Happy Birthday, Bibì! (38)




E che non diventi un'abitudine, chè per le date sono bravo quasi come quando mi fanno domande di fisica nucleare.
Però oggi la
Bibì compie gli anni.
Siccome io, almeno in qualcosa, sono fortunato, Lei è una di quelle che io definisco "belle persone" (*).
Siete in molti, e questo, se permettete, è consolante.

Perciò, cara Amica, Auguri. Di cuore.
Continua ad essere così ironica, così colma di gioia di vivere e lascia che io ogni tanto t'invidi, per questo.
Ho bisogno di imparare, sempre. E tu qualcosa m'insegni, credimi.

(*): è anche per questo che ho ancora un Blog.

Peter Phillips, "The Entertainment Machine", 1961, Tate Modern, London.

Commenti

  1. u.

    ma io scherzavo.

    e adesso ecco sono anche arrossita........

    e insomma sei speciale, Tu.

    mi hai commossa [e non è facile, credimi].

    e sai che non te lo direi tanto per dirtelo.

    e sei l'unico cui ho lasciato due righe oggi, che oggi è solo per me, ma qui proprio non potevo. correrei ad abbracciarti.

    :))

    Barbara [con la lacrimuccia felice] :)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla Bibi allora!!! e dopo andrò a lasciarli anche da lei.


    D'accordissimo con quello che ha detto di te... TU sei speciale :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele,

    anzitutto tanti auguri alla Bibi anche da parte mia, anche se non la conosco... li avrei lasciati anche da lei ma son un po' di fretta(come sempre del resto! :-) ) lo faccio qui quindi e spero al piu' presto di andare a visitare il suo blog.

    poi volevo dirti che ho tra le mani una raccolta di Federico Tavan (appena presa) e gia' ho il sentore che mi piacera'

    leggo: "a quindi anni quando e' morta mia madre ho scritto una poesia che cominciava cosi':

    e quando il profumo delle rose

    non potra' piu' sostenere

    il cadere del mio capo

    anch'io verro'..."


    e io mi son commossa...

    Scrivero' presto di lui, mi sa.

    Un caro saluto

    Dona

    RispondiElimina
  4. Auguri anche da parte mia, che è un augurio anche alla AMICIZIA.

    Non è roba da poco, de 'sti tempi.


    ciao

    Salvatore

    RispondiElimina
  5. Auguri a Bibibrici e un brindisi di cuore al più maltrattato e vilipeso tra i sensi, quello dell'amicizia, che il Macca e Bibì onorano ancora.


    L'chaym!

    RispondiElimina
  6. AUGURI anche da parte mia.

    Se lo dice Daniele, che sei una bella persona, io ci credo. Ti abbraccio, Bibi.

    danis

    RispondiElimina
  7. non conosco bibi, ma auguri tanti!!

    ma tanti!

    chicca

    RispondiElimina
  8. Anche io non la conosco ma se non si è ancora disintegrata merita miliardi di auguri!:)***

    RispondiElimina
  9. Che voglia di vomitare si può dire?

    Crisi iperglicemica?! Coma diabetico!?

    Senza offesa.eh... ci uniamo agli auguri ,auguri, emerita sconosciuta della quale non ci potrebbe fregare di meno, non conoscendoti nè sapendo nulla di te... ma tanto, per quel che costa. Auguri; auguri!le campane suonano din don dan!

    Che poi ci si stufi delle parole e si amerebbe anche un minimo fatto, bella lì: concreto, materiale, da tenere in mano, non ha nessunissima importanza, in questo mondo ipocrita fatto solo di parole (principalmente ed esclusivamente quelle) al vento...

    Anche internet mi sta nauseando, ultimamente. Decisamente e sempre di più. Statemi bene.


    V per Vendetta

    RispondiElimina
  10. Noi sì, staremo bene.

    E tu?

    Mi auguro che la tua sia ironia.

    Sennò siamo messi male.

    (Linkarsi non presume aver conseguito una Laurea, eh?).

    Daniele

    RispondiElimina
  11. grazie a tutti, tranne ovviamente all'anonimo "V", che sinceramente ove non te ne freghi un cacchio, puoi anche sorvolare e astenerti, che pure a noi non ce ne frega :))

    Daniele sei splendido :))

    RispondiElimina
  12. Cara autodefinentesi "stronza" bibibrici, rotfl si può dire del tuo vibrante e ridicolamente indignato commento?

    :P

    Certo che era ironia: mi fa piacere che almeno tu, Daniele, più sveglio di molti dei tuoi commentatori, ci sia arrivato.

    Anche se, perdona , ma non credo affatto tu stia bene. Né che una overdose di melassa ti possa aiutare davvero.

    A volte, gli amici servono di più per dare cazzotti nei denti, anche se questo non li rende popolari, ma sennò che amici veri sarebbero, se non sono anche disposti ad affrontare i rischi di essere sinceri er quindi impopolari? invece che scegliere la lacrimosa strada di scrivere ovvie banalità noiose da quanto sono trite e ritrite, fidati.


    Che c'entra la laurea: linkarsi è spesso solo inutile e noioso, tanto, qui, nessuno è davvero chi afferma di essere, n'est pas?

    ;-)

    E se ci pensi bene, credo potresti anche capire chi sono, a prescindere da lauree e login...

    Stammi bene, ma per davvero, perché questo è tutto quello che mi interessa e che invece non sento,da un bel pezzo, leggendoti.


