Realmente andato...




Mi senti?
Sono sulla cima della collina, che guardo giù.
La strada è polvere, la mia auto che sta assieme per Grazia di Dio, il bar di Joe e le sue mosche.
Ascolta come suona adesso la mia voce, senza bellezza, senza alcun fervore.
Ma io faccio solo cubi,cubi di musica, del mio dolore spezzato e appiccicoso.
Un cubo sta in una mano, non ha sostegno: un tavolo ha bisogno di tre gambe, che se ne fa di quattro?
Che bisogno c'è di altro se riesco a battere anche il tempo solo con la mia bocca, quella lì, sì, quella che scompare e riappare, che grattugia nell'aria parole sputate.
Da qualche parte, nel Mississippi, esiste una donna nera che ha stregato il mio fato con l'arte vecchissima della Magia di Luce Nera.
Ah, io sono l'adepto, il Seguace Eletto della carta vetrata e della chitarra.
Uh,come quando dici che la mia Canzone l'hai sentita mille volte e sei ancora qui, a tendere l'orecchio e a scavare dentro qualche bottiglia che non sapevi di tenere da parte per l'occasione. 
La Regina della Magia è dentro il mio anello, come il segno, è il segno.
La vedi la linea, qui sulla collina...sembra presa dai giochi che facevo con mio padre.
Oltre la linea ci sei tu.
Giochiamo a scambiarci la maschera, la mia è scura,ma non tenebrosa.
Corriamo giù verso il fiume e facciamoci portare in qualche cesso di posto tra Santa Rosa e la Piccola Dresda.
Ti farò conoscere il Fenicottero con il fucile e Lei cucinerà per noi.
Sotto la veranda canteremo ancora di chi è andato per davvero, di chi dovrebbe andare fuori dai coglioni.
Mescoleremo con una padella di 200 anni il pane, l'acqua e le camelie.
E poi,sì,ci ubriacheremo fino all'alba,per fare colazione da qualche parte che non sia Noi.

“I'm gonna drive all night
Take some speed
I'm gonna wait for the sun
To shine on me
I cut a hole in my roof
The shape of a heart
And I'm goin' out west
Where they'll appreciate me.”

(Sia bello ringraziare Zoe per tutto questo).


Commenti

  1. bello, proprio bello

    tom waits, vero?

    buona domenica caro

    luca

    RispondiElimina
  2. voglio conoscere il fenicottero col fucile

    RispondiElimina
  3. Non so che dire.

    D'altra parte sono strafatto.

    Ah si, chi è Zoe?

    Bella

    RispondiElimina
  4. Ah si...sono passati 20 secondi ma so che dire...

    "E poi,sì,ci ubriacheremo fino all'alba,per fare colazione da qualche parte che non sia Noi."

    E'proprio così che và quando ti prendono a calci al culo l'anima e ti giri per capire chi sia. E ti vedi che ti stai pestando da solo...

    Sono la mancanza di responsabilità di Jack.

    E sono decisamente andato.

    Basta droghe. Per oggi.

    Però insomma, la vita non è male.

    RispondiElimina

Posta un commento