Nostalgia



"Voices heard in fields of green
Their joy,their calm and luxury
Are lost within the wanderings of my mind
I'm cutting branches from the trees
Shaped by years of memories
To exorcise their ghosts from inside of me

The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia".



Sono consapevole che ci sono, anche oggi, argomenti assai più importanti, discussioni che premono per avere la mia attenzione.
Stanotte, però, ho rivisto, il volto di una persona che ha contato molto per me, quando la mia era un'altra esistenza, quando le cose erano davvero diverse.
Ed allora mi lascio prendere da altre cose, sono un uomo come tanti, perchè ricordo ancora la dolcezza che può avere la vita.



Commenti

  1. Ciao Dani,

    sono Ezio.

    Il tempo per stare sul blog mi si é ristretto notevolmente: gli spostamenti sono sempre più frequenti e trovarmi davanti ad un monitor di computer é diventato un fatto sempre più raro.

    Logicamente mi ha fatto molto piacere rileggerti e riguardo al tuo post:

    io trovo la nostalgia affascinante. Per me é una necessità involontaria ma piacevole quando ne sono coinvolto.

    Un Salutissimo.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  2. Te lo dico sempre: sotto quella finta corazza, c'è un cuore che batte! Smetti di nasconderlo! :-)))

    RispondiElimina
  3. ci sono cose che sembrano minuscole, ma che sono talmente intense e profonde che lasciano tutto in secondo piano..

    gran canzone!

    parto lunedì per qualche giorno al mare, quando torno ricomincio sul serio

    ciao caro, buon agosto e a presto!

    luca

    RispondiElimina
  4. adoro Sylvian...e questo tuo post.

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. nostalgia canaglia.. mi assale spesso.

    RispondiElimina
  6. cazzo.. mi accorgo solo ora che nel mio precedente commento ho mutuato una canzone di al bano.. :(

    aricazz..

    RispondiElimina
  7. # Militante, niente paura: in Roba di Amilcare, che è una raccolta di pezzi del club Tenco, in onore del fondatore, Amilcare Rambaldi, purtroppo morto alcuni anni fa, c'è una esilarante canzone semi improvvista al momento (esecutori David Riondino e Paolo Rossi: fa un po' te!) nella quale si rifanno i versi degli animali, e il grido triste del ragioniere è, dopo un momento di comprensibile smarrimento di Riondino, proprio: Nostagia canaglia!

    Così ti salvi elegantemente da Al Bano!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. nostalgia, ricordi, amori, lontananze... perchè privarsi di tali preziosità?

    RispondiElimina

Posta un commento