Waiting Phase Eight



Sembra uno di quei quadri patinati ed inutili che stanno alle pareti di salotti inutili, zeppi di gente inutile. Perchè si può essere inutili, invisibili, in piedi nonostante il macigno della vita che si sperpera in rimandi. Scrivono e pensano di cercare un senso, di aggrapparsi all'affetto, a questa maledizione dell'amore e della comprensione. Ma tutto se ne va, è un fotogramma sfuocato, un'immagine che credi di cogliere, la coda dell'occhio accecata da un abbaglio, perduta, ma veramente mai trovata.
Basta la consapevolezza.
Basta un minimo di coraggio, perchè la vigliaccheria di un gesto è tale solo per chi è morto e crede di sognare.

[Photo by Lasse Hoile]

Commenti

  1. siamo tutti inutili, sfocati.
    a meno che non ci si leghi in un abbraccio e, chiudendo gli occhi, ciò che è sfocato scompare...

    RispondiElimina
  2. @ Roberto: caro, dai sempre speranza, ma anche quella, come diceva Monicelli, è un'illusione. Non ce n'è più. Non c'è nulla.

    RispondiElimina
  3. per sdrammatizzare...
    https://www.youtube.com/watch?v=fkTxiGR9Wc0

    RispondiElimina
  4. @ mariadambra: grazie. Divertente. Io sono in un periodo finale, mi sa.

    RispondiElimina
  5. @ psicotaxi: questi "Waiting" sono post molto personali. Non avendo mai voluto un Blog dove raccontare i fatti miei (non li amo, non li ho mai amati), questi sono piccoli sfoghi volutamente criptici. Però, se mi si conosce, dentro ci si trova parecchio di me e della mia situazione attuale. Quindi, nessun problema! Fai come tanti: salta. :-DD

    RispondiElimina

Posta un commento