Spizzichi



Spizzico tra i quotidiani di questi giorni, giusto per alleggerire l'aria un filino.
Così anche quelli che non leggono più questo Blog perchè è “Comunista” si rilassano: ne hanno più bisogno di me.

T'amo, Pio Bondi!
Bondi ha scritto a Cicchitto:
“Viviamo insieme/ questa irripetibile esperienza/ con passione politica/ autentica/ con animo casto/ e con la sorpresa/ dell'amicizia.
Ci mancheremo
quando verrà il tempo nuovo
e ci rispecchieremo finalmente
l'uno nell'altro.
E ci mancherà/ anche quello che non/ abbiamo vissuto insieme/ fra i banchi della scuola/ nell'adolescenza inquieta/ e nell'età in cui non si ama. La mia fede è la tenerezza dei tuoi sguardi. La tua fede è nelle parole che cerco”.
A parte che, come direbbe Totò, “...come poesia è una vera schifezza”, questi mi fanno simpatia. Ma dài, “...la tenerezza dei tuoi sguardi”? A “FI” ci sono dei simpaticoni, delle giuggiole. Non dobbiamo temerli. Compatirli, al massimo.

I Comandamenti.
Ti beccano il Boss dei Boss (un altro...) e questo ha scritto i comandamenti per essere un buon mafioso. Non si guardano le donne degli amici, ma si possono ammazzare gli altri. Non si tradisce la moglie, ma si creano schiere di vedove. Non si frequentano le taverne, ma si fanno saltare in aria. Magari questi sono anche Benedetti in Chiesa tutte le Domeniche. Perchè sono mafiosi, e credenti. Benvenuti tra le pecorelle.

Vendette.
La Spears (sich!) ha già venduto 350000 copie del suo nuovo “disco”, smentendo i critici che la vedevano in totale declino. Dato che la maggioranza dei “critici”, normalmente, di musica non capisce un cazzo, questa è una vittoria di Pirro.

Fatevi un giro.
E sempre a proposito di musica, domani esce l'ennesima raccolta dei Led Zeppelin. Io non faccio marchette (non so a quanto stanno, all'oggi), ma mi auguro che qualcuno se la compri (o scarichi, o doppi), tanto per capire che la metà dei gruppi di oggi sono pure chiaviche. Meglio tardi che mai.

Ma pensa te!
Ieri, in auto, ascoltavo, come sempre, l'amata Radio. Ad un certo punto passano una canzone di Ramazzotti e Ricky Martin. Stupefacente! Ricky Martin sa l'Italiano meglio di Ramazzotti.

Saper leggere.
Pare che la Renault di "Formula Uno" abbia ciulato un pò di progetti alla "Mc Laren". Vista la macchina indegna che hanno fatto quest'anno, mi pare che, però, non sappiano neanche leggere.

Edward Collier "A Tromp l'Oeil of Newspapers, Letters and Writing Implements of a Wooden Board", 1699, Tate Gallery, London.

Commenti

  1. Ecco, sì! Impara da Bondi - con animo casto eh - mangiabambini che non sei altro!


    Buona giornata Daniele :))))

    RispondiElimina
  2. argggggggg...Bondi e' stato comunista, non tirarti la zappa sui piedi, veh??? saluti comunisti! mary17 Letture e sentimenti

    RispondiElimina
  3. Ho adorato i Led Zeppelin per anni. Adesso ho bisogno di sonorità più accese ... Soundgarden, Rage Against Machine ...

    Sarà l'età che avanza ?

    RispondiElimina
  4. Carissimo, vengo a leggerti sempre pensando: chissà oggi cosa ci scrive? E trovo sempre qualcosa che mi avvicina sempre di più al tuo modo schietto di pensare. Mi piace lo sguardo ironico con cui guardi alle cose. Mi ha colpito molto quello dei dieci comandamenti, anche perchè proprio l'altro giorno pensavo a come la gente si sia davvero assuefatta all'idea che noi qui in casa abbiamo delle organizzazioni criminali che hanno lasciato il segno in tutto il mondo... Ma è così e si tira a campà... Anche ame piace Led Zeppelin e anche sui gusti musicali mi sembra che abbiamo qualcosa in comune. Buona giornata e alla prossima. Giulia

    RispondiElimina
  5. che quelle di bondi siano poesie lo crede lui: bondi è solo la lanugine dell’ombelico di berlusconi daniele luttazzi

    buongiorno, caro

    luca

    RispondiElimina
  6. Post su cui riflettere...


