Macca the comeback?

Bene.
Da stasera qui si chiude fino al 26. Che pacchia, eh?
Chi ha le chiavi può entrare ed uscire: ricordarsi solo di dar da mangiare al Compagno Garfo, chè in questo periodo è affamato.
Nel frattempo, se cade il Governo non è colpa mia, e nemmeno se l'Italia non si qualifica.
Il resto può aspettare, sennò ci pensate Voi.
Mandi.


Up-date from Rome: per ora tutto bene. Ho lasciato qualche messaggio di saluto, ma ora ho accesso ad una connessione dal "B&B". Ovviamente non farò post, ma magari puntatine qua e là. Una prima considerazione: chi guida a Roma in qualsiasi altra città d'Italia si sentirà non solo isolato, ma l'unico che sa condurre un'auto. Io me lo ricordavo, il traffico: quello che vedo ogni giorno, no.
Si mangia bene.
Ci sono nugoli di ragazze splendide.
Il sole (dell'avvenire) splende.

Second Up-Date: direi che è più logico affidare alcune riflessioni ad un Post, quando rientro. Le evidenze saltano agli occhi, le contraddizioni pure, ma questa è la superficie. E' lo sguardo ingenuo del vassallo alla corte del Re, del Credente che pensa di salvarsi l'anima coprendo e coprendosi d'oro ipocrita. Anche vista da fuori, qui, per ora la Politica, esempio, resta solo chiacchiere e distintivo, altrochè palle e sangue.
E correre, molto spesso non porta da nessuna parte.
(Però adesso le mie sorelle romane sono due, ed io ne sono felice).

Stay tuned.

Third Up-date: ok, ko tecnico fino a Martedì. Passerò la settimana dopo a ringraziare tutti. Non godete troppo: i pensieri si accumulano, superati solo dal desiderio di tornare a "parlare" con Voi. Comunque, il Governo è lì lì, ma l'Italia va: quindi non è proprio che sia sempre colpa mia di tutto (alla faccia di chi continua a crederlo).
Celentano è bollito.
Mi fermo qui.


Up-date...?: perdura il KO tecnico. Mi hanno dato i punti. Vi scrivo dalla sede della CGIL di Udine, per concessione. Francamente non pensavo di arrivare a 130 commenti: per far incazzare qualcuno è più che sufficiente, per l'ego anche troppo. Dovrei tornare disponibile Martedì 4 Dicembre, salvo impedimenti del tecnico (non tecnici).
Confesso: ieri, in alcuni passaggi, Benigni m'ha commosso.
Delle due l'una: o sono rincoglionito, o la mia anima è più romantica di quel che credevo.
Mandi.


Next Up-date: insomma, davvero devo ripetere un sacco di ringraziamenti (Chapucer, smack!; N., io a te solo baci, altrochè badilate, agli altri ciò che ognuno desidera, tranne soldi). Però è sfiancante ripetersi così banalmente, vero? Non so come "tornare": parlar di Roma ormai mi sembra abbondantemente superato. Ci sarebbero altre notizie, altre cose. Bòn, ho tempo fino a Martedì. Suggerimenti?
(Non vale dire di prolungare l'assenza: da buon Komunista non mi posso togliere di mezzo e basta...).

Up! Mi re-installeranno il sistema, per domani. Prevedo cavoli: dovrò impostare tutto quanto. Io odio queste cose. Primo impegno (se ne esco: si sa ad ogni latitudine che sono una capra informatica) è passare da tutti-tutti. L'argomento del post è misterioso, sopratutto per me (leggi: idee, zero). Per il resto, avrò, fino al 21, molti impegni tipo pranzo-cena. Ciò è cosa buona e giusta. Qualcuno faccia un caffè molto forte...

Michael Ayrton, "The Captive Seven", 1949-50, Tate Modern, London.




Commenti

  1. Nutrendo una ormai radicata diffidenza nei confronti della vita, non mi sbilancio: quindi buon quel che l'è. Sola una nota "bufa", per dire quanto mi sto rincoglionendo - ho letto e ho pensato: ma cosa farà Daniele sino a dopo Natale?!

    Dici che devo peoccuparmi?

    Abbracci

    f.

    RispondiElimina
  2. Si ma... in tutto questo... dove vai?

    RispondiElimina
  3. ehm, ma poi il 26...ci racconterai?

    Buon tutto!

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ecco, giusto quello era il quesito, dove te ne vai?

    Buon tutto, anzi come dice lapardaflora buon quel che l'è.

    RispondiElimina
  5. Niente di eccezionale, fjoi.

    Roma.

    Caput Mundi.

    O quella roba lì.

    Daniele

    RispondiElimina
  6. Come niente di eccezionale, Roma è sempre Roma oh capperi!

    Allora buone vacanze :-)

    dany

    RispondiElimina
  7. Come niente di eccezionale, Roma è sempre Roma oh capperi!

    Allora buone vacanze :-)

    dany

    RispondiElimina
  8. Come niente di eccezionale, Roma è sempre Roma oh capperi!

    Allora buone vacanze :-)

    dany

    RispondiElimina
  9. Come niente di eccezionale, Roma è sempre Roma oh capperi!

