e diverse, perchè ti rivedo, ora che sei lontana di quella distanza infinita che separa chi non si ritroverà. Avevo provato l'illusione che i giorni adesso potessero passare senza il tuo pensiero quasi costante. Che è normale, alleviare le ferite, prima o poi. Soprattutto per chi ne ha procurate, più che subite. Il galantuomo ha fatto capire cose di una certa importanza, ha insegnato a tralasciare quello che non può essere. Eppure continui, lì davanti, a sfuggirmi: io ,affannato, come chi sa che mai più sarà, forse non è mai stato. Bella, però, rimani bella, di quella bellezza che, forse, io solo capivo; veniva dall'imperfezione della tua vita e del tuo carattere, così come era per te con me. Quella bellezza a cui non potevo, né volevo sfuggire, a cui mi aggrappavo in ogni istante, felice od infelice, e che sempre mi riportava alla calma della nostra vita. E sarà per sempre? Dovrò sostenere questo peso ancora a lungo? Da una parte spero di no. Dall'altra il ritrovarti, anche solo così, mi strema e sono contento di essere esausto.

"Love is noise and love is pain
Love is these blues that I'm singing again".

Catherine Yass, "Corridors", 1994, Tate Modern, Liverpool.

Commenti

  1. io non trovo il post zuccherino, anzi.. siamo umani pure noi o no? :)

    (ma chi è Bibi?)

    salutone

    RispondiElimina
  2. La "Bibì" è un' Amica, cui ho sottoposto 'sta cosa prima di metterla on-line.

    Ogni tanto lo faccio, con le belle persone che ho avuto la fortuna d'incontrare tramite il Blog.

    Magari, la prossima volta che mi viene da scrivere qualcosa di Politico, lo faccio leggere prima a te.

    Sì?

    Per me è importante farlo: non sempre ovvio, e temo che sia lo specchio della mia insicurezza che riemerge....

    :-)

    Daniele

    RispondiElimina
  3. c'è poco da dire. tu sei tu e la vivi così.

    c'è solo da apprezzare il tuo lato tenero e per questo, oggi, l'abbraccio è più forte...

    RispondiElimina
  4. @giovanotta la Bibi sarei io, piacere di "conoscerti" :)


    @Daniele.

    ha ragione giovanotta, il post non è zuccherino, è invece viscerale di quel pezzettino di te che non mostri mai. magari doloroso ma tuo.

    che ogni tanto male non ci sta, ti fa sembrare quasi umano invece di orsopolichincazzoso quale vuoi mostrarti sempre [che anche quello è pezzettino di te].

    "Amica". Mi piace :)

    Bibi

    RispondiElimina
  5. Con la "A" Maiuscola, Bibì.

    Daniele

    RispondiElimina
  6. E smettetela che io poi mi commuovo e chi cacchio pulisce casa, inginocchiata? Cenerentola?


    Bello sì, Daniele.


    Peccato che la Bibi mi stia proprio proprio proprio 'ntipatica.


    Ecco.

    RispondiElimina
  7. bellissimo...anche soffrire per amore da un senso alla vita, ci fa sentire vivi, cosa ci resterebbe senza emozioni come quelle delle quali sai scrivere tanto bene?

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo tuo lato molto poco rude, ma tenero ed appassionato. Giulia

    RispondiElimina
  9. @Daniele "A" anche tu sai.

    :))


    @Light e non si può essere simpatici a tutti. Per la verità io sto simpatica proprio a pocherrimi è.

    Per fortuna.

    ;)

    RispondiElimina
  10. Conoscere il lato tenero di te non è male ;-)

    RispondiElimina
  11. Sensibilità ed intensità. Ma tu già in altri post hai mostrato questi tuoi lati di te.


    Ciao

    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  12. Scusa Daniele se approfitto del tuo spazio per rispondere a quella lì.


    Bibi nooooo! Come sei simpatica a pocherrimi! C'hai il mondo da te, c'hai! E ti fanno la fila, ti fanno, per commentare per primi...ahahahah:)

    Un bacio bellezza.



    Daniele te l'ho detto che questo che hai scritto me pias?

    RispondiElimina
  13. io penso ancora spesso a una persona che ho molto amato, anche se non mi manca più (eppure, che strano, non lo sogno mai)

    forse arriverà il momento in cui sognare non sarà più un peso, ma una parte di quello che sei stato. e non potrai dimenticare, ma il tuo ricordo non ti stremerà

    RispondiElimina
  14. Amo il dispenser...ma questo post ....è troppo bello!!!


    un saluto

    dani

    RispondiElimina
  15. Daniele. Hai scritto una cosa bella e tenera che riesce a ricordarmi certe atmosfere alla Guccini, sul rimpianto ed il ricordo di amori giovanili.

    Complimenti a te ed a Bibi.

    Abbracci.

    d.

    RispondiElimina
  16. ritrovo emozioni, in queste pagine, così come le avevo "lasciate"


    Un saluto di ritorno, seppur cambiati, rinnovati, ri-estetizzati, ri-innamorati, etc, etc, etc...


    Anne/Saamaya

    RispondiElimina
  17. Abbiamo tutti (credo/spero) un lato che preferiamo custodire nella penombra, mostrandolo solo in particolari circostanze e con il timore costante di essere fraintesi, irrisi e feriti dove ci farà più male.

    Mon brave, questo tuo lato che con autoironia definisci "zuccherino" conferma ancora una volta la buona opinione che mi sono fatto di te.


    Buona domenica

    M.

    RispondiElimina
  18. che meraviglia...

    dolcissima, si, ma senza diabete.

    s.

    RispondiElimina

Posta un commento