Microfratture #ae


Non scrivere per forze su Renzi, sull'Ucraina, Sanremo o del "Lupo di Arcore" (sic) non significa essere fuori dal Mondo. Forse si è ancora più dentro al marasma scegliendo di informarsi senza necessariamente esplicarsi. Parlavo con un caro amico del disagio che, a volte provo, nei confronti dei "Social Network", da cui, e lo sanno i tre fedelissimi che mi seguono, mi stacco, ogni tanto.

E' divenuto perfino fisico, questo imbarazzo: in fondo me lo sono creato da solo e devo gestirlo, come un fastidioso mal di schiena o un raffreddore da omeopata. L'agone è duro, le tribune stracolme, le panchine piene. Il tempo va sfruttato e ricreato, non perpetuato in un flusso continuo e marasmatico.

Così tutto quello che circonda lo colloco e lo sposto a seconda del ritmo della vita, che non è solo abitudine, ma anche fraintendimento, fatica, lavoro (chè si può dire anche se non si lavora), pensiero e non necessariamente condivisione a tutti i costi.

Insomma, l'avete capito.
Ho voglia di finire i libri impilati sulla scrivania.
Ecco.


Commenti

  1. http://attimintermittenti.wordpress.com/2014/02/22/fratture-e-basta/

    RispondiElimina
  2. fallo fallo Dan! magari ci riuscissi io, che non ci riesco ma non per lavoro, bensì per distrazione e pensare ad altro.. è come un tarlo che mi rosicchia dentro, la ricerca di un punto d'appoggio che mi sa ormai non troverò più..
    salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, lo sto facendo, senza rinunciare alle mie puntate qui e su FB. E' che vi voglio bene. :-D

      Elimina

Posta un commento