Azzurro Friuli
Prima di altri dati, che saranno analizzati fino alla nausea da stasera in poi, voglio guardare un po' in “casa mia”. Quello che emerge è che il Friuli è una Regione votata, in maggioranza, al partito azzurro di “Forza Italia”. In sé la cosa non mi stupisce: mi stupisce la quantità di voti, invece. Devo dire che sono molto deluso dai miei conterranei. Anche se un Governatore come Illy, di centro-sinistra, non ha, probabilmente, rispettato le aspettative e se questo è sempre stato un baluardo dei Berluscones, non nascondo la mia irritazione. Ognuno è libero, liberissimo, di votare e pensare ciò che vuole, ma mi aspettavo un po' più di coraggio, sopratutto perchè qui si sa benissimo qual'è l'importanza del valore del lavoro, si ha il senso della storia vissuta sempre ai margini. Insomma, mi ritrovo, come sempre, in trincea: di certo non da solo, ma speravo in un'inversione di tendenza. A chi parrà che io sono troppo duro, dico che è solo uno sfogo, ma sincero. Mi toccherà tornare in trincea, proprio come un Partigiano. Almeno se dovrò mandare qualcuno al quel paese potrò farlo in lenghe furlane, jude boe!

Commenti

  1. Idem in Sicilia, ma era previsto. Fortuna che per le regionali il discorso è diverso. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  2. Molto molto triste, Daniele. Un 55% polista qui in regione, quasi pareggio al senato... ogni ora che passa le cose peggiorano... E' ora di andare in Spagna, senza ritorno?

    RispondiElimina
  3. Ed ora pareggio anche alla camera... niente Spagna, dici? Francia?

    RispondiElimina
  4. Ti capisco Daniele!!!

    Da tempo coccolo l'idea di trasferirmi, che so, in Toscana, in Emilia Romagna, in Umbria....

    Però amo il mio lago, sopporto la puzza leghista e ho sempre le maniche rivoltate come una lavandaia. Resistere....

    Ma quando possiamo lasciarci andare ai bagordi? almeno per poche ore.... :))))

    ciao

    RispondiElimina
  5. Ma sapete che comincio a essere d'accordo con la Lega. Mica male l'idea della secessione, il nano tenetevelo voi che lo votate!

    RispondiElimina
  6. appunto: al nord lavorano!


    visto che c'ero più vicino io? ;)

    RispondiElimina
  7. Io sto in Umbria, e qui tutto come previsto, però avevo già preparato lo zaino per la macchia e due fucili, quindi se te ne serve uno...

    RispondiElimina
  8. Qua sta nevicando. Non era già una giornata di merda senza la neve? Mi sento frustrato...

    freestate

    RispondiElimina
  9. Daniele, ti ricordi Gladio? i brogli non li fanno mica solo negli altri paesi del terzo mondo...

    per dire, qui da me è mancata la luce per 10 minuti e io sono corsa a controllare se sul transitor a pile rai funzionava e cellulari funzionavano...

    non so perché, ma ho un brividino lungo la schiena, confermatomi da persona più addentro di me, che non se ne va... il famoso colpo di coda del caimnao no è una barzelletta, è un rischio.

    RispondiElimina
  10. una mia amica, presidente di seggio, ieri notte si è quasi menata con un osservatore di an. penso che magari tra 6 mesi si torna a votare e presidente di seggio potrei essere io, stavolta, e che potrei litigare con quello stesso osservatore e spaccargli una cosa o due in testa.

    almeno venite a trovarmi in galera, eh?

    RispondiElimina
  11. Ciao Danie', finalmente si riesce a navigare... Brutta nottata... non te la prendere! Allora cosa dovrei dire in Lombardia che son circondato? :-))) Le "coscienze" non devono mai mollare, ma per un vero cambiamento... Ho SKY TG24 acceso e "questi" (i due schieramenti) continuano a litigare...

    che pena!

    RispondiElimina
  12. di voi furlani non ci si può fidare!


    quei 25.000 voti sono di noi bisiachi che abbiamo votato unione!! :-)

    gli unici in questo friuli di m.....

    RispondiElimina
  13. ...con riferimento al Piemonte chiuderei un analogo post con ...boja fauss!

    RispondiElimina
  14. in effetti anche nel mio saggio si aggiravano quattro loschi figuri di AN con la faccia più fa buttafuori di discoteca che da fini politìci. Secondo voi cosa potrebe dire? vuoi vedere che chiamare gli osservatori dell'ONU alla fine non era neanche un'idea così malvagia?

    RispondiElimina
  15. Il nordest è storicamente anticomunista, per me non è una novità

    RispondiElimina
  16. anche il lazio ha fatto la sua parte, nonostante il caloroso apporto della capitale

    è una vergogna che non smetterà mai di stupirmi

    ciao caro buona serata

    luca

    RispondiElimina
  17. Nel mio piccolo paese, più di un terzo della gente ha votato Forza Italia. E anche An, la Mussolini e gli altri partiti di destra sono andati bene. Che tristezza. Ma che ci sto a fare io in un paese così?

    RispondiElimina
  18. Anche tu, come Tonutti dici «sono molto deluso dai miei conterranei». Insomma, colpa degli elettori, non della sinistra. Prevedo altre sconfitte con questo atteggiamento. Una legnata così pesante evidenzia una distanza drammatica dal popolo. I conterranei dai quali devi essere deluso sono i "leaderini" della sinistra. Che si vergognin lôr

    RispondiElimina

Posta un commento