Silence Is Easy 2

Domenica uguale sport. Sia concesso, in giorno festivo, piovoso, metter giù due righe sull'inizio del Campionato di "Formula Uno".
A chiacchiere sono (quasi) tutti bravi; nei fatti, meno. Stamattina la "Ferrari" ha iniziato in maniera diciamo brutta il suo percorso, quello di scuderia predestinata alla vittoria finale. Sarà così, in Novembre, ma per ora "...un bel tacere non fu mai scritto".
Imprendibile e quasi perfetta in inverno, ai primi vagiti della primavera (in realtà in Australia estate piena: 37°C), la macchina si è rivelata fragile, scontrosa (!) e capricciosa. I due alfieri, poi, ci hanno messo del loro nel fare un bel pò di schifezze. Si sa frizione-cambio-mollare-cambiare-frizione senza elettronica è dura...
Perfino l'Alonso, beccato a più non posso, guidando una macchina che è una semi-vasca da bagno, ha fatto meglio.
E se allora il finale è già scritto, come vogliono tutti, i capitoli in mezzo andranno rivisti, parola per parola.
Magari senza sbandierare in giro effetti speciali che poi sono botti da bambini.





 



Commenti

  1. io non ho capito nulla, ma il rosso ferrari mi piace moltissimo


    cheppoi la prestazione di schumi e todd su asterix è er pezzo mejo del film, perché il resto fa parecchio cagare

    RispondiElimina
  2. non l'ho visto, ho da studiare

    però questo fatto che i piloti vadano per prati ogni volta che c'è una curva rende la formula uno piuttosto affascinante..

    ciao caro buona domenica a te

    luca

    RispondiElimina
  3. non l'ho visto, ho da studiare

    però questo fatto che i piloti vadano per prati ogni volta che c'è una curva rende la formula uno piuttosto affascinante..

    ciao caro buona domenica a te

    luca

    RispondiElimina
  4. non so nulla di macchine, ma ti lascio un saluto rosso come la ferrari!!!

    chicca

    RispondiElimina
  5. Non ti sarai mica alzato alle cinque vero?

    RispondiElimina
  6. No, carissimo Furlan.

    'Ste cose non le faccio più.

    Non ho l'età.

    :-)

    Tranquilla replica delle 9, anche se non è la stessa cosa...

    Daniele

    RispondiElimina
  7. Sì, domenica deliziosa.

    Spero anche per te, rosse a parte!

    RispondiElimina
  8. Non so andare neanche in triciclo e rosico...

    baci.

    d.

    RispondiElimina
  9. Quest' anno la vedo dura per la ferrari!

    RispondiElimina
  10. Che figura! Pensavano che il culo del 2007 potesse continuare. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  11. l'anno scorso le monoposto le guidavano anche le scimmie, quest'anno, senza traction control finalmente, forse non mi addormenterò come al solito sul divano per 2 ore mezzo risvegliandomi ogni tanto di soprassalto al cambio gomme-rifornimento e al traguardo.....ciao

    RispondiElimina
  12. wow, al friulan ghe piaxe a formuauno, anca mi


    LdS

    RispondiElimina

Posta un commento