Ultimo, spero
E spero che questo sia l'ultimo post su questo pasticcio. Sì, perchè il B2 è una somma di ingredienti che, messi insieme, non danno quella si definirebbe una prelibatezza. Ad iniziare dal fondo, cioè dall'idea che sottende alla conclusione, al re-incarico. Una spartizione, bella e alla buona, tra coloro che sono rimasti, giustamente, insoddisfatti dalla maniera dilettantesca e irritante con cui è stata trattata questa crisi: a me ha dato fastidio, e lo dico, la repulsione per le regole sancite dalla Costituzione, come se qualcuno fosse addirittura al di sopra (d'altro canto, se si fanno Leggi “ad personam” uno può essere spinto a credersi un Superman...). Quindi, né più né meno di quello che hanno fatto sempre tutti i Politici di questo Paese: accontentare qualcuno per scontentarne molti. Che si pensi, poi, di risolvere tutti i problemi che non hanno avuto soluzione in tre anni e passa in sei mesi è fantascienza, ma da due lire. Il reddito delle famiglie diventa argomento di Governo perchè lo vuole An; se era per Berlusconi, si parlava ancora di imprenditoria e stop. Il Sud, come sempre, diventa un cavallo di battaglia e resta la “pia” utopia di ulteriori sgravi fiscali. Con in più, ad insaporire il piattone, nomine che fanno cadere il cedibile. Tremonti è stato trombato qualche mese fa proprio da An ed UDC perchè faceva il Ministro dell'Economia come se avesse, invece, un negozio di salumeria: adesso si vocifera di Vicepremierato. Ovvero, la storia di questo Paese: meno sai, più conti. Alla faccia di chi, invece, il suo mestiere lo sa fare. E Storace alla Sanità è come l'olio di Ricino...
Dura a morire, una certa idea sul come fare le cose.

Segnalazioni:
1- Per cominciare a pensare al 25 Aprile, leggete questo post.
2- La mia visione dell'ultimo disco dei Subsonica la trovate qui.

Commenti

  1. Non si puo' cavar sangue da una rapa, e questo ultimo anno dovra' per forza di cose dimostrarlo. Non so se effettivamente si metteranno d'accordo. Ci credo poco, e spero tanto che saltino i nervi a qualcuno.


    Ottima l'idea di linkare le recensioni su decadenza, puoi anche linkare tutta la url fino all'articolo se vuoi. Inoltre ho aggiornato l'editor di testi, adesso permette l'upload di immagini.

    Un abbraccio e buon fine settimana.

    Salvo

    RispondiElimina
  2. La lista dei "nuovi" ministri è imbarazzante...


    O sto qui lo investiamo (non di cariche ma con la macchina) o non ce lo togliamo piu' di torno.


    Acc... sto istigando a delinquere?

    ;)


    ape

    RispondiElimina
  3. buona domenica ;)

    RispondiElimina
  4. l'unico commento che mi viene in mente è

    Aldo dice 26x1

    ma sono altri tempi ormai...

    c.

    RispondiElimina
  5. La legge Sirchia sul fumo è stata una mazzata per gli italiani. Proteste, discussioni. Eppure a pochi mesi dall'entrata in vigore, sembra che tutto vada per il verso giusto. I fumatori hanno imparato il rispetto per gli altri, i non fumatori finalmente possono starsene tranquilli; e questo in maniera tutto sommato pacifica. Di tutto avevamo bisogno tranne che di Storace che fa la piazzata in favore dei fumatori. La sensazione è che comunque sia fuori tempo massimo..

    RispondiElimina

Posta un commento