    Buona giornata

    angela


    RispondiElimina
  7. E' L'ombra del vento.

    :)

    Baci e buona giornata..

    RispondiElimina
  8. Questo è un blog comunista???

    Cavoli che postaccio, mi sa che non ci passo più!

    Rido, e una bella risata è quel che ci vuole.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. c'è sempre qualcosa da fare qui

    vienimi a trovare

    RispondiElimina
  10. ma posso venirci ancora qui anche se non sono comunista? :)


    ho sorriso Daniele perché le stesse cose le avevo lette anch'io e in alcuni casi avevo fatto le tue stesse considerazioni.

    vado a farmi un caffè, buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. Io ti leggo sempre con molto interesse, non capisco però perchè mi firma anonimo.

    sono Francescobis di

    http://interfaceworld.splinder.com

    RispondiElimina
  12. non so cosa significhi cancellare a fine sezione. Comunque fa niente, grazie lo stesso. Tu sei tra i miei preferiti.Buona giornata pure a te.


    francescobis

    RispondiElimina
  13. Solite cose trite e ritrite! Ma davvero devo leggere e il NY Times per sapere qualcosa di nuovo e divertente? XD

    RispondiElimina
  14. secondo me è un pizzino e va decifrato...

    RispondiElimina
  15. Oh cristo...mi mancava la poesia di Bondi..

    RispondiElimina
  16. Ho trovato la traduzione, come nel documento americano che svelava l'esistenza del marine Mario Lozano: “Viviamo di rendita/ questa esperienza di risulta/ lautamente compensata/ ruffiana/ alla nostra età l’unica soddisfazione/ e con la necessità/ di non pestarci i calli.

    Non ci saremo/ quando verrà il tempo nuovo/ che non sarà quello/ che il nostro padrone desidera/ ormai fuori gioco/ ci vergogneremo finalmente/l'uno nell'altro.

    E ci mancherà/ quel tantino di dignità/ mancata insieme/ fra i banchi delle Aule parlamentari/ nella senescenza inquieta/ e nell'età in cui non ci si dovrebbe prostrare./ La mia fede è smarrita nel mio sguardo vuoto./ La tua fede è impalpabile/ nelle vane parole che dici”.

    RispondiElimina
  17. Grazie per questa boccata, Dani

    mi ci voleva oggi...

    ciao

    C.

    RispondiElimina
  18. disgraziato, ridere dei sentimenti altrui.


    LdS

    RispondiElimina
  19. ah...il mitico Bondi.

    Una volta l'ho incontrato in treno, devo riconoscere che è stata una persona estremamente gentile ed educata cmq...

    ciao mitico

    RispondiElimina
  20. ma davvero qualcuno non ti legge piu' perchè "comunista"?

    ma siamo davvero fuori!!

    il vecchio detto che la madre dei cretini è sempre incinta, diventa sempre piu' vero!!!

    ma roba da matti!!

    chicca

    RispondiElimina
  21. e pensare che io venivo a leggerti perchè eri comunista, oltre che per gli specchi (a proposito il trapano in materia è cominciato anche a casa mia)!


    graffiante quanto basta: davvero da sottoscrivere, soprattutto il commento sui led zeppelin...

    RispondiElimina
  22. arrivo con il mio trafelato buongiorno decorato però da sorriso e caffé :D

    RispondiElimina
  23. Sti cazzo di comunisti sono duri a morire eh?.

    Ne cacci uno e te ne ricompare un'altro.

    Va bè ti saluto, vado a sgranocchiare qualche bimbo.

    RispondiElimina
  24. Io ti leggo anche se sei comunista ! ohhhhhhh ciapa!

    bagigi?

    RispondiElimina
  25. Passo di qua x rafforzare i concetti già espressi dagli altri blogger.


    p.s. stò facendo progressi: scrivo molto bene a pugno chiuso e con la sinistra.

