Liberi tutti!



Questa è una buona notizia: il processo Previti andrà in prescrizione. Non possiamo che esserne felici, gioire per la ritrovata serenità di quest'uomo che non sapeva più sorridere. Insieme a lui godranno e, nell'intimo, massacreranno i giudici “rossi”, tutti quelli che hanno capito come vanno le cose: e sono milioni, cari miei, specialmente persone “comuni”. Perchè una cosa è certa, dopo questa ennesima debacle della “giustizia”: che non ha molto più senso indignarsi, incazzarsi, gridare e combattere. Diciamocelo, una volta per tutte: in Italia va bene così, punto e basta. L'appartenenza non è più un fatto di cultura e convinzione, di storia personale e credo universale, ma solo una battaglia tra giustizialisti ed innocentisti, dove ha poca importanza se uno è colpevole: l'assurdo. Una persona viene eletta dai suo concittadini, e questo diviene una sorta di “panno magico”, che ripulisce, d'incanto e senza spargere gocce, tutto il vissuto, qualunque esso sia, di queste persone. Nel nostro Parlamento ci sono 80 gentiluomini tirati a lucido, trasversali a qualsiasi maggioranza possibile. Non solo pagate da tutta la collettività, ma difese da una immunità che sa di ridicolo, di pretestuoso. Hai voglia a parlar di mafia, di corruzione, di occultamento. Sono arrivato al punto di pensare che di queste cose non frega a nessuno. E così devo esser contento, da normale cittadino, per tutti quelli che adesso tireranno un sospiro di sollievo e torneranno, ancor più convinti, a mostrare la loro faccia di impuniti, arroganti, ignoranti ed incivili.
Ma sì, dai!
Che l'ho scritto a fare, questo post?
Vado a prendere un treno per Roma, così domani li guardo in faccia.
Chissà chi abbasserà gli occhi per primo.




Commenti

  1. Altro che debacle... mi sembra un gran calcio nei denti..

    E cmq questi "signori" lo sguardo non lo abbasseranno mai...

    RispondiElimina
  2. ah sta' pure sicuro che non saranno loro.


    Certa delinquenza non conosce vergogna.

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita, Loska.

    E' mia abitudine rispondere venendo a visitare il sito dei miei ospiti, ma sul tuo, peraltro interessante, non riesco a lasciare commenti.

    Daniele

    RispondiElimina
  4. li abbasserai tu, gli occhi, ovvio.

    ciao furlan!

    RispondiElimina
  5. Ehi ma guarda un pò che roba, qui è cambiato tutto ... ma proprio tutto ... bello bello bello, elegante, complimenti per graica a toolbar.


    PS:Guarda in faccia loro e proteggiti la schiena dagli altri ... ;-)!


    Ti aspetto, come sempre!


    Un bacio e un abbraccio

    Lady RoseNoire

    RispondiElimina
  6. Scusa: è un pò che non passavo, mi si è aggrovigliata la vita, e nn ci capisco +...ma dove sono?!? in che blog sto scrivendo?!? ...è bellissimo qui!!!

    Complimentonissimi per il restyling, e domani io non prendo il treno per Roma, già ci sto...

    RispondiElimina
  7. Tanto amo l'Italia, quanto, purtroppo, disistimo moltissimi dei miei connazionali. Siamo i soli che avrebbero potuto concedere ad un uomo come Berlusconi di salire al potere. Nessun altro Paese civile lo avrebbe consentito.

    RispondiElimina
  8. Si sta come coglioni

    Sulle auto

    La mattina.

    RispondiElimina
  9. Ah ah ah Strannik, bellissima.

    Daniè, vorrei poterti dire che tutto questo ha un senso, che è parte di un progetto più grande che ora non riusciamo a vedere ma che ci porterà qualcosa di buono, che non bisogna mai abbassare la guardia né lo sguardo…… invece mi viene da dirti ma che cavolo l'hai scritto a fare questo post???

    Lascia perdere le manifestazioni di Roma, che l’ultima volta , più o meno all’altezza di Venezia, ti eri già finito il salame ed il rosso, ed alla nostra età certi stravizi non fanno affatto bene.


    PS Invece fai bene a scrivere perché qui si sta svalvolando di brutto, fino a perdere il senso della realtà. Insomma il reality supera l’immaginazione. Ma tu te lo immagini Scaramella con quella panza mentre corre si per il Vesuvio? Te lo immagini all’alba, mentre rincorre una banda di camorristi che sta proteggendo (per conto dei russi) un’antenna che attiva i missili atomici tattici in fondo al mare del Golfo?

    E Prodi, no dico Romano Prodi, ce lo vedi a fare l’agente del KGB con Pecoraro Scanio? Quale sarà stato il suo nome il codice nome ТoяTнellyno?

    Ma che è, The Truman Show?

    Scrivi Daniè, dammi retta. Serve per rimanere con i piedi per terra.

    Ti bacio.

    RispondiElimina
  10. Giorgio Gaber, buonanima aveva proprio ragione, c'è poco da esser fieri...

    RispondiElimina
  11. Qualcuno ha evocato giustamente Gaber...

    Questo bel Paese

    forse è poco saggio

    ha le idee confuse

    ma se fossi nato in altri luoghi

    poteva andarmi peggio.

    Io non mi sento italiano

    ma per fortuna o purtroppo lo sono...



    Simona

    RispondiElimina
  12. non ho letto tutti i commenti precedenti, e perciò mi scuso se dico qualcosa già detto, ma questa sentenza dice solo che il signore è colpevole come jack lo squartatore, avrebbe dovuto farsi un tot di anni di galera e per un vizio procedurale se la scampa dal rotto della cuffia.E allora, i figli di p... della CDL, che hanno tanto da gonfiarsi come quei piccioni tronfi e idioti che infestano le piazze principale d'italia? mica è stato scagionato o dichiarto non colpevole o ancor meglio innocente.

    Io credo che dovremmo celebrare un bel funerale alla vergogna, che mi pare in questo paese non esita più.

    un abbraccio macca: come vedi, l'indignazione è più forte persino del dolore fisico!

    RispondiElimina

Posta un commento