Ho visto un reuccio (2008 Remix)
   
(E' solo nostalgia, passa)








Ho visto un reuccio sfidare i dardi della sorte ed ergersi, in tutta la sua bassezza, per chiamare a sé i fedeli, sfidando il brutto, ma buono.
Ho visto un reuccio licenziare il suo “ciabattino”, perchè le scarpe, ormai gli son strette.
Ho visto un reuccio menar vanto delle sue azioni e far sparire le azioni della Banca.
Ho visto un reuccio andar dal Re pensando di contare e ritrovarsi con in mano un due di picche.
Ho visto un reuccio combattere i Diavoli Rossi a colpi di fandonie e rimanere quasi sobrio.
Ho visto un reuccio abiurare i propri adepti rei di aver fatto un patto con un po' di buonsenso, quello che Lui ha messo fuorilegge.
Ho visto un reuccio sorridere a destra e a manca, senza paura che potessero partirgli i punti.
Ho visto un reuccio che rifà la scuola, rifà l'industria, rifà il trucco alle donne e andare a letto credendo di essere Iddio.
Ho visto un reuccio con la spada della Giustizia penzolante sul capo fare un balletto per evitarne la punta.
Ho visto un reuccio andare in Chiesa, perchè non si sa mai da che parte viene un miracolo.
Ho visto un reuccio andar per l'Europa a farci rider dietro e invece qui si piange.

E ho visto un Cardinale dettar Legge, ma con grazia e delicatezza, che non si offende nessuno, a patto che non siano i malati terminali e gli omosessuali.

“E sempre allegri bisogna stare,
ché il nostro piangere fa male al re,
fa male al ricco e al cardinale,
diventan tristi se noi piangiam.
Ah beh!..”










Commenti

  1. Giù il capello!

    Ottima e pungente questa parafrasi... non fosse per il fegato che inizia a tirare calci come un somaro in fregola al pensiero del reuccio.


    RispondiElimina
  2. mi piaci quando sei così dissacrante belè :))

    RispondiElimina
  3. e nonostante questo prende sempre un sacco di cosensi... io vedo anche molti sudditi ignoranti, purtroppo!

    un caro saluto

    Dona

    RispondiElimina
  4. Mannaggia!

    Tutti pro?

    Sono proprio un nostalgico...

    (L'antiberlusconismo ogni tanto torna fuori; però adesso va a posto con un "Maloox" solo. Eh, son passi in avanti).

    Daniele

    RispondiElimina
  5. Mi riferivo alla massa sileziosa, ovviamente.

    ...

    Era ovvio, no?

    Dan

    RispondiElimina
  6. la vista del reuccio infastidisce: posta per favore! :-)

    RispondiElimina
  7. Sì, vorrei "postare", ma non mi viene in mente nulla, adesso: andrò a bere un rosso... :-)

    Daniele

    RispondiElimina
  8. Ho visto un re ... ah, beh, sììì, beh.

    Più che un re eraaaa ... un giullare di corte ... ah, beh, sììì, beh.

    Più che un giullare di corte eraaa ... il matto del villaggio ... ah, beh, sììì, beh.

    Scusa, ma se era il matto del villaggio ... cosa ti preoccupi di quello che dice ... tanto è matto !!!!

    In fondo tutti i matti i fa i so' atti !!!

    Ah, beh, sììì, beh.


    RispondiElimina
  9. il reuccio e la sua vasta corte e gli ecclesiastici in corteo...

    siamo messi proprio bene...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sei il mio amico saggio... grazie, Giulia

    RispondiElimina

Posta un commento