    Allora buone vacanze :-)

    dany

    RispondiElimina
  10. Come niente di eccezionale, Roma è sempre Roma oh capperi!

    Allora buone vacanze :-)

    dany

    RispondiElimina
  11. A prestoooo!!!

    ricordati la car-to-li-na !! :D

    s.

    RispondiElimina
  12. Governo o nazionale?

    Se devo scegliere per forza scelgo la terza via:

    Donadoni al ministero di giustizia.

    Ci guadagneremmo 2 volte sia per la nazionale che per il governo.

    CIAO

    RispondiElimina
  13. Non saprei dire se mi frega di meno di una eventuale caduta del governo o della non qualificazione dl'italia...ci penso.

    A presto!

    RispondiElimina
  14. Vabè, che fai? Ti lavi le mani così di tutto?


    Scherzo, buona vacanza!


    Seigradi

    RispondiElimina
  15. epperò... una cartolina virtuale la puoi spedire a noi che restiamo! in ogni caso stacci bene: Roma è sempre bellissima, in autunno anche di più... l'anno prossimo la terza Roma... ovvero Mosca!

    RispondiElimina
  16. caro,goditi la pacchia,ma poi torna altrimenti ci manchi troppo! :)

    RispondiElimina
  17. Beato te che vacanzeggi...io invece strippo e odio il mondo...mi sento impasticcata...ç_ç

    bye bye* ^^

    RispondiElimina
  18. chissà.. magari intanto che ti aspetto mi torna la voglia di scrivere.. buone vacanze

    I LOVE ROME!

    RispondiElimina
  19. Niente di eccezionale Roma? E dov'è l'eccezionale allora?

    RispondiElimina
  20. Dico "niente di eccezionale" rapportato al fatto che vorrei andare in altri luoghi: non sminuisco mica la Nostra Capitale, che rimane pur sempre una delle città più belle del Mondo (fosse tenuta un fjantìn meglio...).

    Daniele

    RispondiElimina
  21. perbacco ti invidio...evadi un po'...buon tutto quello che ti hanno augurocommentato...

    RispondiElimina
  22. Quanti misteri Mister...

    Garfo è il tuo gattone?


    Torna presto,

    noi ti teniamo calda la casa...


    Baci

    C.

    RispondiElimina
  23. Sì.

    Garfo (in realtà nome di battesimo "Garfino") è il padrone di casa.

    E se la gode, credimi.

    Daniele

    RispondiElimina
  24. Se tu rivis gjolditile. Ma tu puedis, dopo cualchi zornade, ancje stufâti di dut chel timp par spostâsi. E cuant che tu tornis sbrocât, ... torne plui bon! Bon viaç!

    RispondiElimina
  25. mi avevi promesso di portarmi con te!!!:-)

    goditi tutto, Prof!

    RispondiElimina
  26. Bravo! ti sembra di poter lasciare tutto in questo momento di crisi?!?!

    Che Dici? Che tanto non cambiera molto?!? SI hai ragione...buone vacanze romane (con Audrey a bordo di una vespa anni 50...)

    RispondiElimina
  27. Ciao Daniele!


    Buoni giorni.


    Mandi.


    Cri

    RispondiElimina
  28. Mi riposo poco e non ho neanche tempo di passare di qua, e mi dispiace.


    Spero che tu stia bene, a presto :)

    RispondiElimina
  29. Non ho letto i commenti, sono troppi. Ti lascio i miei saluti affettuosi.

    danis

    RispondiElimina
  30. ciao daniè! :-)


    supramonte

    RispondiElimina
  31. spero che la vancanza vada per il meglio, tranquillo che se cade il governo te ne accorgi! ahahah. un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  32. Allora siamo vicini e concordo sul fatto che un briciolo di attenzione in più, questa nostra città la meriterebbe.

    Baci.

    danis

    RispondiElimina
  33. Noooo!

    Cialtrone! :P

    Stammi bene e copriti che vien freddo!

    RispondiElimina
  34. Ciao Daniele, ieri è venuto mio nipote e ha scritto la petizione a tutti gli amici, mi fa piacere che fai nun po di vacanza. A presto franca

    RispondiElimina
  35. che tempismo!! io torno e tu vai???

    ;) b.

    RispondiElimina
  36. se cade il governo, sei già nel luogo giusto non ti pare? Buone vacanze romane. Ti assicuro che oggi è tenuta molto meglio di anni fa. Ed è sempre un bel vedere. Troverai, mi auguro, qualche lato eccezionale che non ti faccia rimpiangere altri luoghi da te più desiderati.

    RispondiElimina
  37. Dove sei???????????????????????

    Cioè,so dove sei ma come ti contatto??????

    RispondiElimina
  38. il salutino del mattino... il caffè virtuale... potrò sopravvivere ancora senza?:-)

    RispondiElimina
  39. ieri in quel di Colugna non ho visto nessuno tra il pubblico ...

    ma ammetto che Roma è decisamente meglio :-)

    mandi

    RispondiElimina
  40. Anch'io me lo ricordo il traffico di Roma...che provino a venire a Milano, che ne riparliamo (e dove oltre tutto le macchine non sono tutte gibollate, a riprova che saranno pure convinti di essere gli unici a saper guidare, ma con tutta la loro abilità, fanno tre metri e un botto...

