I migliori anni della mia vita

Nove anni fa ho imparato a vivere.
Non avevo capito molto, fino ad allora.
Ancora adesso, credo, a certe cose faccio fatica ad arrivare.
Però tu, Amore Mio, m'hai fatto crescere ed io non saprò mai darti abbastanza.
La tua mamma, insieme a te, m'ha reso migliore, e, francamente, non so chi altri ci sarebbe riuscito.
Siete tutta la mia vita.
Vi Amo.

Tanti Auguri, Anna.
Non mollare mai, figlia mia.

(Lo so, il Post più sdolcinato e retorico della mia esistenza, ma importa ciò che c'è dentro. Poi, naturalmente, potete prendere per il naso: starò al gioco! :-)

Foto: qualche anno fa, davanti al mare della Grecia.




Commenti

  1. Perchè l'amore deve essere sdocinato e non dolce, è bello esprimere questi sentimenti, è bello perchè torna la voglia di vivere. Tanti auguri alla tua dolcissima Anna e a tua moglie, Giulia

    RispondiElimina
  2. altro che sdolcinatura e retorica...

    molto più semplicemente...Amore...


    : ) tanti,tanti auguri..

    RispondiElimina
  3. macchè sdolcinatura!


    ma se proprio vuoi che ti pigli per il sedere:


    - anche mastella si emoziona (sigh:-)


    - cavolo, anche a nordest ci emozioniamo ;-) incredibile


    LdS

    RispondiElimina
  4. mi hai toccato davvero il cuore. vi auguro tutta la felicità daniè

    RispondiElimina
  5. l'amore è un gioco meraviglioso... e ci stò sempre... caro Daniele il rendersi conto dell'importanza che hanno alcune persone nella nostra vita è un grande atto di amore...

    ciao buana serata....

    RispondiElimina
  6. Se tô fie e je che che fâs i agns, tu puedis propite stâ content. No son tantis lis sodisfazions, cjapilis e gjoldilis.

    Chei che no àn ancjemò fruts no puedin capî!

    RispondiElimina
  7. Sono argomenti bellissimi, tantissimi auguri alla tua Anna e conserva con amore quello che hai trovato, sono questi i veri valori della vita.Bacione virtuale;) con 39 di febbre;)franca

    RispondiElimina
  8. se sai di saper perdere e sei cmq in gioco(stolto) devi mantenere le perdite basse e resistere. lo sto facendo da 10 anni.

    falle gli auguri anche da parte di me, un povero pazzo

    RispondiElimina
  9. Beh, se ha preso dal papà..... :))

    Tanti auguri alla piccola Macca!

    Ecco, adesso devo andare a rilavarmi i denti :))))

    cari saluti

    RispondiElimina
  10. tanti auguri alla tua piccola!

    Vedo che abbiamo due Capricornini io e te!

    RispondiElimina
  11. che ti devo dire!!

    quando parlo di mia figlia, non ha confini la tenerezza e credo sia giusto.

    perchè porre dei limiti di dolcezza all'amore!!!

    Mai Daniele e tu sei stato vero, questa è ... amore!

    chicca

    RispondiElimina
  12. E' bello invece riuscire ad esprimere i propri sentimenti, sì i sentimenti vanno detti, in qualsiasi modo.

    un bacio

    RispondiElimina
  13. ogni tanto qualche post sdolcinato ci vuole, cioa e buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Direi che sottoscrivo Furlan, sperando di essere riusita a capire tutto quel che ha scritto: aver dimenticato la lingua, è purtroppo un grosso handicap, nei confronti del suo blog.

    Auguroni, complimenti solidali alla mamma, che la sua bella parte di fatica ce la mette e tutti in genere se la dimenticano, e un baciozzo alla festeggiata anche da parte mia (dovrebbe essere un'età nella quale li puoi ancora "struconare" senza che si offendano!)

    ;-)


    (notazione statistica: quasi tutti i blogger o affini che conosco stanno compiendo gli anni in questi giorni: che i capricorno siano i più portati a questa attività comunicativa? mah... è un mistero)

    ciao e serene giornate

    f.

    RispondiElimina
  15. Sono commossa, non ho parole.


    Partecipo in silenzio, auguri.


    Cri

    RispondiElimina
  16. sarà pure sdolcinato ma non è speculazione, credo necessiatiamo quotidianamente di queste piccole attenzioni verbali...bravo papà!

    RispondiElimina
  17. auguri piccolina....a te ed al papà per la splendida filgia...

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri anche dal Drugo e un abbraccio speciale a tutta la famiglia!


    PS: Daniè, eliminando Shinystat hai sputtanato tutto il blog, occhio! :-D

    RispondiElimina
  19. che bello conoscere in foto le

    due donne della tua vita ;P

    RispondiElimina
  20. sento che meriti il bene mio.

    Non serve a niente, nessuna magia, siamo soli, mio figlio è la decisione di vita migliore che ho fatto incoscientemente. 15 quasi 16 anni.

    Ho voluto bene a tanta gente, ma nn vedo + nessuno,

    io volgio vivere,

    ma x chi?

    X i miei genitori?

    Scusami.

    La notte mi sveglio,

    e mi sento in catene.

    Sei caro, fortunate le tue compagne.

    Mi rendi sia felice che triste.

    La studida del pianeta, b.

    RispondiElimina
  21. Avrei voluto essere un uomo come è

    forse, domani qualcosa cambierà...

    sembra tutto fermo. come quel libro, in nave, e la ecchiare, sola.vnebbia... o come le Nuvole, di de andrè.. o come me, io, che mi sento sotto zero.

    niente + da sognare,b.

    vorrei in

    RispondiElimina
  22. zero.

    chiedere.

    e poi?

    Come sarebbe bello, essere amati come io vorrei.

    RispondiElimina
  23. Artista: Sting

    Titolo Tradotto: Rosa Del Deserto


    Io sogno di pioggia

    Sogno di giardini nella sabbia del deserto

    Mi sveglio a fatica

    Sogno di amore come il tempo scorre tra le mie mani


    Sogno di fuoco

    Questi sogni sono legati a un cavallo che non si stancherà mai

    E nelle fiamme

    Le ombre di lei giocano nella forma del desiderio dell'uomo


    Questa rosa del deserto

    In ognuno dei suoi veli, una promessa segreta

    Questo fiore del deserto

    Nessun dolce profumo mi ha mai torturato più di questo


    E così come lei si muove

    Nello stesso modo muove la logica di tutti i miei sogni

    Le fiamme bruciano

    Mi rendo conto che niente è come sembra

    b.

    RispondiElimina
  24. Daniele, non è un post sdolcinato è una dichiarazione d'amore.


    Devi esserne fiero!!

    RispondiElimina
  25. :)

    e poi anche la mia seconda si chiama Anna

    RispondiElimina
  26. ... che sdolcinato...ma lo hai detto a tua moglie???

    ... forse faresti meglio a dirglielo un pò di più e non farla capitare per sbaglio sul tuo BLOG...

    Bacini!!!

    CHI

    RispondiElimina
  27. ...complimenti gran bel pezzo di gnocca tua moglie!

    RispondiElimina

Posta un commento