Due cose



Non so quanto ci costerà aspettare ancora un anno per valutare i costi della Direttiva UE sulla riduzione delle emissioni nocive (lo smog, insomma). Non so se chi dovrà fare questi conti li sappia, in realtà, capire. So che non vorrei trovarmi a respirare con le bombole, tra un pò. Ah, dimenticavo, Siccome sono "all'opposizione" è chiaro che remo contro il mio Paese. Mai dubitarne, eh?

L'ex Procuratore di Crotone, per arrotondare la pensione, diventa amministratore di un blind-trust dell'imprenditore legato alla 'ndrangheta, la cui moglie era sua segreteria. Il business è quello dei rifiuti. E' il primo caso di riciclaggio al contrario: da materiale utile a schifezza.

(Nota -non vale come numero tre-: i regolamenti di condominio, comunque, vietano di sbattere i tappeti se vi è qualcuno che abita al di sotto. Punto. Non ci sono santi e cazzate che tengano).

Hanna Starkey, "Butterfly Catchers", 1999, Tate Modern, London.

Commenti

  1. No, no, perlomeno nel mio caso non dipende da te ma da me: mi autocensuro, perché mi sento così acida che scommetto se sputassi, farei un buco sul pavimento... e all'ambiente dubito farebbe bene!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. buongiorno a te compagno e buon inizio settimana. resto sempre stupito dell'avidità delle persone. soprattutto se per soddisfare questa sete di denaro devi diventare una merda.

    RispondiElimina
  3. ti avevo appena letto, pensavo che un caffè non ci starebbe male, che dici?

    oh, io abito al primo piano e di tappeti in testa ne ho presi a bizzeffe...

    RispondiElimina
  4. Speriamo di essere in tanti, a remare contro, se vogliamo cavarcela....

    RispondiElimina
  5. Circa il punto tre, nel mio vecchio condominio stabilivano un orario massimo, tipo otto del mattino, oltre il quale non si poteva più fare.

    Vogliamo però parlare anche dell'acqua che sgronda dalle piante appena annaffiate, magari sulla tua biancheria appena stesa in terrazzo? o dei galoppi con zoccoli di legno olandesi alle due di mattina, o del figlio deficiente della vipera del piano di sopra, che il giochetto: io lo butto per terra tu lo raccogli, lo faceva dal suo terrazzo al mio?

    Sai che ora che ci penso, in 8 anni che abito in questo condominio, sono convinta due mie co-condomine, di non averle MAI viste sorridere, neppure salutando? Sempre con il muso... Ma ti pare possibile?!

    RispondiElimina
  6. beh che razza di propositi hai oggi?

    non ti azzardare sai...

    :)))))

    RispondiElimina
  7. Sulla prima cosa che dire.... sono allibito di questa presa di posizione del Governo invece di incentivare le imprese a mettersi in regola le difende.....


    Sulla seconda cosa.... conoscevo questa notizia. Commento: vomitevole.


    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  8. mi sono perso, Prof...

    le bombole servono per la puzza del procuratore o per respirare mentre la vicina sbatte il tappeto? ^_^

    RispondiElimina
  9. Ellosapevo che remavi contro! Ecco perchè siamo in recessione, Di Pietro ha litigato con Veltroni, le borse crollano, il mercato immobiliare è allo sfascio, la Juventus è già a meno 7 dall'Inter e la Roma a meno 9.... è colpa tua!

    :D

    RispondiElimina
  10. > Non so quanto ci costerà aspettare ancora un anno per valutare i costi della Direttiva UE sulla riduzione delle emissioni nocive…


    Inghilterra, fine 2006. Viene pubblicato il Rapporto Stern, redatto dall'ex capo economista della Banca Mondiale Nicholas Stern (che di estrazione, quindi, non e’ certo un’ambientalista) su richiesta del Governo Britannico. Le previsioni sono catastrofiche. In pratica si conclude che i benefici di un'azione energica e immediata superano di gran lunga il costo economico del non agire. Si afferma che in mancanza di un’investimento minimo [ndr: fatto dal “subito” di allora] pari ad almeno l’1% del prodotto lordo mondiale annuo, si incorrera’ in un costo –permanente- che non scendera’ sotto il 5% e potra’ salire fino al 20% e piu’ (stiamo parlando di contrazioni irreversibili di economia mondiale).

    Parole di Tony Blair pronunciate allora: “Il rapporto Stern sbaraglia anche gli ultimi argomenti a sostegno dell'immobilismo: ora sappiamo che investire oggi nella lotta ai cambiamenti climatici ci ripagherà in futuro, evitando la catastrofe”.

    Citazione diretta dal Rapporto Stern:

    “Using the results from formal economic models, the Review estimates that if we don’t act, the overall costs and risks of climate change will be equivalent to losing at least 5% of global GDP each year, now and forever. If a wider range of risks and impacts is taken into account, the estimates of damage could rise to 20% of GDP or more”.


    Gabriele

    RispondiElimina
  11. Ma guarda cosa deve fare certa gente per sopravvivere: riciclare!!

    RispondiElimina
  12. uff, ma mi mangia i commenti splider? :-(

    RispondiElimina

Posta un commento