99 fessi



Avevo proprio bisogno di farmi una ghignata (ridere è troppo). Quando ho letto, stamani, questa notizia, la prima reazione è stata questa. Mi si perdoni, ma tale mancanza d'intelligenza, di cultura, di base, è ridicola. Si dirà: e quando mai uno di Sinistra direbbe il contrario. Anche da questa parte, si badi, ci sono evidenti segnali di disfacimento mentale, ma, forse, si è più bravi a mascherarli. Quest'evidente mancanza di qualsiasi filtro all'idiozia è cosa rara e va rimarcata. Chè sia di monito nei nostri momenti di sconforto. E' proprio vero che esiste sempre uno più imbecille di Noi, e, vivvadio, per fortuna.

Nello stesso momento, cade un piccolo "mito" della nostra giovinezza. Non so se c'è mai stata, ma, davvero, adesso non c'è più Religione...

Mordecal Ardon, "Miss Dura: Ritter, Kristallnacht Haus nr.5", 1958-60, Tate Modern Collection, London.

Commenti

  1. Che tristezza.... da "Volevo un gatto nero" a "Voulez-vous coucher avec moi?" con tanto di tariffario. Un altro ricordo dell'innocenza perduta che va a farsi benedire.

    RispondiElimina
  2. Allucinante ed agghiacciante la prima, e non so come mi sia sfuggita. Idioti è dire poco!


    Per l'altra un dubbio mi sovviene: come ha fatto a fare la maestra elementare?? sta a vedere che la Gelmini e Brunetta hanno ragione ;-))

    RispondiElimina
  3. sulla prima notizia hai perfettamente ragione: sono ridicoli, anzi, hanno scritto una nuova definizione della parola "ridicoli", al punto da non essere credibili affatto

    la seconda invece non mi si apre il link..

    ciao

    luca

    RispondiElimina
  4. parte che il secondo link non funziona.

    ma.

    io appoggio la mozione della Littizzetto allora.

    baci Daniè :))

    RispondiElimina
  5. Ho provveduto per il "link".

    Adesso vi tocca tornare per leggere.

    Yuhuu!!

    Accessi a raffica!

    :-))

    Dan

    RispondiElimina
  6. ...ce ne fossero solo 99 di fessi...mi sa che in quest'epoca sono molti, molti di più!

    RispondiElimina
  7. e comunque, in quanto ad idiozia non se ne vede la fine a quanto pare... purtroppo...


    http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/palermo-bambola-sangue/palermo-bambola-sangue/palermo-bambola-sangue.html?rss

    RispondiElimina
  8. Che tristezza mamma mia.


    E il fenomeno è in crescita, chissà perchè?

    RispondiElimina
  9. Purtroppo si è data loro involontariamente una fama che non meritano! Basterebbe non parlarne più e rimarrebbero esiliati nei circuiti minori...

    Ciao Macca :)

    RispondiElimina
  10. Fossero solo 99, si potrebbe vivere più tranquilli. Ma sono molti di più, compresi quelli che non si mostrano ma sono così nel profondo delle loro anime.


    La maestrina nel business delle squillo invece, ci rende (o almeno mi rende) indietro un'immagine più terra a terra dello zecchino d'oro...e saranno mica tutti prodigiosi fiori di virtù i vincitori del perfettissimo concorso!!!


    Comunque sì...religione ce ne sempre meno!

    RispondiElimina
  11. Caspita, anche io ho fatto la cartomante...ma non faccio battere nessuno!

    Sono goliardici i ragazzi!

    ciao, Daniele.

    danis

    RispondiElimina

Posta un commento