Nostalgia?

"Voices heard in fields of green
Their joy,their calm and luxury
Are lost within the wanderings of my mind
I'm cutting branches from the trees
Shaped by years of memories
To exorcise their ghosts from inside of me

The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia ."

Sono consapevole che ci sono, anche oggi, argomenti assai più importanti, discussioni che premono per avere la mia attenzione.
Però ho rivisto il volto di una persona che ha contato molto per me, quando la mia era un'altra esistenza, quando le cose erano davvero diverse.
Una persona che non vedo da anni e che non vedrò, penso, mai più.
Ed allora mi lascio prendere da altre cose ,sono un uomo come tanti e oggi sarò malinconico, perchè ricordo ancora la dolcezza che può avere la vita.

(A parte tutto, questo
lo dovete vedere. Grazie a Tisbe).

Commenti

  1. te sei proprio un fenomeno.


    ce la meni che questo non è un blog personale...e poi....mi butti giù un post così....



    ...ne deriva solo che anche i comunisti hanno un'anima....da qualche parte....


    (che poi, pure te che ti sposi in chiesa....a staltro fan la veglia di AC... non esiste più un sano Peppone!!)

    RispondiElimina
  2. Vedi, Anna, è che seguo un pò l'istinto ed un pò la ragione. In effetti avrei voluto scrivere un post su Berlusconi e la Confindustria, piuttosto che uno su Mao o i Naziskin. Poi, però, ho visto una persona e, siccome sono un romanticone, mi è venuta questa cosa qua. Non è dicotomia: è l'animo umano. Eppoi il caro Andrea (Fetish) mi ha già giustamente tirato le orecchie: fai quel che vuoi, i condizionamenti esterni non esistono. Però...

    Daniele

    RispondiElimina
  3. perche', nella casa nuova di udine non si sta bene (vicini a parte!)?!

    RispondiElimina
  4. grazie per l'apprezzamento e per questo post

    RispondiElimina
  5. vogliamo sempre tante cose, non trovi?

    RispondiElimina
  6. ah ah fantastico questo aneddoto arcoriano!

    travaglio è bravissimo a raccontare

    bellissima la canzone di sylvian, l'accostamento non sarà il massimo ma io personalmente ho gradito

    buon inizio di settimana a te

    luca

    RispondiElimina
  7. Ogni tanto il passato si riaffaccia, ed è bello. Anche perchè è passato.

    Ciao.

    freestate

    RispondiElimina
  8. infatti ho gradito, di sicuro non mi lamento! :)

    quanto a diaco, non per fare sempre il saputello (dopo la professoressa nazicattolica di mia sorella..) ma il buon vecchio pierluigi diaco è stato rappresentante di istituto nel mio liceo pariolino quando io sono entrato, l'unico anno in cui posso affermare di aver condiviso lo stesso liceo di un vip: bene, era insopportabile e saccente fin da pischello, superiore e pariolino come pochi, untuoso e spettacolare da prenderlo a schiaffi, ma tant'è, con lui si è fatta l'occupazione più bella e sentita di tutta la mia esperienza liceale

    si capiva che avrebbe fatto carriera, aveva troppo la faccia come il.. come il.. vabbèh

    ciao

    luca

    RispondiElimina
  9. Qualcuno ha detto che i momenti+belli sono quelli di una dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che...non chiedermi chi sia...mi pare Leopardi o qualcosa di simile....vivere certi stati d'animo non sempre ha un sapore piacevole, ma alla fine, sono i momenti + belli, perchè puoi vivere agenti esterni ed interni, ricordi, nella pace di te stesso.

    Rare.

    RispondiElimina
  10. Ti mandiamo semplicemente un abbraccio...

    Lorenzo e Anne

    RispondiElimina
  11. Le Berluskakkiate sono imperdibili!!!!

    Oddio..le vediamo e sentiamo tutti i giorni, pero'..!

    RispondiElimina
  12. non si finisce mai di rimanere basiti!!!

    ...forse nn è il termine + adatto,visto l'argomento.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  13. Cmq mi hanno passato questa e la rilancio perchè mi sembra pertinente:

    L'anno scorso la Juve ha vinto il campionato in tributo alla memoria dell'Avvocato, speriamo che quest'anno vinca il Milan...

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Danie'! Sono in ferie... e sveglio dalle 05.00! :-/

    RispondiElimina
  15. Ah, i ricordi... a volte forse è meglio non pensare a quello che è stato e che non è più.


    Mi unisco all'abbraccio di Loreanne!

    RispondiElimina
  16. sai, è da stamattina all'alba che ascolto nostalgia di david sylvian, grazie a questo tuo ricordo

    sarà la primavera che irrompe grigissima, ma è una colonna sonora perfetta per una giornata così

    bah forse è ora di cambiare

    (comunque io preferisco peter gabriel ;P)

    ciao

    luca

    RispondiElimina
  17. Sempre molto maliconnico ma saggio. Ma non me l'hai ancora spediata la mail? Perchè io non ho ricevuto un cactus!

    RispondiElimina

Posta un commento