    Mi sono dato un voto: 7+, per la volontà di rimanere fermamente "komunista".


    Ciao

    Salvatore


    RispondiElimina
  26. Anche i nazisti erano credenti...


    I boss dei boss, li acchiappano quando ormai non contano più niente, altrimenti non si spiegherebbero certe latitanze lunghissime, tranquille, dorate, con iscrizione di figli all'anagrafe ecc. ecc.

    RispondiElimina
  27. Ah lo sapevo che eri del tutto comunista. Ascolti persino la radio!

    E scommetto che magari è anche radio due....

    RispondiElimina
  28. sempre un piacere tornare da queste parti... ciao

    RispondiElimina
  29. Ma sei Comunista? Sai che non me ne ero accorto ;-)

    Nella posesia di bondi trovo un certo retrogusto gay che mi fa capire tante cose. La Spears le 350000 copie se le sarà comprate tutte lei e spero abbia fatto un gran falò. I boss a questo punto se li avessero cercati al Family Day avrebbero fatto prima ... forse ce li trovavano.

    Il Led Zeppelin sono stati una delle colonne sonore della mia vita ... sono un chitarrista e come non potrei amare Jimmy Page.

    Per la Renault che ci vuoi fare ... Briatore ... ho detto tutto! (dopo Totò mettiamoci anche Peppino)


    Sei sempre un mito ... come i comunisti!!!;-)


    Salutandovi indistintamente!




    RispondiElimina
  30. Grande il paragone Ramazzotti-Martin ... non so chi è peggio!

    Che risate con la poesia di Bondi ...

    Forza Italia :-))


    Lorenzo

    RispondiElimina
  31. La poesia di Bondi è da nobel del trash


    I comnadmenti del boss sono farseschi se non fossero tragici


    La spears...passo!


    Il Led Zeppelin...bè, sarà che sono vecchio ma..quella è musica!


    Ma perchè Ramazzotti è italiano? ;-)


    Quella della renault è splendida...


    Un sorriso commentatore

    Mister X di Comicomix


    RispondiElimina
  32. Che chicche! ;))


    Il mio blog oltre che comunista è anche terrorista (vedi rif. 1. maggio andrea rivera) e scomunicato.


    Buon fine settimana!!


    Cri

    RispondiElimina
  33. bondi santo subito!!!!

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  34. ecco l'agnello di dio....che toglie i pecca(n)ti dal mondo.....

    e poi c'è bon-dì...che si vede (fin)

    dal mattino....

    non ci resta che sperare nel rosso di sera....

    ciao..

    RispondiElimina
  35. concordo, Daniele; la giornata e' meravigliosa, bella per andar per boschi!!!

    RispondiElimina
  36. ma sei un fenomeno!

    ciao, Daniele, grazie delle tue "capatine" sulle apgine della carovana.

    Buon tutto.

    RispondiElimina
  37. Bondi è un comico, non un politico......

    ti becco sempre in giro da blogger comuni, allora ho deciso di dare un'occhiata dalle tue parti.

    a presto

    tavorminha

    RispondiElimina
  38. Carino carino, ironico ed elegante. Tutti i mafiosi hanno ottimi rapporti con la chiesa, qualcuno si compra il paradiso post mortem, oltre quello fiscale.

    Ti abbraccio.

    danis

    RispondiElimina
  39. quelli che non ti commentano più perché sei comunista ma continuano a leggerti di nascosto....



    quelli che la mattina si alzano e pensano solo che la vita è una cosa seria ma quella degli altri...



    quelli che sono come il tuo vicino del piano di sopra e fanno solo rumore ma noi ci mettiamo i tappi...


    oh, yeah

    RispondiElimina
  40. ribadisco, io continuo a leggere :-)

    domenica prossima sono a recitare al Bon, no, così per dire :-)

    RispondiElimina
  41. un saluto velocissimo.

    ho il lupo cattivo alle spalle! :P

    RispondiElimina
  42. Il Ricky ci stupisce sempre, eh?


    Proprio ieri mi scalmanavo sui Led. Nun c'è niente dafà, eh.

    RispondiElimina

Posta un commento