    Ciao e buona prosecuzione

    RispondiElimina
  41. Oggi ho letto il giornale locale.


    E sono inorridito.



    Niente di nuovo, insomma.

    RispondiElimina
  42. vabbè... intanto lo prendo da solo il caffè. se arrivi faccio il bis...:-(

    RispondiElimina
  43. Postazione internet di fortuna, ma per un saluto credo vada bene.


    Ciao Salvatore

    RispondiElimina
  44. però, vedo che ti diverti!!!

    e vai torna carico!!! di ogni ben di dio!!! mi raccomando!!! ahaha

    ciaoo

    chicca

    RispondiElimina
  45. Ma allora è una vacanza vera! Io pensavo che era solo una vacanza da splinder!


    Statti bene amico e divertiti nella bella Roma!


    Un abbraccio alla romana allora!

    RispondiElimina
  46. però in giro a prendere caffè ci vai!!!:-((

    RispondiElimina
  47. Vai alla grotta della Lupa ?

    E' già aperta al pubblico ?

    Romolo e Remo sono ancora dentro a farsi allattare ?

    RispondiElimina
  48. L'importante è che il sole dell'avvenire splenda, compagno!


    Bacioni da Cri

    RispondiElimina
  49. certo che il tempo quando si aspetta un amico, non passa mai...ciao daniele, torna presto...

    RispondiElimina
  50. Sì, però...

    Un pò di sforzo, dai.

    Io che volevo fare cento commenti, chè non l'ho mai fatto, nè mai lo farò!

    Sono disposto a pagare in generi alimentari d'importazione.

    Daniele

    RispondiElimina
  51. Dai che quota cento è vicina!

    Quando torni fatti sentire.


    L'amico del Sovversivo ;-)

    RispondiElimina
  52. bentornato!!!! ti fara' piacere sapere che ci sei veramente mancato.......

    RispondiElimina
  53. bentornato!

    oh, nella capitale hai incontrato Lama? è gnokka come sembra? (sì, sempre lì vado a parare ...)

    RispondiElimina
  54. Non sono 74 con il mio, ma 740 sei contento? una buona giornata adesso ti serve tempo per leggerli tutti ciao.;) oppure 74000 tanto gli zeri cosa servono?

    RispondiElimina
  55. Vacanze romane? Fortunello...

    un saluto

    b

    RispondiElimina
  56. Generi alimentari d'importazione (caffè e cacao) in cambio di un commento? Parliamone!!!! ;-)


    L' amico del " Sovversivo"

    RispondiElimina
  57. Ma non mi hai risposto.....io volevo il caffè con te!!!!

    RispondiElimina
  58. E mica lo sapevo che c'era una pupetta!!!!

    Non ti preoccupare!!!

    Ci vediamo quando torni..

    Baciiii

    RispondiElimina
  59. ok se devi arrivare a cento mi ci metto io :-)

    RispondiElimina
  60. stamattina ho donato, fagioli e marmellata

    RispondiElimina
  61. stamattina ho donato, fagioli e marmellata

    RispondiElimina
  62. stamattina ho donato, fagioli e marmellata

    RispondiElimina
  63. stamattina ho donato, fagioli e marmellata

    RispondiElimina
  64. stamattina ho donato, fagioli e marmellata

    RispondiElimina
  65. Su su che quota cento è vicina..datevi da fare..così il nostro amico torna piu contento :-)


    L'amico del "Sovversivo"

    RispondiElimina
  66. Se tu potessi incontrare Veltroni , potresti chiedergli che intenzioni ha, così tanto per sapere cosa dobbiamo aspettarci . Maria

    RispondiElimina
  67. 88 :) buona domenica, le ferie stan per finire!

    RispondiElimina
  68. ti abbraccio.

    a presto, allora...

    emanuele.

    RispondiElimina
  69. e così domani torni?

    che bello!

    Ciao :-)


    RispondiElimina
  70. spero di rileggerti quanto prima.. ciao!

    RispondiElimina
  71. Ancora in giro?

    Un salutino mattutino di inizio settimana!


    Ciao Ciao!

    RispondiElimina
  72. Siamo al 26......fine della pausa;-)


    A presto, ciao

    angela

    RispondiElimina
  73. Volevo dirlo io, che oggi è il 26, ma vedoc he mi hanno preceduto: fa nulla, rinforzo il messaggio.

    ciao

    RispondiElimina
  74. dai che entro oggi superi i 100! Evvai!!!!

    RispondiElimina
  75. hai deciso di prolungare la "vacanza"...?

    RispondiElimina
  76. A domani per gli aggiornamenti su "Macca: il trionfale ritorno al campo base"? :-)

    Spero che dopo questa parentesi tra le alte sfere capitoline l'atterraggio sia stato dolce.

    Buona settimana

    copy/copperhead

    RispondiElimina

Posta un commento