Bis uguale uno
Berlusconi: "Se vince la sinistra non ci sarà più piena democrazia"
"La sinistra non si illuda di avere la vittoria in tasca. Gli italiani hanno buonsenso, sanno che dominate nei media e nella magistratura. Quindi non vorranno dare a voi anche il governo, perché la democrazia si fonda su pesi e contrappesi e saprebbero che non ci sarebbe più democrazia piena".
Certo che è una bella battaglia. Da una parte si grida (al solito) allo sfascio, dall'altra (che novità) alla Dittatura Rossa e all'illiberalismo. Secondo me ci vogliono prendere per sfiancamento. Reiterare, sbraitare non aiuta nessuno, ma dà sale. A parte le fantasie da analista (“Dominate i media” è come dire che l'anno prossimo lo scudetto lo vince la Ternana...), l'affermazione che gli errori sono tutti nel passato e che l'Euro è una dannazione, il resto è uguale (appunto). L'unica cosa che si può condividere è lo scetticismo sul futuro leader della Cdl, che a detta dello stesso Berlusconi, potrebbe essere un altro. E vedi mai. Magari, così, si potrà pensare a restituire una certa parvenza di profondità a questo Dibattito, un senso di reale utilità. Sennò è “clima da Stadio”. Lui ci sta bene, che tanto qualcosa, o con la Magia dei prossimi sei mesi, o con il Milan, la porta a casa.


Commenti

  1. troppo sfinita (come dici tu: sfiancata) per commentare...

    :-(

    però volevo dirti che è arrivata anche qui - et-ciù - ma mi sa che se dura così fra qualche giorno cede il passo direttamente all'estate...

    buona serata

    c.

    (ho finalmente montato l'amaca)

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che il tuo "etciù" è di quelli come il mio...

    Spray e pilloline omeopatiche anche tu?

    Amaca e krapfen, accoppiata celestiale!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Dice la saggezza popolare "dategli abbastanza corda: si impiccheranno da soli." Dunque non dannarti, amico mio. Certe stronzate in politica si pagano, non ci sono cazzi. Personalmente non è questo a preoccuparmi ma il reale stato di regressione economica in cui versa questo paese. Sul resto, una volta tanto, spero di potergli dare ragione: se governerà la sinistra non ci sarà più piena democrazia. Almeno per lui. Basta con questo buonismo centrista: chi governa decide. Anche di mandarlo in galera. O in Venezuela. L’importante è che si tolga dai coglioni. Perbacco… ho scritto ben tre parolacce.

    RispondiElimina
  4. ... che scema, dimenticavo. FORZA TERNANA!!!! E baci, che non fanno mai male.

    RispondiElimina
  5. forza juve... :)

    buona giornata caro...

    RispondiElimina
  6. Sì, è una bellissima opportunità!


    Ciao e buona giornata!


    Erica



    RispondiElimina
  7. Io credo che un'unica speranza accomuna a tutti: cambiare in meglio. Rimane da stabilire qual'é il meglio per ognuno di noi..........

    Buon Giovedí

    (Ezio)

    RispondiElimina

Posta un commento