Multitasking


Mi scuso se torno sulla questione Calderoli, ben sapendo che il piatto è cambiato e che bisogna mangiare altro, altrimenti il rischio è quello di ingozzarsi e basta. Le reazioni della "Lega" hanno un che di surreale: cosa a cui si dovrebbe essere abituati, vista la portata miserrima della semantica dei rappresentanti del "Carroccio". Ciò che si è permesso, tra i tanti fenomeni, di dire Salvini a Napolitano ci fa comprendere come sia netta la distinzione tra questi, che si credono immuni da ogni responsabilità (ed in realtà lo sono), e un cittadino qualsiasi. Provassi io a scrivere quello che veramente penso di questi cialtroni, prima mi beccherei una querela e dopo anche una denuncia. Normale, in un paese in cui la politica s'offende per le opinioni sul web e che, giustamente, vuole ci sia più rispetto. Ma il rispetto va guadagnato. Non è che perchè un manipolo di italioti ti ha votato fa il tuo porco (sic) comodo. La questione della reputazione vale dentro e fuori dal Parlamento. Ciò che io scrivo qui dà l'idea del mio pensiero e la gente può formarsi un'opinione e darmi, lo si deve accettare, una reputazione, buona o cattiva. Un paese che minimizza (la Kyenge è stata più che comprensiva), riducendo la questione a delle scuse e finiamola lì, non solo non è credibile, ma avrà una pessima reputazione.
Evidentemente vale sempre il fatto che c'è quella parolina, "Onorevole", dinanzi al cognome.
Di onorevole, in questa ed in altre vicende, non vi è proprio nulla.
Abbiamo, comunque, dei politici "multitasking": riescono a fare e a dire delle sonore cretinate allo stesso tempo.
Complimenti.

Commenti

  1. Hic sunt leones.
    Solo spostato molto più a nord ovest.

    RispondiElimina
  2. Rischi grosso ad usare il Latino con questi, Gaia.
    Ti prenderanno per straniera.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver espresso così chiaramente il tuo sdegno che è anche il mio.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per essere arrivata fin qui. Oltre allo sdegno c'è la consapevolezza che nessuno, in realtà, voglia far capire l'importanza della comunicazione, di ciò che si dice. Libertà di parola vale solo per loro?

    RispondiElimina
  5. infatti sono molto più indignato nei confronti di quelli che minimizzano e provano a chiudere la faccenda, che con quel poveraccio di calderoli, che è solo in cerca di visibilità, così come i suoi inverecondi compari

    RispondiElimina

Posta un commento