Complicated Situation
Cara ...,
mi domando perchè torni nei miei sogni. Perchè rendi queste notti così difficili e diverse. Perchè ti rivedo, ora che sei lontana di quella distanza infinita che separa due cuori che mai si ritroveranno. Avevo cullato (con dolcezza) l'illusione che i giorni adesso potessero passare senza il tuo pensiero quasi costante. Che è normale, alleviare le ferite, prima o poi. Soprattutto per chi ne ha procurate, più che subite. Il galantuomo ha fatto il favore di portare a capire cose di una certa importanza e a tralasciare quello che non può essere. Eppure continui, lì davanti, a sfuggirmi ed io a rincorrenti ,affannato, come chi sa che mai sarà e ci spera lo stesso. Bella, però, rimani bella: di quella bellezza che forse io solo capivo, che non veniva dal volto perfetto, ma dall'imperfezione della tua vita e del tuo carattere, così come era per te con me. Quella bellezza a cui non potevo, né volevo sfuggire, a cui mi aggrappavo in ogni istante, felice od infelice, e che sempre mi riportava alla calma della nostra vita. E sarà per sempre? Dovrò sostenere questo peso ancora a lungo? Da una parte spero di no. Dall'altra il ritrovarti, anche solo così, mi strema d'amore e sono contento di essere esausto.”

Commenti

  1. Ciao Daniele, grazie per l'apprezzamento! Buona giornata. Giacomo

    RispondiElimina
  2. l'era pleonastica ha colpito anche qui?

    oh cielo!

    RispondiElimina
  3. Ah! Abituati...

    Io divago, spesso e volentieri. Son malato d'Amore: che vuoi, alla mia età...

    Daniele

    RispondiElimina
  4. sei sempre molto gentile, fai molto.

    fai molto.

    leggerti cosi' mi ti fa sentire piu' vicino, la politica non mi e' totalmente congeniale...

    grazie

    (abbi pazienza, splinder ha qualche difficolta' negli ultimi giorni...)

    RispondiElimina
  5. Aborro chi non ha il coraggio di parlare d'amore.

    RispondiElimina
  6. è bello trovare ancora qualcuno che riesce ad ammalarsi d'amore....

    di questi tempi tutti si vaccinano... :-/


    anche dal mio blog sono spariti i tag... inizia a diventare un giallo....


    ciao!

    RispondiElimina
  7. benvenuto nel club dei lovesick, del quale mi pregio di essere fondatrice, presidente ed amministratore delegato, altogether!

    RispondiElimina
  8. E io chi sono, il progettista esterno? L'addetta all'archivio? O al protocollo? Posso mettere un'etichetta su ogni amor perduto?

    buonbimbo, mi risponda. non ci dormo stanotte.

    RispondiElimina
  9. Per quello che mi riguarda l'amore è solo un momento di "offuuscamento della ragione", un periodo di transizione prima di recuperare la lucidità mentale e scoprire (momento doloroso) una persona totalmente diversa. Per quello che mi riguarda, ripeto. Questo non significa che sia vaccinato...


    Marco

    RispondiElimina
  10. Lontana dal blog, ho visto i tuoi passaggi.Grazie.

    RispondiElimina
  11. Scusa se latito, ma lunedì ho iniziato il nuovo lavoro e come sempre i primi giorni mi sfiniscono.


    Spero tutto ok!


    un abbraccio colmo di bene

    RispondiElimina
  12. Dani-Dani!

    Ieri sera, un fatto, mi ha riportato nell'anima sfumature di queste tue sensazioni.

    Latenti.

    Lontane.

    Ma capaci di far sanguinare ancora.

    Un bacio, scerì.

    RispondiElimina
  13. Che i tags della colonna di destra volessero scappare a sinistra??

    :-)

    RispondiElimina
  14. e beh, in questo caso c'è da capirli, Loreanne, no? :-)

    RispondiElimina
  15. laflauta, ho visto solo ora il commento.

    potrei assumerti come segretaria personale...

    RispondiElimina
  16. Complimenti per questa lettera: sorprendente!


    I tags io li vedo, comunque dev'essere il frutto degli aggiornamenti fatti di recente da splinder.


    Ma com'è che Militante ha chiuso la baracca???

    RispondiElimina
  17. fantastico....sono una segretaria personale. e pure in neretto.


    Mo' portatemi rispetto. O chiamo il mio capo :-D

    RispondiElimina
  18. ... inutile dire che il capo [moi!] mena...

    RispondiElimina

Posta un commento