Il gioco delle tre carte


"La versione di Letta" è servita. Date tre carte, di cui una sola vincente, imparare dai baracchini del gioco illegale come muoverle e far uscire sempre e solo quella. Il contrario della truffa, ma il benessere degli Italiani. Se non ci saranno più nuove tasse, a scanso di idee innovative, aumentiamo quelle esistenti, perchè la fonte che dà acqua è sempre la stessa. Barcamenarsi è la parola d'ordine: quella di verifica è rinviare. Il tempo è galantuomo, si suol dire, ma, evidentemente, anche un mago. Tra tre mesi, oplà, ci saranno i soldi per non aumentare l'IVA, vero? Oppure, in un moto di fantastica presa di coscienza, quattordici miliardi per caccia militari non si troveranno. E poi dicono che le favole non son vere. Tappa qui, tappa là, lo scafo fa ancora acqua: neppure tanto divertimento a bordo, oltretutto, visto che il satrapo mummificato s'è scornato e deve star buonino (a cuccia).
Altrochè estate calda: moriremo di freddo, avremo i brividi e per quando sarà Ottobre, chi non è emigrato, tornerà a far legna in quei quattro boschi rimasti dopo gli incendi (che si spengono con gli F-35, notoriamente).
Buona fortuna.

Commenti

  1. la cosa che mi fa rosicare è che questo è nato come un esecutivo di emergenza, e poi invece tutto quello che fa è rinviare: mi spiegate allora a cosa serve?
    ciao danielone, un abbraccio!
    luca

    RispondiElimina
  2. Ciao, Luca! Che bello rileggerti. Ci vediamo su "Tumblr"?
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. naaa, niente più tumblr, dopo anni di amore mi sono cancellato, era una vertigine di cose interessantissime ma anche un'enorme divoratrice di tempo, per il mio bene ho preferito staccare, almeno per un po'
    meglio tornare a pensieri più ragionati, meno impulsivi, anche se con meno riscontri
    ciao baci,
    luca

    RispondiElimina

Posta un commento