In piedi su uno specchio
Soffia un vento freddo, che scuote una parvenza di primavera esile. Il fumo della sigaretta si scuote davanti ai miei occhi, che insistenti cercano un altro dove, un altro “quando”. Non so cercare (o non voglio?) e trovare le risposte dentro ciò che so: mi piacerebbe affidarmi a quello che non so. Insistente e precipitoso, oppure tranquillo e distante, prima o dopo (ma prima e dopo di non so cosa). Mi dico che è tutto banale, tutto già scritto, pensato prima di arrivare ad essere pensiero. In un gioco di rimando e sostituzione. Come se cambiare un volto o una parola portassero altre vie. In fondo è solo un attimo nella giornata. Quell'attimo che non andrà perso.

Commenti

  1. Ciao Daniele...buona domenica...ma come ti trovi su Splinder? Meglio o peggio?

    Ciao dottò, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Mi trovo bene. Però, se ti firmi, almeno posso venire a trovarti...

    RispondiElimina
  3. Mi trovo bene. Però, se ti firmi, almeno posso venire a trovarti...

    RispondiElimina
  4. Mi trovo bene. Però, se ti firmi, almeno posso venire a trovarti...

    RispondiElimina
  5. :-)) eh eh... la sigaretta fa male, mollala.

    RispondiElimina
  6. Adesso capisco Sirchia!

    RispondiElimina
  7. Oh! Accetto la sfida, ma devo prendermi un po' di tempo.

    Ciao amico

    Nighty

    RispondiElimina
  8. Buona Settimana "santa".

    Le risposte che scaturiscono da una nostra autoanalisi bisogna accettarle in modo consapevole e reale. É controproducente fare il contrario.


    Qui in Spagna la settimana santa é quasi completamente festiva: incominciano il giovedí con le processioni d'incappucciati e terminano la domenica. Il giovedí pomeriggio i negozi sono chiusi, il venerdí é festa completa e ti puoi immaginare che il sabato fanno ponte, per molti spagnoli é proprio un lunghissimo ponte. Al contrario il lunedí non é festivo.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  9. OT: oh che bravo, hai risolto già il problema delle immagini. non male, no? l'offerta di ospitalità resta valida, eh! bacio. miru.

    RispondiElimina
  10. Spero che questa "nota" venga letta (metterla in post è esagerato). So che Splinder non fa commentare con doveroso link e/o nick gli avventori forestieri, ma gradirei comunque che chi passa di qui lasciasse il proprio. Per una questione non solo di piacere mio personale (almeno so con chi sto "parlando"), ma anche di cortesia. Insomma, gli anonimi non mi piacciono. Non chiedo troppo, vero?

    :-)

    RispondiElimina
  11. NOTA 2: sono, ovviamente, esclusi quelli che so riconoscere e che sanno che io lo so. Non è proprio lineare, ma spero sia comprensibile.

    RispondiElimina
  12. non andrà perso o più banalmente sarà sostituito anche l'attimo insostituibile.

    RispondiElimina

Posta un commento