    V per vendetta

    ( e chi lo sa vendetta per che cosa? Forse per come stiamo messi male, e per tutti i rospi che a furia di ingoiarli finiscono per ferire a morte le persone vere)

    RispondiElimina
  13. Mah!

    Io mi sento molto bene.

    Lo dice anche il mio medico.

    Certo dovrei dimagrire, quello sì.

    Quello che scrivo è sotto gli occhi di tutti: sindacabile, non condivisibile, lagnoso, rognoso, lamentoso, brutto, ma mio.

    Siccome mi ritengo libero di fare quel cazzo che mi pare (n'est pas?) e dò i cazzotti agli amici, credimi: sempre quando mi pare a me. Che palle, eh?


    Io non ci arrivo a capire chi sei, ma linkarsi non è nè inutile, nè noioso: e metterci la faccia. A me i nick fanno schifo, tutti: per me ci sono solo le persone.

    Adesso non posso.

    Dopo continuo.

    Daniele

    RispondiElimina
  14. Davvero ti senti bene? Ti assicuro: non sembra proprio per chi ti conosca un po'. Comunque, contento tu....

    certo che puoi fare quel cazzo che ti pare, ma chi ti legge non può non partire da quel cazzo di giudizio di base che origina dalla legge originaria. Secondo me, tu non sei appagato né sereno, e non sarannno certo le stronzate che ti scrivono certi commentatori smidollati a renderti l'anima. Perché ad esser franchi e sinceri, per farlo, ci vuole una notevole dose di coraggio, che non ho mai visto nei tuoi pavidi fan.e da un po'non vedo neppure in te...A meno che io non abbia sbagliato del tutto il mio giudizio su di te, e tu, in crisi di autostima, cerchi solo tante rassicuranti stronzate per la tua personalità vacillante. Ma che delusione, Daniele...

    Comunque fa quel cazzo che ti pare: io sono stato sincero: non so se è affermabile altrettanto di te.

    Fai pure la guardia al bidone: in certi momenti , non c'è altro da fare. Soprattutto se non ci si rende conto che il nostro ruolo si è ridotto a quello, solo, insulso, cdi fraela guardia lal bidone: cosa che mi pare accaduta a te, "guardiano del faro"; ma certamnete sbaglierò.

    Non ti importunerò più, stai tranquillo, cullato da un rassicurante sistema formato dalle scemenze dei tuoi affezionati e spesso scemi amici: “sono scema” come si autodefinisce, per esempio, è davvero dimostrazione di una delle forme più eclatanti di stupidità umana che io abbia incontrato, ma conteto tu....

    per me è da girarne al largo chilometri per autodifesa, ma chi sono io, in fondo?!

    Va tuttavia apprezzata per la più autentica presa di coscienza della propria stupidità, e che comunque non è da tutti - vedi il nick illuminante che si è scelta.

    Amici.

    Si può morire molto ma molto prima della morte biologica solo per la cretineria dimostrata - mi auguro non sia questo il caso, anche se la tizia che si autodichiara “stronza” scema come ampiamente visto è davvero scema irrecuperabile! ma forse gli scemi sono rassicurati e tu li preferisci.

    Auguri con affetto, allora, visto che il mondo si muove in modo differente: anche se non ci crederai, tuttavia - affetto nonostante una certa delusione per averti sopravvalutato, scoprendo che alla fine eri solo un essere umano molto molto banale, alla ricerca di certezze che non è possibile trovare, come la maggior parte degli scriventi su internet sa bene!

    Adieu!

    RispondiElimina
  15. Domani, se posso, se ho tempo, se ho voglia ci faccio un post su questo tuo commento.

    Non mollarmi.

    Io non ho paura di te.

    Anzi.

    Mi fortifichi.

    Comunque, finchè non so chi sei e non ti firmi il cretino/a sei tu.

    Qui puoi passare finchè vuoi, ma fatti vedere.

    Io non sarò granchè come uomo, lo sanno in tanti, ma almeno HO SEMPRE FIRMATO QUELLO CHE HO SCRITTO.

    O così o vaffanculo.

    Daniele


    RispondiElimina
  16. io non leggo daniele... madddaiii... ahahahhaha

    ma è il solito che ha preso il due di picche e non lo digerisce. non siamo abituati a 'ste cose?

    RispondiElimina
  17. "Si può morire molto ma molto prima della morte biologica solo per la cretineria dimostrata" ... allora credo che a te abbiano fatto il funerale da un pezzo!


    Scusa Daniele ma certa gente mi da ai nervi. Se vuoi cancella pure il commento.


    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. a Daniè.

    ma lassa perde.........

    credo che se ne sia parlato già troppo di sto tizio palleprivo, ed era decisamente quello che voleva.

    un bel fanculo, un bel sorriso, e che la gente pensi quello che le pare....tu sai come stanno le cose no? che cazzo di bisogno hai di spiegarlo a chiunque?

    chi lo vuole capire (ed apprezzare) bene, altrimenti ...evaporare...appoggi il manifesto del Picchu ricordi???

    bacio bacio bacio :)))))))

    RispondiElimina
  19. Ma sì.

    Avete ragione Voi.

    Lasciamolo perdere.

    Il tempo è poco (con questi Auguri, poi...) e non lo dobbiamo sprecare così.

    Però i vigliacchi mi urtano.

    Cazziano me (e ci può stare), perchè scrivo quello che mi pare e poi si nascondono, non dicono chi sono.

    Mi sa che hanno bisogno di uno bravo davvero.

    Daniele

    RispondiElimina

Posta un commento