Breviario Estivo (seconda parte)



L - Luce.
Rincara ancora. Mogli contente: tornano le cene al lume di candela.

M - Mare.
Quasi tutte le coste Italiane sono balneabili, eccezion fatta per quelle dove ci sta Briatore.

N - Notte Bianca.
Abolita da Alemanno la "Notte Bianca" di Roma. Da quest'anno va in scena la "Notte Nera".

O - Olimpiadi.
Arma di distrazione di massa.

P - Putin.
E' solo il portavoce di Medved, che avevate capito?

Q - Quattro.
Quattro gli alimentari aperti in centro a Milano per Ferragosto. Uno per ogni miliardario autoctono.

R - Rame.
Il nuovo oro o il colore di Emilio Fede, a scelta.

S - Sentenza.
Parola rinviabile all'infinito.

T - Treni.
Sono caldi e sporchi. Un pò come certi Partiti.

U - Ultimatum.
L'ultima moda Russa.

W - Walter.
A veltroni i ladri rovinano la vacanza. Tutti già ex del "PD".

Z - Zoro.
La Russa vuole un "giro di vite" nei cantieri. A Ignà, facce Zoro.



Sì, siete ancora in tempo.
E' impossibile passare un Ferragosto con il pensiero: "Oddio, non ce l'ho!".

Commenti

  1. queste tue battute tragicomiche( nel senso che aihmè sono reali) mi fanno sempre tornare di buonumore. un abbraccio caro daniele

    RispondiElimina
  2. murab e sassaie da sfondare con poesia..fedele alla linea..

    Ciao Macca

    RispondiElimina
  3. ...grande macca!..il tuo neodizionario è al top,come le intenzioni di chi lo ha redatto..il tuo trofeo è l'estrema sintesi,come una buona birra friulana,bisogna berla sino all'ultima goccia;)..mandi mandi daniel!truly yours jackie.

    ps:...ma pensi d'avvero che qualcuno potrebbe acquistare un mio quadro?

    RispondiElimina
  4. Masse facil sparâ ai trens, lu fasin ducj, ancje tu Macca!

    RispondiElimina
  5. Sarà facile, Stièfiìn, forse banale, ma non è la verità?

    Non devi prnederla come una cosa personale.

    Se, però, un treno ci mette 17 ore da Milano a Reggio, senza aria condizionata ed una toilette (sporca) sola per tutto il convoglio, dirne troppo bene non si può.

    Ci sono grandi problemi nelle Ferrovie, lo sappiamo tutti.

    Io per primo.

    Mandi.

    Daniele

    RispondiElimina
  6. Sì, mi pare proprio sia tornato di moda il nero...

    RispondiElimina
  7. X xilitolo, circa due chili risparmiati per la recente rarefazione di silvio sui patrii teleschermi

    RispondiElimina
  8. Scusa la volgarità ma il nero non può essere usato per i profilattici, perchè snellisce!

    Per il resto è di moda.

    danis

    RispondiElimina
  9. è dura sì.. mi sono spaccato per organizzare una rassegna di jazz e stasera c'è l'ultima serata.. ma vedo la luce.. a fine settimana vado in ferie anche se non mi muovo da casa. ma almeno porto i pargoli al mare. ciao daniè ora mi leggo il breviario :)

    RispondiElimina
  10. è dura sì.. mi sono spaccato per organizzare una rassegna di jazz e stasera c'è l'ultima serata.. ma vedo la luce.. a fine settimana vado in ferie anche se non mi muovo da casa. ma almeno porto i pargoli al mare. ciao daniè ora mi leggo il breviario :)

    RispondiElimina
  11. Olimpiadi della repressione...ma fanno ancora audience??

    RispondiElimina
  12. quindi la costa smeralda perderà la bandiera blu? ih Ih

    RispondiElimina

Posta un commento